Cupra 2025, le principali novità auto in arrivo
Il modello più atteso è la piccola elettrica che sarà lanciata a partire da circa 25 mila euro

Cupra ha presentato diverse novità nel corso del 2024. Lo scorso anno è stato dunque ricco di debutti. La casa automobilistica spagnola ha svelato, per esempio, i restyling di Leon e Formentor, oltre a lanciare la nuova Terramar. Anche il 2025 sarà molto interessante visto che finalmente vedremo la versione di serie di Cupra Raval, la "piccola" elettrica che sarà offerta poi sul mercato ad un prezzo di partenza di circa 25 mila euro. Vettura che fa parte di una gamma di tre modelli a batteria del Gruppo Volkswagen pensati per essere più accessibili dal punto di vita economico. Oltre alla vettura spagnola arriveranno Volkswagen ID.2 e Skoda Epiq.
Vediamo quindi alcuni dei principali debutti attesi per il 2025 almeno di quelli di cui oggi si conosce qualche dettaglio.
CUPRA RAVAL
Cupra Raval è scuramente un modello molto atteso visto che sulla carta permetterà alla casa automobilistica spagnola di poter arrivare ad ampliare la sua presenza nel segmento delle elettriche con un modello maggiormente accessibile e che per look strizza l'occhio ai più giovani.
Questo modello sarà lungo circa 4 metri e presenterà un design che richiama quello del concept UrbanRebel presentato nel 2022. Dunque, look sportiveggiante che è una caratteristica distintiva di tutti i modelli del marchio spagnolo. All'interno dell'abitacolo troveremo tanta tecnologia come vuole oggi la moda con la strumentazione digitale ed un ampio display per il sistema infotainment collocato al centro della plancia.
Per quanto riguarda, invece, la meccanica, nuova Cupra Raval poggia sula piattaforma MEB Entry del Gruppo Volkswagen che sarà utilizzata anche per Volkswagen ID.2 e Skoda Epiq. Parlando dei powertrain, al momento sappiamo solamente che il concept poteva contare su di un singolo motore elettrico da 166 kW / 226 CV. L'autonomia dichiarata era di 440 km (WLTP). Il modello di serie è probabile che venga proposto con più motorizzazioni. Ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi visto che lo sviluppo sta andando avanti rapidamente come mostrano le ultime foto spia.
CUPRA BORN RESTYLING
Nel corso del 2025 dovrebbe arrivare anche il restyling della Cupra Born di cui avevamo già visto alcune foto spia in passato. Da quello che sappiamo fino a questo momento, le principali novità estetiche dovrebbero riguardare il frontale con alcuni ritocchi al paraurti e l'introduzione di una nuova firma luminosa per i fari. Attese pure alcune modifiche all'abitacolo e un'ottimizzazione ai powertrain per ottenere prestazioni migliori e una più ampia autonomia.