Audi S1 e-tron quattro Hoonitron debutterà negli Stati Uniti alla Monterey Car Week

10 Agosto 2022 6

Audi S1 ​​e-tron quattro Hoonitron farà il suo debutto in Nord America alla Rolex Motorsport Reunion, durante la Monterey Car Week, dove sarà esposta al pubblico dal 17 al 21 agosto. Parliamo del nuovo bolide elettrico di Ken Block per la nuova serie Electrikhana, che la casa automobilistica tedesca ha realizzato appositamente per il pilota americano.

Delle specifiche tecniche di questa vettura non si sa ancora molto. Possibile che in occasione di questo evento possano essere condivisi maggiori dettagli. In ogni caso, la casa dei 4 anelli aveva affermato che il lavoro di sviluppo era stato molto rapido. Dal primo disegno al progetto finale sono bastate 4 settimane. Ovviamente, il pilota americano è stato ampiamente coinvolto nel lavoro di progettazione.

Dal punto di vista del design, Audi per la sua S1 ​​e-tron quattro Hoonitron si è ispirata alla Sport quattro S1 del passato che aveva gareggiato alla Pikes Peak nel 1987. Sappiamo che questa vettura può contare su un telaio in fibra di carbonio e su un powertrain con doppio motore elettrico che permette di disporre anche della trazione integrale.

Lo sviluppo è stato portato avanti a Neckarsulm dove viene prodotta anche la RS e-tron GT. E proprio la RS e-tron GT potrebbe essere la base di partenza della vettura di Ken Block. Si specula anche che Audi potrebbe aver scelto i due motori elettrici di derivazione Formula E presenti all'interno della RS Q e-tron che ha corso alla Dakar 2022. Se fosse così, la S1 e-tron quattro Hoonitron potrebbe avere una potenza complessiva di 500 kW (680 CV).

Ricordiamo, infine, che la serie Electrikhana è molto simile alla ben nota Gymkhana in cui il pilota, a bordo di auto elaborate, effettuava spettacolari derapate, salti ed evoluzioni di ogni tipo. La differenza è che il pilota americano sarà alla guida di auto elettriche.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bac24

Ma è una MINI 4WD

ghost.mdb

1965 Ford Mustang Hoonicorn Specs:
Engine: 6.7-liter Roush-Yates V8
Horsepower: 1,400 hp
Torque: 1,250 lb-ft
0-60 mph: 1.8 seconds
Top Speed: 255 mph
Price: Priceless
Transmission: 6-speed Sadev SC90-24
Peso: 1360Kg (3000 punds)

questa S1 praticamente la stessa cosa...
Horsepower: 680cv
Torque: 612 lb-ft
0-60 mph: 3.3s
Top Speed: 155 mph
Peso: >2000Kg (la Etron GT pesa 2420Kg!!)

wow che figata...

sk0rpi0n

No, è il parente stretto del Pape (curve a granchio cit.)!

Sbrillo

È quello che lavora per per hdblog?

sk0rpi0n

Ma certo, è il famoso Ken Blog! Cit.

Roman

che tristezza

Auto

Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi