
12 Luglio 2022
Polestar, ad ottobre, lancerà il suo nuovo SUV elettrico Polestar 3. Il prossimo anno sarà la volta del SUV Coupé Polestar 4 e nel 2024, invece, debutterà la GT elettrica Polestar 5 il cui prototipo ha fatto la sua apparizione al Goodwood Festival of Speed 2022. A quanto pare, però, sembra che la casa automobilistica stia pensando al lancio di un'ulteriore vettura a batteria. Infatti, il CEO Thomas Ingenlath avrebbe intenzione di realizzare una versione di serie della concept car Polestar O2 che era stata svelata all'inizio di marzo.
Parliamo di una roadster elettrica che include tutte le ultime tecnologie che il marchio ha sviluppato. Tuttavia, il lavoro da fare non è facile, come ha evidenziato il CEO.
La mia ambizione è renderla un'auto di serie, ma non è così facile. Devi rispettare la complessità del progetto e capire in che direzione vogliamo andare con la O2. Quando si dipinge un quadro è sempre bene lasciarlo riposare, per poi guardarlo dopo un paio di mesi e vedere ancora se è un buon quadro. Dobbiamo fare questo con la O2.
La concept car ha ottenuto un'ottima accoglienza al Goodwood Festival of Speed 2022 dove è stata portata per mostrarla alla stampa e ai partecipanti e questo potrebbe far ben sperare per il futuro. Del resto, la Polestar 5 deriva dalla concept car Polestar Precept. L'idea di trasformarla in un modello di serie è arrivata proprio grazie al gradimento del pubblico.
Meccanicamente parlando, per il costruttore non dovrebbe essere difficile realizzare una versione di serie della O2. La base, infatti, dovrebbe essere la stessa della Polestar 5. Al riguardo, il costruttore ha già fatto sapere che la sua futura GT elettrica potrà contare su di un powertrain con doppio motore da 884 CV (650 kW). Dunque, l'eventuale roadster potrebbe contare su prestazione davvero molto interessanti.
Nulla, comunque, è ancora stato definito con certezza. L'idea di rendere la Polestar O2 un modello di serie c'è. Se davvero il costruttore prenderà questa strada, sicuramente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
Non so che roba scadente prendi ma guarda che fanno pure molta roba che compete tranquillamente con l'occidente
Mediamente tutto quello che viene dalla Cina lo è. Sono 25 anni che ci stiamo fotte*do da soli e pure ci piace.
Non è che perché è controllata da un'azienda cinese significa che sia una mer*a
Guarda che questa è una vettura di circa 5 metri ...
Ok poi mi spieghi anche dove mettono il pacco batteria su una roadster a meno di non farla di 5 metri con peso di 2t o più.
Disporrà di un pacco di batteria da 100 kW, forse anche più come annunciato per la Polestar 5 e tecnologia 800V, che ti permette di ricaricare nel tempo di prendere un caffè.
Come dichiarato dalla Polestar, il loro obbiettivo è far concorrenza alla Porsche.
Sì sì certo. Voglio vedere l'autonomia.
Ma sei tu che sei un povero ignorante che prima di scrivere devi contare fino a 100 per evitare figure del caxxxo. Volvo/Polestar sono proprietà di Geely Autmobile = m3rd4 cinese inscatolata in europa.
cinese?
Non capisci un ca**o.
Probabilmente..si .. però è compatta"" vedendola così .
Prima che arrivi la Tesla Roadster... anzi quando arriverà... sarà già "vecchia"...eheh
Già mi piace e pure il colore mi piace parecchio... sicuramente un 50/60 K...
Bella
Vero
Altra m3rd4 cinese in arrivo.
Caspita, immaginavo una casa relativamente piccola non sarebbe stata fra i primi posti ma ultimi no di certo. Una MG oltreoceano.
Hanno un problema con la qualita' pero'. Sono ultimi in classifica nell'ultimo report JD Power
Se la fanno avranno già un po' di vendite assicurate da quei poveretti che aspettano la Tesla Roadster dal 2017.
tablettone a parte, bella!!! :)
Chiedevo giusto ieri quando avrebbero iniziato a fare delle cabrio elettriche
Design molto bello
Polestar ha uno stile fantastico, spero non rimangano render e prototipi, sarebbe davvero un peccato.
Qualcuno su questo stesso blog voleva un'auto aperta elettrica? Eccola!