
Auto 18 Mar
Al Salone di Shanghai 2021, Audi ha portato diverse novità tra cui la A6 e-tron Concept, un'elettrica nata sulla piattaforma PPE che promette un'autonomia sino a 700 km. A quanto pare, al Salone, la Casa dei 4 anelli ha portato un altro modello elettrico inedito. Si chiama genericamente Audi Concept Shanghai e si tratta di un SUV pensato per il mercato cinese.
I dettagli condivisi sono pochi. Da quello che è emerso, sembra che la versione di produzione dovrebbe essere svelata nella seconda metà del 2021. Questo concept poggia sulla piattaforma MEB e disporrà di una lunghezza di circa 4,87 m. Il nome, ovviamente, è destinato a cambiare quando arriverà il modello definitivo. Da quello che si può vedere dalle immagini, il look riprende quello della famiglia e-tron, soprattutto a livello del frontale.
Le dimensioni sono superiori a quelle della Q4 e-tron appena presentata in Europa, ma simili a quelle della Volkswagen ID.6 che è stata svelata da pochi giorni proprio all'interno del Salone di Shanghai. E come la ID.6 può essere vista come una ID.4 "allungata", specifica per il mercato cinese, questo concept potrebbe essere una sorta di "Q4 e-tron più lunga". Del resto, il mercato cinese apprezza vetture di queste dimensioni.
A livello di powertrain si può pensare che il concept possa disporre delle medesime unità viste proprio all'interno della Volkswagen ID.6. Dunque, propulsori con potenze sino a 225 kW alimentati da batterie con capacità sino a 77 kWh. Ovviamente si tratta solamente di ipotesi visto che dati ufficiali non sono stati forniti, per il momento. Non si può fare altro, quindi, che attendere maggiori informazioni da parte del costruttore tedesco su questo suo nuovo modello a batteria.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
In Sardegna servono auto più alte...quando si va al mare il più delle volte si devono fare tratti sterrati piuttosto conciati male
Guarda che non tutti piace/interessa guidare
la maggiorparte della gente guidare e soltanto punto A punto B
sopratutto le donne
puoi guidare una porsche 911 ma non vol dire che automaticamente tu sappia guidare
che poi e risaputo che in molti le comprano solo per lo status e non gle ne frega quasi nulla di come si guidino bene
beato te ogni volta e un trasloco per me
Ti dico solo che anni fa avevo una fiesta e per andarci in puglia con mia figlia piccola ci ho caricato passeggino, culla, seggiolino, un tv 52 pollici e varie valige. Non occorre un tir per viaggiare. Ora ho una classe a del 2020 e mi va quasi larga per quanto è comoda
C è una bella differenza tra il non saper guidare e l'andare forte. Io mi riferisco al fatto che solitamente chi possiede un suv se ne fotte allegramente di cosa e chi lo circonda. Comprese strisce di delimitazione ecc... Le curve al limite si fanno sui circuiti. Magari non è il tuo caso ma il 99 percento sono cosi purtroppo.
ma cosa devi guidare? con 2 bambini dietro ti metti a fare le curve al limite?
ma sei fuori?
come fai a farci stare tutto se vai in vacanza?
2 seggiolini 1 passeggino bagagni e roba varia
sulla mia serie 5 non ci sta tutta sta roba
per non parlare dei posti dietro il terzo occupante deve essere un bambino
invece sulla x5 ho 5 posti veri anche con 2 seggiolini e ci sta tutto
poi il 99 percento di quelli con il suv non sa guidare. è cosa risaputa. Li metto alla stregua delle donne. :(
Hai sbagliato purtroppo. Ho una figlia, una moglie e un cane ma non per questo mi occorre una macchina inutilmente voluminosa.
non tutti sono dei single senza famiglia/bambini come te
ho una serie 5 e un x5
x5 e infinitamente piu comoda sopratutto se ci devi mettere il seggiolino
infatti questo blog e pieno di single 40enni che si sentono giovani
Appena hai famiglia capisci subito perche i suv vanno cosi tanto
Il vero yuppie ha il SUV elettrico, deve dimostrare che può spendere assai per qualcosa che non serve a nulla.
La genialità nel marketing
I SUV sono semplicemente più comodi essendo più alti di una berlina/familiare. Il fatto di stare a sedere più in alto e avere una visuale migliore, oltre a non dover fare contorsioni per salire, sono i motivi principali dell'esistenza e del successo dei SUV. Il fatto di farli passare per fuoristrada e5 solo una invenzione del marketing.
Io ho una BMW serie 3 e mi appaga nella guida. Però con l'avanzare del tempo mi accorgo dall'entrare ed dall'uscire che il il mio corpo non è più quello di un ventenne.
Mia moglie ha un VW Caddy Maxi che usiamo soprattutto per i viaggi in famiglia e devo dire che salirci e scenderci è decisamente più naturale. Certo, l'aspetto non è dei migliori. Per questo però capisco perché i Sub siano sempre più venduti, soprattutto a persone non più giovanissime (che poi sono quelle che hanno maggiore potere di acquisto)
beh non è solo quello il problema
basta non comprarsi una macchina con cerchi da 20.
beh quello si, però conta che tra dossi e buche, oltre che a marciapiedi inutilmente alti, ogni tanto può far comodo
ma se ne hai bisogno per fare brevi tratti sterrati ben venga. Io stavo parlando di tutti quelli che abitano in città come Roma e non si muovono mai. A cosa serve un suv in città? è questione di moda.
guarda io in famiglia ho sia i pajero che un suv trazione anteriore, ovviamente il pajero va ovunque, ma comunque sugli sterrati leggeri dove vado io l'altezza da terra ed un minimo di protezioni fanno si che non si abbia paura di grattare ovunque alla minima buca
quanto sono inutili sti suv. Capisco una vera jeep con ridotte e 4x4 per andare in sterrato ma non concepisco proprio sti suv, peggio se a trazione solo anteriore... Avevo un pajero dell'86 con cui ci ho fatto le peggio cose nel deserto australiano e non mi ha mai abbandonato. Per me quelli sono i veri e soli veicolo degni di avere quella forma. Il resto è solo fuffa da gente con il cxxxx piccolo o complessi vari.