Apple Car: alla guida del progetto arriva Kevin M. Lynch, l'uomo dietro al Watch

17 Luglio 2021 24

Secondo quanto riferisce Business Insider, Apple avrebbe deciso di trasferire il suo VP of Technology Kevyn M. Lynch dallo sviluppo di Apple Watch alla guida, è il caso di dirlo, del progetto legato all'Apple Car, l'auto a guida autonoma della mela moriscata. Si muove ancora qualcosa su questo fronte a Cupertino, quindi, dopo l'acquisizione emersa a inizio giugno di Ulrich Kranz, che in passato ha rivestito ruoli di grande importanza in BMW.

Kevin M. Lynch, Vice President of Technology presso Apple

Lynch in questi anni ha offerto il suo contributo in particolare allo sviluppo delle funzionalità legate al monitoraggio della salute implementate sulle varie generazioni di Apple Watch, e alcune delle sue responsabilità all'interno del team sanitario diretto da Jeff Williams verranno assunte ora da Evan Doll. Al di là di questa transizione verso Apple Car, sempre secondo la ricostruzione fornita da Business Insider, il ruolo di Lynch nei quadri di Apple resterebbe inalterato.

Attualmente lo sviluppo di Apple Car è supervisionato da John Giannandrea, che ha sostituito Bob Mansfield dopo il suo ritiro nel 2020. A quanto pare in seno al colosso di Cupertino il progetto - una delle sfide più ambiziosi di sempre per Apple - ha causato più di un problema, con frizioni interne e problemi di leadership che hanno avuto un impatto concreto.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, attualmente lo stato dei lavori su Apple Car (abbiamo fatto il punto sulla questione a inizio anno con uno speciale dedicato) è ancora in uno stadio embrionale, e dovrebbe concretizzarsi solo tra molto tempo, in una finestra indefinita che oscilla tra il 2025 e il 2028.

VIDEO


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maicol.Mar

Magari così si arriverà sempre in orario... XD

samuele maniero

E si....macchina = orologio.....si parte bene

Roberto

Oramai sembra una barzelletta quella dell'auto Apple, da quanti anni se ne parla? Comunque rimane una bella barzelletta anche l'auto elettrica in generale per tutti... Non ci sono né risorse minerali né energetiche per sostenere una cosa del genere.

Roby One

Reinventa, si dice REinventa. Accidenti!

Roby One

Boiocotta il tedesco!

peyotefree
peyotefree

perché per fare un automobile basta metter a capo il tizio che si è occupato degli "orologi"
cioè .. ahahahhahahahaha

Pistacchio

Chissà perché quest’uomo odia la Apple forse c’è qualcosa di molto personale…

salvatore esposito

sarai il primo a dire "Apple ha inventato l'auto"

Pistacchio
sagitt

Non penso sia nei progetti apple creare un’auto vera e propria

sagitt

Mai visto le capsule di dragonball?

sagitt

Torna al tuo bmw cassone rimappato

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
daniele

Non hanno presentato niente, non c'è nulla, intanto google usa taxi autonomi regolarmente utilizzabili in usa assieme a fca

IlRompiscatole
mister x

Io non ci sono mai entrato negli Apple store, non so come sono fatti, sapete quante auto ci entrerebbero sugli scaffali?

ACTARUS

Non ci vuole nulla a fare Apple car ...prendi un mouse con la mela e ci metti sotto 4 ruote.

fabrynet

Come i bambini proprio.
Non è una gara a chi arriva primo. Si parla della mobilità del futuro ed occuperà risorse ed energie nei prossimi decenni.

Daniel
Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video