Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aston Martin salvata da Lawrence Stroll: F1 in arrivo

01 Febbraio 2020 2

Boccata d'ossigeno per Aston Martin grazie a Lawrence Stroll. Il proprietario della scuderia di Formula 1 Racing Point sarà alla guida di un consorzio di investitori che ha deciso di mettere sul piatto 182 milioni di sterline, cioè circa 216 milioni di euro per acquisire il 16,7% delle quote del costruttore inglese. Tuttavia, in un secondo momento, questa quota potrà salire sino al 20%.

Sul fatto che Stroll stesse in qualche modo puntando ad Aston Martin non era affatto una novità. Da tempo, infatti, giravano voci in tal senso. La notizia di questo importante investimento non giunge, dunque, inattesa.

La casa britannica non stava vivendo un buon momento, con alcune difficoltà finanziarie che ne stavano pure limitando gli investimenti in nuovi modelli. Al riguardo, per esempio, si ricorda lo stop del progetto della sua prima auto elettrica Aston Martin Rapide E.

Proprio per questo, Aston Martin era alla ricerca di capitali freschi dando il via ad un piano straordinario per trovare 500 milioni di sterline di fondi. Operazione a cui, al momento, ha risposto Stroll con il suo consorzio di investitori che va, sostanzialmente, a "salvare" il marchio inglese da una pesante crisi.

L'operazione prevede anche che dal 2021, il marchio Racing Point in F1 venga sostituito da quello dell'Aston Martin. Un accordo di 5 anni che potrà essere prorogato per ulteriori 5. Per il 2020, comunque, la casa britannica continuerà ad essere "title sponsor" della Red Bull Racing, mentre la collaborazione con la Red Bull Advanced Technologies andrà avanti sino al debutto dell'Aston Martin Valkyrie.

A seguito di questa operazione finanziaria, Stroll entrerà a far parte del board dell'Aston Martin. Il mercato ha apprezzato molto la notizia facendo volare il valore delle azioni del costruttore inglese.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_uSJK7cFxtw

Che tristezza vedere un marchio come Aston Martin alla mercé di speculatori ed incapaci.
Almeno Jaguar e Land Rover sono finite in mano ad un indiano che ne ha preservato l'immagine e ricostruito il valore...... Aston Martin, se continua così, rischia di fare la fine di Lancia....

luca bandini

lance: papà hai visto che bello il nuovo suv aston martin
papà: si è bella l'aston martin...https://media1.giphy.com/media/RHIY...

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video