Cerca

DR porta i nuovi Sportequipe 6 e Sportequipe 7 al Salone Auto Torino 2024

Tante le novità che il Gruppo DR ha portato al Salone tra cui i nuovi SUV Sportequipe 6 e Sportequipe 7

DR porta i nuovi Sportequipe 6 e Sportequipe 7 al Salone Auto Torino 2024
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 set 2024

Tra le molteplici novità che il Gruppo DR ha portato al Salone Auto Torino 2024 ci sono anche i nuovi Sportequipe 6 e Sportequipe 7 anticipati dalla casa automobilistica alcuni mesi fa in occasione del Dealer Day.

SPORTEQUIPE 6

Il SUV è lungo 4.590 mm, largo 1.900 mm e con un passo di 2.720 mm. Sportequipe 6 si caratterizza per un frontale che prevede i DRL molto assottigliati e ad altezza cofano, il resto dei gruppi ottici più in basso ad incastonare l’ampia griglia. Sulle fiancate le maniglie delle portiere sono a scomparsa.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la casa automobilistica racconta che la dotazione del SUV prevede i paddle del cambio al volante, un ampio schermo touch al centro della plancia per il sistema infotainment, piccoli monitor sulle portiere anteriori con informazioni sulla temperatura e la ricarica wireless dello smartphone refrigerata.

Sotto il cofano troviamo un motore 1.6 turbo benzina ad iniezione diretta da 185 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti. Velocità massima di 200 km/h. Disponibile anche una versione Thermohybrid benzina/GPL. La dotazione del SUV prevede anche McPershon anteriori, multilink posteriori e cerchi in lega da 20 pollici.

Il prezzo? 32.900 euro il modello a benzina. Il nuovo Sportequipe 6 sarà proposto anche con motore turbo benzina 1.5 con cambio DCT a 6 rapporti da 156 CV a 30.900 euro.

SPORTEQUIPE 7

Il SUV misura 4.724 mm lunghezza e 1.900 mm larghezza, con un passo di 2.720 mm. Un modello che punta ad offrire tanto spazio grazie alla possibilità di poter ospitare a bordo fino a 7 passeggeri.

Sportequipe 7 si caratterizza per il tetto panoramico ultrawide da 62 pollici e all’interno dell’abitacolo una consolle centrale sospesa che integra la leva del cambio e i comandi touch del climatizzatore.

Questo modello è spinto da un 1.6 turbo benzina (anche in questo caso sarà disponibile la versione Thermohybrid benzina/GPL) ad iniezione diretta da 185 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti. Velocità massima di 200 km/h.

Sul fronte della sicurezza troviamo diversi dispositivi ADAS tra cui adaptive cruise control, allarme collisione anteriore, posteriore e laterale, frenata di emergenza, assistenza al mantenimento di corsia, assistenza al cambio di corsia, avviso cambio corsia, anabbaglianti/abbaglianti intelligenti e assistente di viaggio con rilevamento traffico.

Prezzo di 33.900 euro. Sportequipe 7 è proposto anche con un’unità turbo benzina 1.5 con cambio DCT a 6 rapporti da 156 CV a 31.900 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento