Bentley: il controllo passa ad Audi?

26 Ottobre 2020 0

Grandi manovre in vista in casa del Gruppo Volkswagen. A quanto si apprende da un rapporto esclusivo di Automobilwoche, Bentley si appresterebbe a passare sotto il controllo diretto di Audi (attalmente il marchio inglese è supervisionato da Oliver Blume di Porsche). Ma facciamo un passo indietro. Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni sui piani di riorganizzazione del Gruppo tedesco. In particolare, sono circolate voci di una cessione della Bugatti a Rimac. Stessa sorte che potrebbe toccare alla Ducati, mentre Lamborghini sembra che potrebbe sbarcare in borsa.

Si tratterebbe di operazioni effettuate per razionalizzare i costi e trovare una maggiore redditività. Una scelta obbligata non solo per gestire le conseguenze economiche dello scoppio della pandemia ma anche in vista di un maggiore impegno nel settore della mobilità elettrica. Adesso, dunque, si parla anche di Bentley. A quanto si apprende, la scelta di spostare sotto Audi il marchio inglese sarebbe stata fatta per offrire a Bentley maggiori prospettive per il futuro.

Infatti, il costruttore potrebbe attingere alle tecnologie della Casa dei 4 anelli per sviluppare un nuovo SUV da commercializzare in futuro. Dal Gruppo Volkswagen non arrivano conferme ma nemmeno smentite su tutte le notizie emerse sino ad ora su questi temi. Appare quindi abbastanza chiaro che all'orizzonte sia in arrivo un importante piano di ristrutturazione. Per capire esattamente cosa bolle in pentola bisognerà, però, attendere il mese di novembre.

Infatti, tra alcune settimane il Gruppo tedesco presenterà il suo nuovo piano di investimenti in cui dovrebbe essere incluso anche questo piano di ristrutturazione.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Techinn a 502 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video