Cerca

Alfa Romeo Tonale, nuove foto spia consentono una sbirciatina agli interni

Il sistema infotainment disporrà di un display a sbalzo.

Alfa Romeo Tonale, nuove foto spia consentono una sbirciatina agli interni
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 gen 2022

Ultimamente c'è un grande fermento attorno alla Tonale, il nuovo modello che Alfa Romeo porterà al debutto l'8 febbraio. Negli ultimi giorni, il marchio italiano ha condiviso alcuni teaser che mostrano una serie di piccoli particolari del nuovo SUV con l'obiettivo di tenere alta l'attenzione in vista del debutto ufficiale. Come sappiamo, la Tonale è un modello molto importante per il costruttore. Il marchio, infatti, si attende molto dal successo commerciale del veicolo.

Arrivano nuove foto spia della Tonale impegnata nei test sulle nevi del Nord Europa. Immagini interessanti perché si vede parzialmente l'abitacolo. Più nello specifico, possiamo capire un po' meglio come sarà strutturata la plancia. Oltre alla strumentazione, anticipata da uno dei recenti teaser, possiamo intravedere anche l'infotaiment della vettura che si caratterizzerà per la presenza di un display posizionato a sbalzo al centro della plancia.

Ovviamente ci sarà da capire se, a seconda degli allestimenti, Alfa Romeo proporrà schermi di dimensioni differenti. Dettaglio che si scoprirà al momento della presentazione ufficiale della prossima settimana.

Per quanto riguarda gli esterni, il SUV appare sempre mimetizzato anche se un po' meno rispetto al passato. Questo permette di osservare meglio alcuni particolari del veicolo. Appare evidente che il design definitivo non dovrebbe differire troppo da quello della concept car vista al Salone di Ginevra nel 2019.

COSA SAPPIAMO

Per il momento, sappiamo che il SUV poggerà sulla stessa piattaforma della Jeep Compass da cui erediterà anche il powertrain Plug-in da 240 CV (177 kW) che, però, dovrebbe essere stato affinato per poter garantire migliori prestazioni. Non sappiamo ancora il risultato di questo lavoro ma per effettuare tale miglioramento il lancio del SUV è stato posticipato di diversi mesi.

Secondo alcune passate indiscrezioni, la Tonale dovrebbe misurare 4.528 mm lunghezza x 1.835 mm larghezza x 1.604 mm altezza, con un passo di 2.636 mm. Ovviamente, il SUV sarà proposto anche con motorizzazioni più tradizionali. Si specula che potrebbe arrivare anche il nuovo propulsore ibrido che ha debuttato da poco sulle Jeep Compass e Renegade. La produzione della Tonale avverrà all'interno dello stabilimento di Pomigliano d'Arco. La commercializzazione dovrebbe iniziare nel mese di giugno.

Gli interessati alla presentazione dell'8 febbraio la potranno seguire in streaming all'interno del sito ufficiale di Alfa Romeo dalle ore 15.00.[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Io parlo delle auto di test. Le vedo quasi tutti i giorni da quasi un anno, senza contare quando i collaudatori si fermano al bar e posso guardarmela con calma. Non credo che se posso vederla facilmente io, non riesca nessun altro

m
max76 01 Jan 1970 @ 00:00

Le foto di test non ti fanno vedere niente

m
max76 01 Jan 1970 @ 00:00

E che ne sai se non l' hai ancora vista?

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque mi sembra strano che non girino foto visto quante ne girano di test

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti perdi chissà cosa

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00
A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché me la dovrei prendere?
Piuttosto riguardati.....che ne hai bisogno.

k
kasperbau 01 Jan 1970 @ 00:00

Pare una polo

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Su TONALE è, secondo me, accettabile.
Non su Grecale..

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Quadro digitale sicuramente è presente.
Non so se sia di serie anche sui modelli base.

L
Luis 01 Jan 1970 @ 00:00

peccato per i vetri con cornici però...

L
Luis 01 Jan 1970 @ 00:00

Dentro ha doppio schermo ? Oppure il quadro strumenti è analogico?

p
pisqua187 01 Jan 1970 @ 00:00

avessero tenuto quella della 159....ho sempre sperato in una 149 con quei fanali...ma anche la stelvio...

