
12 Ottobre 2022
La notizia era nell'aria già da qualche settimana: la concept car Polestar O2 diventerà un modello di serie. L'automobile verrà commercializzata con il nome di Polestar 6 e le prenotazioni sono iniziate ieri, 16 agosto 2022. Ci vorrà un po' di tempo in più, invece, per le consegne: i fortunati acquirenti riceveranno la loro automobile nel corso del 2026.
Thomas Ingenlath, CEO dell'azienda, ha spiegato che la decisione di mettere in produzione la Polestar 6 è dovuta "all'incredibile feedback che la concept car ha ricevuto da appassionati e stampa". Nel comunicato ufficiale sono stati anche confermati alcuni dettagli interessanti come la presenza di un powertrain con doppio motore da 884 CV (650 kW) che si tradurrà in performance da vera sportiva: 0 - 100km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 250km/h.
Non mancherà nemmeno un'edizione speciale, chiamata LA Concept, prodotta in soli 500 esemplari che si distinguerà per la colorazione Sky, quella delle immagini presenti in questo articolo, da speciali interni in pelle e dai cerchioni da 21 pollici già osservati sulla Polestar O2.
Ulteriori dettagli potrebbero emergere nel corso della settimana visto che Polestar sarà presente alla Monterey Car Week, che avrà luogo in California dal 18 al 21 agosto, quindi in caso di novità non mancheremo di darvene notizia. Nel frattempo l'azienda automobilistica svedese lancerà il suo nuovo SUV elettrico Polestar 3 a ottobre mentre il prossimo anno sarà la volta del SUV Coupé Polestar 4 e nel 2024 debutterà la GT elettrica Polestar 5.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
Molti muoiono di fame e tu mangi 100 grammi di pasta a testa quando te ne basterebbero 50 per sopravvivere.
Che c. di discorsi fai?
Molti sono sordi eppure c'è chi produce cuffie da 300 euro
Ormai oggi si va verso quella direzione, dicono che l'elettrico sarà il futuro per tutti, ma per il momento ed anche per un bel po' di tempo sarà solo ed esclusivamente per gente con tanti soldi da spendere!!! ci stanno praticamente costringendo in questo passaggio verso l'elettrico ok ci può stare anche se non concordo , ma che iniziassero seriamente ed REALMENTE ad ABBASSARE i prezzi per tutti noi comuni mortali ! anche perchè un domani non possono permettersi solo i ricchi di andare in automobile!
Per meno manco stampano la brochure.
Molti non hanno i soldi per pagare la bolletta della luce di casa e questi pensano a macchine da 100.000 euro.
Se una ID3 ne costa 40, questa almeno il triplo.
in effetti...
Giusto in concomitanza con quella tesla
Finalmente una bella auto
Come design Polestar è una delle migliori al momento, personalmente
Bellissima, ma il prezzo? i soliti 100 pippi immagino.