Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cupra Formentor, il restyling del SUV è sempre più vicino. Foto spia

31 Agosto 2023 24

Cupra sta continuando a lavorare sul rinnovo della sua gamma che passerà per il lancio di nuovi modelli e per il restyling di quelli attuali. La casa automobilistica spagnola sta portando avanti lo sviluppo del facelift della Formentor e proprio un muletto di questo modello è stato intercettato durante una sessione di test su strada. La cosa interessante è che il muletto presentata un camuffamento molto ridotto. Dunque, è possibile osservare meglio le novità che il costruttore introdurrà.

NUOVO FRONTALE

Le foto spia permettono di notare che la casa automobilistica è intervenuta sopratutto sul frontale che è stato oggetto di diverse modifiche e che presenta alcuni richiami a quello della nuova Tavascan. Possiamo osservare, infatti, i nuovi fari a LED con tre elementi triangolari, la nuova griglia frontale e un paraurti con alcuni ritocchi. Al posteriore, invece, arriveranno una nuova grafica per i gruppi ottici e piccole modifiche al paraurti.

Con il restyling saranno introdotti anche ulteriori colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno. Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non permettono di dare una sbirciatina all'abitacolo. Tuttavia, ci possiamo aspettare nuovi rivestimenti e un aggiornamento del sistema infotainment.

Parlando dei motori, lo sportellino presente sopra il passaruota anteriore sinistro fa capire che il modello protagonista delle foto spia dispone di un powertrain Plug-in. Visto quanto sta proponendo il Gruppo Volkswagen con i più recenti modelli PHEV, è possibile che con il facelift possa arrivare una batteria di maggiore capacità. Le attuali versioni endotermiche dovrebbero continuare a rimanere disponibili. Ci sarà ancora pure la versione Formentor VZ da 310 CV.

Con il restyling, Cupra potrebbe anche migliorare la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida del suo SUV. Non rimane, dunque, che attendere novità sul debutto del facelift della Formentor. Si specula che il lancio potrebbe avvenire tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024.

[Foto spia: CarScoops]


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adri949

Kia. Ho provato la Sportage gtline Hybrid ed é fantastica

Vincenzo

mmm, in procinto di acquistarla, la ''vecchia'' sembra quasi più bella però con il restyling magari migliorano le pecche dell'attuale... i fari della vecchia son belli ma i nuovi alla fine vanno sempre visti dal vivo, poi queste sono sempre foto spia

pako8x

È tamarra come poche altre auto in circolazione. Mi sa di poco, in questo senso mi sembra che Skoda, pur scopiazzando qua e là da Mercedes e BMW, sia un passo avanti a Seat-Cupra! Senza considerare che la casa madre VW non se la sta passando certo bene a livello di design negli ultimi anni!

pako8x

Se sei interessato al segmento dei crossover ti posso dare il mio parere. A Novembre avevo alcune opzioni tra cui scegliere: audi Q3 Sportback, BMW X2, Merc GLA, Formentor, Mazda CX30, VW t-rock, Opel Mokka.
Alla fine ho optato per la cx30 186 cavalli con cambio manuale, full optional a 33k. Come mai? Beh spendere oltre i 60k per la triade Audi, Mercedes, BMW per avere quel poco di più non mi è sembrato intelligente, mentre spendere più di 40k per le altre mi è sembrato stupido.
L' unica cosa che devi valutare con attenzione con Mazda è il cambio automatico, un 6 rapporti onesto ma non eccezionale. Per il resto è uno spettacolo, abitacolo insonorizzato (vivo a Roma e in mezzo al traffico spesso sono infastidito dagli occhiali da sole che vibrano nel vano apposito quando li ripongo male), plancia minimale ma ben studiata per controllare tutto senza distrarti alla guida, motore aspirato (per me un grande plus) mild Hybrid 2.0 un po' Old Style anche come divertimento alla guida. Che dire... poco più di 30k e sentire di guidare una macchina di grande qualità e sostanza!

pako8x

Ogni volta che ne vedo una ho un solo pensiero.... l'auto più tamarra in circolazione :)
Io per esempio non l'ho presa perché mi sa di poco sia dentro che fuori, anche se i prezzi sono da auto di altra categoria!

