ICH-X K3, arriva il nuovo fuoristrada di DR. Ecco quanto costa
Al Salone Auto Torino 2024 debutta il nuovo fuoristrada. Motore 2.0 turbo benzina da 245 CV, trazione integrale intelligente e una ricca dotazione ADAS. Ecco quanto costa

DR ha approfittato del Salone Auto Torino 2024 per mostrare al pubblico la sua ampia gamma di modelli, anche quelli dei suoi sotto-marchi. Non sono mancate le novità come la nuova EV8 e la linea DR Collection. Novità anche per la gamma ICH-X, marchio off-road di DR che ha introdotto il fuoristrada K3 e il pickup K4 che vanno ad affiancare il modello K2. Entriamo più nei dettagli.
ICH-X K3
K3 è lungo 4.785 mm, largo 2.006 mm e con un passo di 2.800 mm. Dunque, dimensioni generose e forme squadrate per un modello che rappresenta l’offerta top di gamma del marchio ICH-X.
La struttura della carrozzeria del K3 è composta per il 75% da acciaio ad alta resistenza ed è costruita con processi avanzati come la saldatura laser e la brasatura laser automatizzata, per garantire solidità e sicurezza anche nell’utilizzo più gravoso. All’interno dell’abitacolo non manca la tecnologia visto che centralmente sulla plancia troviamo un display da 15,6 pollici dedicato al sistema infotainment.
L’altezza da terra è di 22 cm e abbiamo poi un angolo di attacco di 20 gradi e un angolo di uscita di 30 gradi. Numeri che dovrebbero assicurare un’esperienza di guida di alto livello in off-road, anche grazie alla presenza della trazione integrale XWD di sesta generazione di BorgWarner con bloccaggio del differenziale.
Questo sistema gestisce automaticamente il passaggio tra 2WD e 4WD oltre a distribuire la potenza in maniera diversa tra le ruote dello stesso asse a seconda delle asperità del manto stradale.
Sotto il cofano troviamo un motore 2.0 turbo benzina da 245 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti a doppia frizione. La velocità massima è di 170 km/h. Non manca nemmeno una buona dotazione di dispositivi ADAS tra cui l’avviso di collisione anteriore, il riconoscimento intelligente dei segnali di limite di velocità del traffico, l’avviso di deviazione dalla corsia, il monitoraggio intelligente degli angoli ciechi, l’assistenza al cambio di corsia, l’avviso di apertura delle porte, l’assistenza trasversale posteriore, l’avviso di collisione stradale, la frenata automatica, l’assistenza intelligente al mantenimento della corsia, il follow-up intelligente, il cruise control adattivo e il parcheggio completamente automatico.
Il prezzo? ICH-X K3 costa 48.500 euro.
ICH-X K4
Il pickup è lungo 5.330 mm, alto 1.920 mm, largo 1.965 mm e con un passo di 3.110 mm. Stando a quanto racconta la casa automobilistica che ha fornito alcuni dettagli di questo modello, all’interno dell’abitacolo troviamo un sistema infotainment con display da 10,4 pollici e il pad per la ricarica wireless degli smartphone.
Il motore è un 2.0 turbo diesel da 163 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Presente un sistema di trazione integrale elettronico. Il pickup ha una capacità di traino di 3500 kg. Velocità massima di 150 km/h. Prezzo non comunicato.