Xpeng continua l'espansione in Europa. Debutto in Germania nel 2024
Il marchio cinese introdurrà i modelli P7 e G9
Xpeng continua a portare avanti la sua strategia di crescita in Europa. Dal Salone IAA Mobility 2023 di Monaco, la casa automobilistica cinese ha annunciato che dopo Danimarca, Norvegia, Olanda e Svezia, sbarcherà anche in Germania. Dunque, il costruttore è quindi pronto a debuttare in uno dei mercati auto più importanti del Vecchio Continente.
Inizialmente, Xpeng porterà la berlina P7 e il SUV G9. La commercializzazione di entrambi i modelli inizierà in Germania il prossimo anno.
CONTINUA LA CRESCITA IN EUROPA
L'obiettivo di Xpeng è quello di crescere ulteriormente in Europa. Successivamente, infatti, il marchio cinese punta ad entrare anche nei mercati auto della Francia e del Regno Unito. La casa cinese, con il suo piano di espansione nel Vecchio Continente, intende ritagliarsi un suo spazio all'interno del mercato auto. Sarà quindi molto interessante scoprire come andranno le venditi in uno dei mercati più competitivi del Vecchio Continente. Al riguardo, Brian Gu, co-presidente di Xpeng, ha commentato:
Xpeng sta entrando in uno dei mercati automobilistici più competitivi al mondo, con clienti che si aspettano gli standard più elevati in assoluto; vogliamo introdurre un nuovo livello di sofisticazione con una tecnologia impressionante che definirà la nuova era della mobilità intelligente.
Annunciando il prossimo sbarco in Germania, il marchio cinese ha aperto anche il sito "Xpeng Germania". Parlando sempre di questo Paese, la casa automobilistica ricorda anche di aver, di recente, stretto un importante accordo di collaborazione con il Gruppo Volkswagen di cui abbiamo già parlato.
L'intesa tra Volkswagen e Xpeng prevede, innanzitutto, lo sviluppo congiunto di due modelli elettrici di medie dimensioni a marchio Volkswagen che saranno commercializzati in Cina. Andranno ad affiancare i veicoli su piattaforma MEB e arriveranno sul mercato nel 2026. Inoltre, le due aziende lavoreranno per realizzare una nuova piattaforma da utilizzare per futuri modelli elettrici da commercializzare sempre in Cina. Inoltre, il Gruppo Volkswagen andrà ad investire circa 700 milioni di dollari nella casa automobilistica cinese. Questa operazione permetterà ai tedeschi di acquisire il 4,99% del capitale di Xpeng.
Quindi sarà questa una delle "cinesi economiche"?
Ora nn hai più scuse
Era ora. Ora posso ritirarmi.
Finalmente qualche buona notizia per i poveri
1500 MG elettriche vendute in 8 mesi... l'invasione!
ma probabilmente non ci saranno mai, aggiusteranno il prezzo per essere in linea con i prezzi europei.
chi non ha bisogno di una elettrica da 50mila euro che, attenzione attenzione, ha tanti cavalli come una segmento E
ahahahahah bellissimo!
Al momento non ho visto sfracelli di prezzi bassi eh lato cinese...
si, si ma con calma...prima devono arrivare in ogni paese (Zeekr in Olanda, Xpeng in Germania): e ci vorrá un articolo per ognuno di questi, quindi "mettiamoci comodi"...poi arrivano con i SUV da 50.000 euro (oh, superaccessoriate!!!)..poi finalmente le supersportive da120.000 euro , che in Europa ne abbiamo bisogno come il pane perché non é possibile vedere tutte ste auto di lusso europee che inquinano come un condominio...magari entro il 2035 quando saranno sbarcate anche nel Molise, forse una classe B a 25.000 euro?
Nel frattempo Tesla sará giá fallita perché l'invasione sará giá stata che completata con i gli stessi modelli che in Cina costano la metá (compresa l'europeissima VW .ID3 che laggiú costa come una Sandero)
Diciamo che è più difficile che becchi un sassolino 🤣
Spero che i freni funzionino a dovere altrimenti vai a fare xpeng contro l'albero
riesci a pronunciare occhia a mandolla?
Sono fari alla "orientale"
Ottimo, è il solo modo per mandare i vari Tavares e Meo alla mensa dei poveri
Viva la globalizzazione 😂
Sono belli
AAA cercasi invasione cinese delle auto elettriche a basso costo