
20 Luglio 2022
Il piano industriale del Gruppo Renault prevede la crescita del marchio Alpine che nei prossimi anni espanderà la sua gamma di vetture, soprattutto con l'arrivo dei modelli elettrici. Precisamente, entro il 2026 arriveranno tre nuove vetture a batteria. Per prepararsi adeguatamente all'arrivo dei nuovi modelli, Alpine sta espandendo la sua presenza in nuovi mercati, oltre ad aprire nuove concessionarie in quelli dove è già presente.
Per esempio, in Italia, Alpine ha recentemente aperto 4 Alpine Centre (Nuovacomauto a Firenze, Renauto a Bari, Renauto 2000 a Caserta, Autonord Fioretto a Udine) che si aggiungono a quelli già esistenti, RRG Roma e RRG Milano. Alpine, dunque, punta in alto e, per questo, sta rendendo sempre più capillare la sua presenza all'interno di più mercati. Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia, su questa novità ha commentato:
Ampliamo la nostra Rete distributiva Alpine con quattro dealer che costituiscono un riferimento sul loro territorio. Tutti hanno rilevato questa sfida con slancio ed entusiasmo, convinti del valore enorme che rappresenta il brand Alpine per la sua gloriosa eredità e per i suoi progetti di crescita a lungo termine come Marca del Gruppo Renault dedicata dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive. Questa è la prima tappa di un processo che continuerà nel 2023, in vista dell’arrivo della prossima generazione di prodotti Alpine, 100% elettrici.
In quetso momento, la gamma Alpine è composta dalla A110 che ha ricevuto da pochi mesi un restyling. Vettura disponibile in tre versioni: A110, A110 GT e A110 S. I modelli Alpine sono dotati di motore turbo 4 cilindri da 1.8 litri con trasmissione automatica Getrag a doppia frizione umida a 7 rapporti.
Alpine A110 può contare su 252 CV che salgono a 300 CV su Alpine A110 GT e Alpine A110 S.
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Commenti