
22 Febbraio 2021
Il Gruppo Volkswagen sarebbe intenzionato a vendere Bugatti alla Rimac. Questa indiscrezione arriva da un rapporto di Manager Magazin che sottolinea che le trattative non solo sono in corso ma che la cessione dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno. Infatti, il rapporto aggiunge che l'operazione sarebbe già stata approvata dai dirigenti Volkswagen. Mancherebbe solamente il via libera dal consiglio di sorveglianza.
Nessuna delle due società, comunque, ha voluto commentare questa notizia. Secondo queste indiscrezioni, l'operazione di vendita prevederebbe anche un aumento della partecipazione di Porsche in Rimac. Il motivo della decisione di cedere Bugatti sarebbe legato alla strategia di elettrificazione del Gruppo tedesco che ha la necessità di concentrare le sue risorse in questo settore. Comunque, la maggiore partecipazione di Porsche all'interno di Rimac permetterebbe al Gruppo Volkswagen di poter avere facile accesso alle competenze della giovane azienda croata che ha acquisito un'importante esperienza nel settore elettrico.
Rimac, dal canto suo, sta crescendo rapidamente e potrebbe approfittare dell'acquisizione della Bugatti per strutturarsi nel migliore dei modi. L'azienda croata specializzata nelle auto elettriche ad alte prestazioni sta attualmente lavorando ad un'hypecar chiamata C_Two che dovrebbe essere lanciata nel primo trimestre del 2021. Inoltre, è il fornitore di componenti elettrici per molti importanti marchi automobilistici. Vedremo, dunque, quello che succederà nei prossimi mesi.
Commenti