Volkswagen potrebbe vendere la Bugatti alla Rimac

18 Settembre 2020 0

Il Gruppo Volkswagen sarebbe intenzionato a vendere Bugatti alla Rimac. Questa indiscrezione arriva da un rapporto di Manager Magazin che sottolinea che le trattative non solo sono in corso ma che la cessione dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno. Infatti, il rapporto aggiunge che l'operazione sarebbe già stata approvata dai dirigenti Volkswagen. Mancherebbe solamente il via libera dal consiglio di sorveglianza.

Nessuna delle due società, comunque, ha voluto commentare questa notizia. Secondo queste indiscrezioni, l'operazione di vendita prevederebbe anche un aumento della partecipazione di Porsche in Rimac. Il motivo della decisione di cedere Bugatti sarebbe legato alla strategia di elettrificazione del Gruppo tedesco che ha la necessità di concentrare le sue risorse in questo settore. Comunque, la maggiore partecipazione di Porsche all'interno di Rimac permetterebbe al Gruppo Volkswagen di poter avere facile accesso alle competenze della giovane azienda croata che ha acquisito un'importante esperienza nel settore elettrico.

Rimac, dal canto suo, sta crescendo rapidamente e potrebbe approfittare dell'acquisizione della Bugatti per strutturarsi nel migliore dei modi. L'azienda croata specializzata nelle auto elettriche ad alte prestazioni sta attualmente lavorando ad un'hypecar chiamata C_Two che dovrebbe essere lanciata nel primo trimestre del 2021. Inoltre, è il fornitore di componenti elettrici per molti importanti marchi automobilistici. Vedremo, dunque, quello che succederà nei prossimi mesi.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6