Cerca

Lucid Air velocissima anche in pista: batte il tempo della Model S Plaid a Laguna Seca

Lucid Air ha battuto il tempo ottenuto dalla Tesla Model S Plaid sul circuito di Laguna Seca.

Lucid Air velocissima anche in pista: batte il tempo della Model S Plaid a Laguna Seca
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 set 2020

La Lucid Air che è stata presentata da pochi giorni, continua a dimostrare le sue grandi potenzialità, battendo e non di poco il tempo fatto segnare dalla Tesla Model S Plaid sul circuito americano di Laguna Seca. Lo scorso anno, il prototipo a tre motori della società di Elon Musk aveva ottenuto un tempo di 1'36"55 che la nuova auto elettrica di Lucid Motors ha frantumato. Secondo quanto riportato dal canale YouTube "The KilloWatts", la berlina ha ottenuto un tempo di circa 1'33". Sebbene non sia un risultato ufficiale, la differenza con il tempo della Model S è notevole.

Vale la pena di notare, comunque, che l'auto che ha girato a Laguna Seca presenta alcune differenze a livello aerodinamico rispetto alla "versione classica" della Lucid Air. Probabilmente si tratta della variante Performance dotata di un powertrain composto da 3 motori elettrici. Questo non toglie, tuttavia, che la berlina elettrica disponga di grandi potenzialità sotto il profilo delle prestazioni. Del resto, la versione Dream Edition era già riuscita a battere la Tesla Model S nel classico test di accelerazione sul quarto di miglio, scendendo sotto i 10 secondi.

Agli americani piacciono molto queste sfide su pista. In particolare, Tesla ha dato il via a diversi confronti a distanza con svariati altri modelli di auto elettriche ad alte prestazioni. Un modo per dimostrare anche che i veicoli a batteria possono regalare grandi soddisfazioni dal punto di vista delle prestazioni. Parlando di Tesla, sulla Model S Plaid potrebbero presto esserci delle novità.

Si specula, infatti, che durante il Battery Day del 22 settembre il costruttore americano possa finalmente dare maggiori informazioni su questo modello ad alte prestazioni con cui magari proverà, poi, a "riprendersi i primati" su pista che momentaneamente ha perso.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

1080p 🤣

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

Un giro del Ring...

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanto diavolo si diverte con quel giocattolo ... Invidia ... Altro che Tesla 😂😂

B
Braketheballs #PETALOSO 01 Jan 1970 @ 00:00

Non si tratta soltanto di prestazioni, è tutto quello c’è intorno

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma nel 2020 ancora con queste bambinate delle macchinine più veloci, che poi nell'uso quotidiano fatichi a superare i 50 km/h?

L
Lander 01 Jan 1970 @ 00:00

Chiamano "pista" i rettilinei

K
Klaus tishler 01 Jan 1970 @ 00:00

Non diciamo cavolate pls, sia la air in questione che la plaid sono tecnicamente identiche a quelle sul mercato, magari avranno spinto sui motori, ma batterie e componenti sono gli stessi, sicuramente avranno ridotto l'allestimento interno(sedili, cruscotto ecc, ) ma sostanzialmente l'hardware è identico

K
Klaus tishler 01 Jan 1970 @ 00:00

600 cv? La air del video in questione ne ha ben 1080...

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00
Q
QubitisThePowerofBeginning 01 Jan 1970 @ 00:00

Fidati che tramonterà. Le risorse non sono infinite. E la Terra è quasi stata risucchiata del tutto.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessuno discute sul motore. Il problema sono le batterie.

F
FerraristaXXL 01 Jan 1970 @ 00:00

il suono e l'odore dei cilindri non potrà tramontare mai anche se queste aspirapolveri saranno più scattanti...
giocattoli

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Che sono dei barconi inutili è vero ma non puoi neanche fare una Mini vecchio stile... Stanno comunque raggiungendo in fretta risultati notevoli, i giganti del settore si sbraneranno, ma alla fine a noi le auto costeranno sempre di più e basta

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Un minuto e 40

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Nulla nel nostro modo di vivere ecologico, se stai veramente a vedere :D
Cioè rido ma c'è poco da ridere.

M
Mostra 1 nuova risposta 01 Jan 1970 @ 00:00

Prima o poi dovranno. Tecnicamente il motore elettrico, seppur rudimentale e non evoluto come quello a combustione (son tipo 100 anni che ci investono sopra in ricerca) è superiore a tutto il resto.

Certo il fascino, il rombo, le fiamme che escono da una Supra... ok. Ma tecnicamente mancano solo delle batterie più leggere e durature e già ora le prestazioni sono interessanti.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è proprio cosi..

B
Braketheballs #PETALOSO 01 Jan 1970 @ 00:00

Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin e compagnia cantante se la staranno sicuramente facendo sotto davanti alle prestazioni di queste aspirapolveri

k
kust0r 01 Jan 1970 @ 00:00

benchè abbiano emissioni pari a zero, è errato considerare le macchine elettriche come qualcosa di ecologico. E' meglio pensare l'elettrico come un altro tipo di motorazzazione, magari più evoluto.Se si vuole fare un favore all'ambiente meglio la bicicletta o i mezzi pubblici.

A
Alessandro Pia 01 Jan 1970 @ 00:00

Proprio non capisco. Si vuole passare all'elettrico perché dicesi inquini meno, poi si fanno auto elettriche con 600 cv, pesanti come elefanti, che vengono usate per fare sfide e corse. Alla faccia dell'anima ecologista.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Queste non pesano, gli tolgono tutto, anche gran parte della batteria. Altrimenti non svernicierebbero nessuno.

R
Ruppolo 01 Jan 1970 @ 00:00

E pensa che nonostante i pesi delle elettiche riescono a sverniciare e bruciare auto come la giulia e le tedesche...

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellissima, molto bravo anche il pilota.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

No, vanno a Laguna Seca proprio perché è lungo solo 3 km e mezzo.
Così gli tolgono mezza batteria e smette di essere il pachiderma da 2 tonnellate che è normalmente.

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Autonomia: 5km?

L
L'introverso 01 Jan 1970 @ 00:00

Il modellino?

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

"Agli americani piacciono molto queste sfide su pista."

non c'erano dubbi, sono muricans, si accontentano di ben poco

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00
F
Falloppo 01 Jan 1970 @ 00:00

Se e' cosi' vendo subito la Model S.