Mitsubishi Outlander: nuovi dettagli sul modello PHEV

02 Ottobre 2021 0

Sappiamo che Mitsubishi sta lavorando alla versione Plug-in della nuova Outlander. Sino ad ora, però, la casa automobilistica è stata avara di informazioni. Sebbene la variante PHEV potrà contare su tutte le novità introdotte con la quarta generazione dell'Outlander, nulla è stato detto sul nuovo powertrain e sulla meccanica. Adesso, la casa automobilistica ha fornito qualche dettaglio in più e ha anche condiviso un teaser della vettura.

Il costruttore ha confermato che il powertrain potrà sempre contare su due motori elettrici abbinati ad un'unità endotermica. Dati sulle prestazioni non sono stati, però, svelati. Tuttavia, in passato Mitsubishi aveva fatto sapere che a disposizione ci sarà una potenza maggiore e che arriverà una batteria di maggiore capacità per una più ampia autonomia in modalità solo elettrica. Il veicolo potrà contare sempre sulla trazione integrale.

Al riguardo, la casa automobilistica ha raccontato di aver migliorato il sistema Super-All Wheel Control (S-AWC) che permetterà di rendere più sicura la guida in tutte le situazioni. A seconda delle condizioni stradali, il conducente potrà scegliere tra ben sette diverse modalità di guida. Ci saranno tre modalità principali, Normal, Gravel e Snow, oltre a una nuova modalità Power che permette di sfruttare al massimo le prestazioni e la modalità Eco che permette di rendere la guida più efficiente. Non sono state rilevate le due modalità rimanenti ma non ci sarebbe da sorprendersi che una abiliti la guida in modalità solo elettrica.

Esteticamente, il modello PHEV si riconoscere quasi esclusivamente per la presenza del portellino per la ricarica. Gli altri dettagli del design sono quelli che abbiamo già visto nella nuova quarta generazione della Outlander. Non mancheranno, ovviamente, un infotainment connesso di ultima generazione con supporti ad Apple CarPlay e Android Auto e tutti gli ultimi avanzati sistemi ADAS per rendere la guida molto più sicura.

Quando debutterà il modello Plug-in? Mitsubishi ha confermato il lancio in Giappone nella seconda metà dell'anno fiscale in corso (aprile 2021-marzo 2022). In America, invece, arriverà nella seconda metà del 2022. In Europa la nuova Outlander non è commercializzata. Non è chiaro se in futuro possa esserci una qualche possibilità di vedere almeno il modello PHEV.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto

Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova