Lucid Air velocissima anche in pista: batte il tempo della Model S Plaid a Laguna Seca

19 Settembre 2020 31

La Lucid Air che è stata presentata da pochi giorni, continua a dimostrare le sue grandi potenzialità, battendo e non di poco il tempo fatto segnare dalla Tesla Model S Plaid sul circuito americano di Laguna Seca. Lo scorso anno, il prototipo a tre motori della società di Elon Musk aveva ottenuto un tempo di 1'36"55 che la nuova auto elettrica di Lucid Motors ha frantumato. Secondo quanto riportato dal canale YouTube "The KilloWatts", la berlina ha ottenuto un tempo di circa 1'33". Sebbene non sia un risultato ufficiale, la differenza con il tempo della Model S è notevole.

Vale la pena di notare, comunque, che l'auto che ha girato a Laguna Seca presenta alcune differenze a livello aerodinamico rispetto alla "versione classica" della Lucid Air. Probabilmente si tratta della variante Performance dotata di un powertrain composto da 3 motori elettrici. Questo non toglie, tuttavia, che la berlina elettrica disponga di grandi potenzialità sotto il profilo delle prestazioni. Del resto, la versione Dream Edition era già riuscita a battere la Tesla Model S nel classico test di accelerazione sul quarto di miglio, scendendo sotto i 10 secondi.

Agli americani piacciono molto queste sfide su pista. In particolare, Tesla ha dato il via a diversi confronti a distanza con svariati altri modelli di auto elettriche ad alte prestazioni. Un modo per dimostrare anche che i veicoli a batteria possono regalare grandi soddisfazioni dal punto di vista delle prestazioni. Parlando di Tesla, sulla Model S Plaid potrebbero presto esserci delle novità.

Si specula, infatti, che durante il Battery Day del 22 settembre il costruttore americano possa finalmente dare maggiori informazioni su questo modello ad alte prestazioni con cui magari proverà, poi, a "riprendersi i primati" su pista che momentaneamente ha perso.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vespasianix

Un giro del Ring...

teo
Braketheballs #PETALOSO

Non si tratta soltanto di prestazioni, è tutto quello c’è intorno

Kamgusta

Ma nel 2020 ancora con queste bambinate delle macchinine più veloci, che poi nell'uso quotidiano fatichi a superare i 50 km/h?

Lander

Chiamano "pista" i rettilinei

Claudio Marangone

Non diciamo cavolate pls, sia la air in questione che la plaid sono tecnicamente identiche a quelle sul mercato, magari avranno spinto sui motori, ma batterie e componenti sono gli stessi, sicuramente avranno ridotto l'allestimento interno(sedili, cruscotto ecc, ) ma sostanzialmente l'hardware è identico

Claudio Marangone

600 cv? La air del video in questione ne ha ben 1080...

Fidati che tramonterà. Le risorse non sono infinite. E la Terra è quasi stata risucchiata del tutto.

RavishedBoy

Nessuno discute sul motore. Il problema sono le batterie.

FerraristaXXL

il suono e l'odore dei cilindri non potrà tramontare mai anche se queste aspirapolveri saranno più scattanti...
giocattoli

Mostra 1 nuova risposta

Che sono dei barconi inutili è vero ma non puoi neanche fare una Mini vecchio stile... Stanno comunque raggiungendo in fretta risultati notevoli, i giganti del settore si sbraneranno, ma alla fine a noi le auto costeranno sempre di più e basta

Mostra 1 nuova risposta

Un minuto e 40

Mostra 1 nuova risposta

Nulla nel nostro modo di vivere ecologico, se stai veramente a vedere :D
Cioè rido ma c'è poco da ridere.

Mostra 1 nuova risposta

Prima o poi dovranno. Tecnicamente il motore elettrico, seppur rudimentale e non evoluto come quello a combustione (son tipo 100 anni che ci investono sopra in ricerca) è superiore a tutto il resto.

Certo il fascino, il rombo, le fiamme che escono da una Supra... ok. Ma tecnicamente mancano solo delle batterie più leggere e durature e già ora le prestazioni sono interessanti.

Aristarco

Non è proprio cosi..

Queste non sono auto per il popolo, sono esercizi di stile che servono ad attrarre investitori nel settore.

Braketheballs #PETALOSO

Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin e compagnia cantante se la staranno sicuramente facendo sotto davanti alle prestazioni di queste aspirapolveri

kust0r

benchè abbiano emissioni pari a zero, è errato considerare le macchine elettriche come qualcosa di ecologico. E' meglio pensare l'elettrico come un altro tipo di motorazzazione, magari più evoluto.Se si vuole fare un favore all'ambiente meglio la bicicletta o i mezzi pubblici.

IGN_mentale

Senza contare l'inquinamento per produrle e trasportarle...

Alessandro Pia

Proprio non capisco. Si vuole passare all'elettrico perché dicesi inquini meno, poi si fanno auto elettriche con 600 cv, pesanti come elefanti, che vengono usate per fare sfide e corse. Alla faccia dell'anima ecologista.

Vae Victis

Queste non pesano, gli tolgono tutto, anche mezza batteria. Altrimenti non svernicierebbero nessuno.

Ruppolo

E pensa che nonostante i pesi delle elettiche riescono a sverniciare e bruciare auto come la giulia e le tedesche...

Dott. Pino Silvestro

La acquisto io la Model S.

Vae Victis

Bellissima, bravo anche il pilota.

Massimo

agli americani piacciono le sfide di dragrace o circuiti ovali
la pista non sanno manco cosa siano

Vae Victis

No, vanno a Laguna Seca proprio perché è lungo solo 2.2 km.
Così gli tolgono mezza batteria e smette di essere il pachiderma da 2 tonnellate che è normalmente.

Garrett

Autonomia: 5km?

L'introverso

Il modellino?

qandrav

"Agli americani piacciono molto queste sfide su pista."

non c'erano dubbi, sono muricans, si accontentano di ben poco

Falloppo

Se e' cosi' vendo subito la Model S.

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video