Mitsubishi: un SUV elettrico basato sulla e-Evolution nel 2021?

29 Dicembre 2020 4

Secondo un rapporto proveniente dal Giappone, Mitsubishi potrebbe portare al debutto nel 2021 un SUV elettrico basato sulla concept car e-Evolution presentata nel lontano 2017. Il design del modello di serie dovrebbe essere più tradizionale ma l'auto dovrebbe mantenere un look sportivo con un posteriore in stile Coupé. Sul fronte tecnico non si sa molto ma probabilmente ci sarà la trazione integrale visto che la concept car disponeva di tre motori elettrici.

Secondo la fonte, l'autonomia potrebbe arrivare sino a 500 Km con una singola carica. Se il rapporto dice il vero non ci sarà da attendere molto per avere più informazioni visto che il debutto, come accennato all'inizio, è previsto per il prossimo anno. I dettagli scarseggiano ma è possibile immaginare che questo SUV possa poggiare sulla nuova piattaforma CMF-EV dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Se fosse così sfrutterebbe la piattaforma utilizzata anche per la nuova Nissan Ariya. In alternativa, questo futuro SUV elettrico potrebbe anche essere un modello tutto nuovo realizzato in collaborazione con un partner cinese ma in questo caso l'autovettura sarebbe probabilmente destinata al solo mercato della Cina. C'è comunque la questione di dove eventualmente il marchio andrà a commercializzare il SUV elettrico.

Visto il recente nuovo piano industriale è possibile che il SUV possa debuttare solo in alcuni specifici mercati. Difficile, per esempio, che possa arrivare in Europa.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

non l'ho messo mai messo in dubbio, sono io che ho voluto fare la battuta!

che poi era una mezza verità anche la mia nel senso che se ben ricordo, dopo l'ultima sciagura avvenuta con la centrale atomica, successe qualcosa del genere nonostante avessero sospeso la produzione in quell'area...

E' un fatto vero. Se vuoi controlla.
E poi ero serio. :\

T. P.

quindi dice che l'energia l'hanno incamerata direttamente nel metallo e non avranno bisogno neanche delle batterie?
interessante! :)

Ho un fatterello a proposito di Mitsubishi.
E' stata la prima a costruirsi una sede a Hiroshima ( credo ) dopo il fattaccio.
Credo proprio la prima.
;)

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Mercedes Classe C All-Terrain: ibrida-diesel da viaggio. Versatile, ma non SUV | Video

Mercedes EQB: primo contatto, prova ricarica IONITY e consumi in autostrada