Anatras

Concordo in pieno, infatti sono incazsato nero.
Ho anche fatto presente di questi problemi più volte all'officina, ma non hanno soluzione.
Conosco anche altre persone con la stessa auto e a quanto pare sono anche fortunato che ne ho così pochi, quelli con i sedili in pelle si ritrovano rumori forti di sfregamenti ovunque, a uno il tettino è rimasto bloccato aperto 2 settimane e l'officina gli ha dato l'appuntamento dopo un mese.
A me è successo anche più volte che il cruise adattivo che va con il gps, mi segnalasse una curva in superstrada e incominciasse a frenare di botto.
Ho anche il tunnel centrale che in curva sembra che si spezzi da quanto rumore fa.

Ravenlord

Finalmente hanno cambiato i fari fendinebbia che sull’attuale versione sono rotondi, anti estetici ed esteticamente non c’entravano nulla con il resto della linea e dei fari.
L’abitacolo rimane comunque poco spazioso in altezza.

Ratchet

Uguale a prima.

Il Robottino

Da 2 mesi una c3 del 2021, full optional. Presa usata, sapendo come muovermi chiaramente. I suoi 83 cv mi bastano per l'uso cittadino e un po' di extraurbano (le rare volte di viaggi autostradali, si è comportata bene, viaggio tranquillo), 2 persone ci stanno comode, 4 si può ancora fare tranquillamente (gli ho chiesto se è stato scomodo il viaggio, e hanno detto che ci sono stati tranquillamente). Consumi buoni(ma non sono stato lì a fare mille conti precisi grazie al computer di bordo). Bagagliaio un po' piccoletto però. A livello di infotainment...Beh non si è mai piantato neanche una volta, pure android auto va senza problemi, accoppiamento bluetooth col telefono funziona a dovere. Ho verificato il funzionamento del tutto tramite una guida col proprietario accanto che è stato disponibilissimo a farmi valutare con calma tutta la cosa. Per alcuni anni starò tranquillo credo, alla fine spendere di più non mi interessava al momento, vedo il mercato auto attualmente in trasformazione e aspetto che si calmino le acque, mi sembra che siano tutti impazziti in questo momento, e io me ne sto in disparte ad osservare.

virtual

Che auto hai ora? Perché pare sempre più difficile trovare produttori che si allineino a questa filosofia (che ritengo perfettamente condivisibile peraltro).

ma se sta invecchiando benissimo la formentor, anzi non sto nemmeno invecchiando è ancora attualissima

lucas

Concettualmente il SUV sportivo lo ritengo privo di ogni senso.

Il Robottino

Diciamo che la mia filosofia da consumatore prevede che se è presente una cosa, DEVE funzionare, altrimenti tu costruttore non la metti, ti perdono e ti voglio bene lo stesso. L'importante è che quando pago so cosa aspettarmi senza brutte sorprese a posteriori.

Anatras

Proprio da buttare no, ma con i soldi che chiedono non è un bell'affare.
Comunque gli stessi problemi li avresti con tutte le auto del gruppo dato che infotainment e motori sono quelli.

Il Robottino

Praticamente da buttare via.

simone Rocca

A 66k euro possono tenersi st'auto da portoghesi...

EmanueleA99

In gamma ci voleva il nuovo 2.0 diesel da 200cv. Il 150cv lo vedo un po' il doppione del 1.5tsi

Moskiller

sinceramente avrei fatto più magari qualche upgrade interno tipo plancia e infotainment, ma per quanto riguarda l'esterno a me piace forse più la versione attuale

Anatras

L'unica cosa che devono cambiare da quella attuale è quello schifo di infotainment inutilizzabile, succede anche che si spegne a caso e non si riesce neanche a controllare il climatizzatore.
Poi toglierei del tutto il 2.0 TDI 4x4, consuma come una supercar e non ha spinta neanche in modalità sport, che modifica solo il comportamento del cambio automatico.
Per il resto è la più bella del segmento.

EmanueleA99

Sei uno dei pochi a cui non piace formentor. Specialmente allestita bene come la vz5 come fai a dire che lascia a desiderare? E' forse uno dei crossover più riusciti in assoluto

chester999

boh fare restyling per il solo gusto di farlo.... su una macchina che ha ancora un design molto interessante .... non capisco

ACTARUS
ALESSIO

Sia il restyling sia la versione attuale, son auto che, dal punto di vista estetico, lasciano a desiderare.
In giro ormai se ne vedono parecchie, quindi per vendere, vendono...

Sarcasmo distratto

Trovo la vecchia formentor con più carattere, questo restyling mi sembra un po' anonimo

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video