Rivian rinvia le consegne del suo pickup elettrico R1T a settembre

17 Luglio 2021 12

Rivian ha comunicato ufficialmente di aver rimandato le prime consegne del suo pickup elettrico R1T a settembre. I piani precedenti prevedevano che il veicolo dovesse essere consegnato nelle mani dei clienti già nel corso di questo mese di luglio. In realtà, il nuovo modello R1T assieme al SUV elettrico R1S avrebbero dovuto essere consegnati già entro la fine del 2020 ma lo scoppio della pandemia aveva fatto rivedere completamente i piani al costruttore americano che aveva rimandato tutto al 2021.

La notizia di questo nuovo ritardo non sorprende più di tanto visto che sino ad ora non erano giunte notizie di clienti che avevano potuto ritirare il loro pickup a batteria. Nell'email mandata ai clienti, il CEO di Rivian RJ Scaringe ha spiegato le principali cause che hanno portato al rinvio delle consegne. Il CEO afferma che la pandemia ha causato problemi a cascata che non ci si attendeva. Tutte le attività sono state "colpite". Il CEO parla della costruzione della fabbrica, dell'installazione delle apparecchiature e della fornitura dei componenti (dei semiconduttori in particolare).


Inoltre, Scaringe evidenzia che lanciare tre nuovi veicoli (Rivian sta anche lavorando al furgone elettrico di Amazon), mentre si costruisce un impianto di produzione è un lavoro molto complesso e piccoli problemi posso portare a dei ritardi. Insomma, il rinvio delle consegne è la somma di tanti piccoli problemi. Le consegne del SUV R1S partiranno, invece, poco dopo l'autunno.

La "buona notizia", è che questo ritardo consentirà a Rivian di disporre di più punti di ricarica delle sua rete e di un maggiore numero di centri assistenza prima dell'arrivo del pickup elettrico. Il CEO ha comunque promesso ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.

Da capire, a questo punto, se questo ritardo avrà delle conseguenze sul piano di espansione dell'azienda americana. Infatti, proprio di recente aveva confermato che intende sbarcare in Europa con il via agli ordini già nel corso del 2022.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

A me non piace...però sono gusti..

MatitaNera

Io no. Com'è ?

Aristarco

Sai com'è a quasi quarant'anni qualche none di cocktail l'ho imparato...

Surak 2.04

No, tè contenente tè.
Per altro ho dovuto cercare cosa fosse quello che tu invece sembri conoscere bene

Aristarco

Se è un long island tra, allora si

teo

La crucchia = Germania ?? La stessa che va a carbone ??

Surak 2.04

Dipende; il tè freddo conta?

Aristarco

Hai bevuto?

Surak 2.04

Speriamo che la Crucchia, per prima cosa, ordini all'UE di vietare la vendita di questi scassoni e scassamar.. come prima azione immediata contro "il cambio climatico" (soprattutto la cementificazione)

Salvatore Sgambato

Rivian rinvia... Mi sembra logico!

Daniel

Cambia brand sti signori dimostrano di essere poco seri - figurati in caso di assistenza - staccano i telefoni questi.

NEXUS

eh no però, io lo volevo ordinare, mi serviva per sta estate che ha anche la cucina a scomparsa ahahahha

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video

Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto

Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova