
15 Luglio 2020
Il Battery Day di Tesla si terrà il 22 settembre in concomitanza con l'annuale assemblea degli azionisti. La data sembra finalmente certa e officiale visto che è stata comunicata alla SEC cioè alla Securities and Exchange Commission che è l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori. L'appuntamento del Battery Bay è stato più volte rinviato nel corso degli ultimi mesi, soprattutto a causa dell'emergenza sanitaria che aveva ritardato i piani della società.
Nelle ultime settimane sembrava che la presentazione si dovesse tenere il 15 settembre ma quando si parla di Tesla le tempistiche non sono mai certe sino alla fine. Dunque, questo importante evento si terrà giovedì 22 settembre e sarà tutto da seguire visto che Elon Musk finalmente esporrà i dettagli del progetto Roadrunner.
Oramai non è più un segreto che Tesla stia lavorando alla possibilità di produrre direttamente in casa le celle per le batterie delle sue auto elettriche. Si tratta di un'opportunità molto importante in quanto permetterebbe alla società di poter avere un maggiore controllo sullo sviluppo degli accumulatori. Uno degli obiettivi, si dice, è quello di riuscire ad abbassare sensibilmente il costo delle batterie a 100 dollari a kWh (oggi circa 156 dollari a kWh).
Se se saprà certamente molto di più verso la fine del mese di settembre quando si terrà questo importante evento. Appare evidente, comunque, che la società abbia davvero qualcosa di molto di grosso da mostrare che potrebbe dare un importante vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. La presentazione si terrà presso lo stabilimento di Fremont.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Speriamo che anche i vari colossi EU si diano una mossa in questa direzione invece di affidarsi a produttori esterni, anche tramite una alleanza
Speriamo non siano semplicemente delle versioni alternative alle batterie di Toshiba...
Tutta la gestione termica e il ricarico
https://media1.giphy.com/me...
70K??
Sono stati venduti a 70$...
Ah, i decimali!
70K??
Sono stati venduti a 70$...
Non avevo letto la cosa, sono dei geni. Ci fossero saprei anche a chi regalarli :D
https://uploads.disquscdn.c...
Invece FCA ha brevettato delle auto con il bagagliaio privo del ruotino di scorta.
ma come mai le powerwall per le abitazioni ,in proporzione , costano così care ?
Caffè ? ;-)
Edita va...
Si, infatti 100 x 156 = 15'000 $.
mi sembra abbastanza impossibile. La Model S Performance ha una batteria da 100kWh e con $156 per kWh solo la batteria costerebbe $156,000 che ovviamente è impossibile. Forse c'è uno zero di troppo.
70 mila? ehm c'è un decimale in mezzo. $69.420 cioè 69 dollari e 42 centesimi o 420 millesimi.
Non ce n'è bisogno, i lettori sono stati puntualmente informati dalla stampa che dato ampio risalto all'argomento tra un articolo sulla tintarella e una velina politica
Cari Testimoni di Tesla non venite già subito come fate sempre...
Piccolo OT: mi sembra assurdo che il blog non abbia fatto un articolo sugli Shorts di Testa venduti a quasi 70K e tutti esauriti!
Intanto si sa che Tesla ha brevettato una nuova batteria con l'elettrolita priva di Litio
https://electrek.co/2020/07/09/tesla-patents-lithium-metal-or-anode-free-battery/