F
Filippo Cagno 01 Jan 1970 @ 00:00

L’ho vista dal vivo oggi. Era in prova a Napoli, colore verde a Via Foria. Ho visto tutti gli interni. Dentro l’auto prova era completa praticamente.
L’ho affiancata con lo scooter e devo dire che hanno fatto un gran lavoro. Il tester mi ha confermato che stanno finendo di fare le ultime tarature.
Ho fatto anche le foto del posteriore con il dettaglio dei fari ma non riesco a postarlo ;)

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Le versioni più o meno ibride arriveranno. Farle OGGI solo ibride e BEV significherebbe affossarle in partenza visto che l’ibrida base dovrebbero prezzarla quasi come la Stelvio benzina base.

DEVONO esserci versioni d’attacco sui 35K per fare volumi.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Cofano più corto....
Inclinazione del parabrezza....
Portiere....
Fiancata....
Gli sbalzi sono diversi.....
Anteriore del concept chiaramente da motore in posizione longitudinale.
Posteriore del concept
bagagliaio da Panda.
Il passaggio alla B Wide ha come conseguenza il motore trasversale.
Per le stelle devono fare modo che il motore non invada l'abitacolo.
Ovvio uno sbalzo più ampio.
Per quello posteriore pure essendo l'auto un mezzo che deve portarsi dietro le cose di coloro che la occupano serve un bagagliaio.
Le portiere avranno la cornice al contrario del concept......sembra essere un problema!!
Le ruote saranno più piccole in larghezza e nel diametro....ovvio che le proporzioni della fiancata cambino.
E via così...
Una cosa non cambia
Devono parlare male come se gli altri nel passaggio da concept a prodotto non cambino nulla.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa nasconde?
Una vettura molto simile al concept da cui differisce....
-Una piattaforma condivisa.... invece di un traliccio in tubi
-sbalzi anteriore e posteriore diversi.... EuroNCAP e bagagliaio?
-portiere con cornici...invece che da coupé
-ruote più piccole....
ecc.ecc
Una vettura simile come capita nel passaggio da concept a prodotto finale.
Fra 6 giorni taglierai la testa al toro.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

A quanto corrisponde la vita per mettere in commercio un modello?

D
Dyaale®🇮🇹 01 Jan 1970 @ 00:00

spero che il muletto sia camuffato molto bene e nasconda benissimo la reale linea perchè quello appare non è uno spettacolo esaltante...anzi

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo per costi....
La concept era costruita su un traliccio di tubi e aveva molte cose non omologabili in quel momento.
Solo togliere le enormi ruote da 21 fa' cambiare proporzioni e colpo d'occhio.
I costi vengono abbassati condividendo e non di certo per uno sbalzo lungo o corto o portiere più piccole.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Direi che wrapping, imbottiture e particolari mancanti possano nascondere quelle sciancrature.
Lunotto non da 8c, porte corte......
Sbalzo posteriore.
È un SUV non una coupé 4 porte e nemmeno EV PURE come la Megane.
Passare dal concept...costruito su un traliccio di tubi...alla produzione....
piattaforma condivisa...
richiede spesso e volentieri
l'adattamento delle forme per passare le maglie delle omologazioni.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Direi che questa inquadratura sia più chiara di quella proposta prima.
Le proporzioni distorte sono sparite...
Alcune differenze nel wrapping mostrano chiaramente l'andamento della vetratura, simile a quello del concept nonostante la superficie leggermente più grande.
Il lunotto, quasi completamente scoperto, mostra una forma a scudo e fari posteriori definitivi danno un insieme più simile a quello del concept.
Esprimere giudizi prima di vederla è affrettato

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

2003 restyling 147.....sembra un tapiro
2010 Giulietta....pare strabica
2016 Giulia .....ma non ha i led
Io direi che i fari non sono male

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La faranno anche elettrica....nel 2027.
Così splenderà il sole

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me sarà simile ma non uguale al 100%.
C'erano allora cose non omologabili (fari anteriori e specchietti)e altre improponibili per il segmento (ruote 21", interni 4posti, tunnel luminescente)
Qualcuno addirittura insiste con un render dove il rapporto lamiera/vetro e le enormi ruote la rendono un modellino Polistil.
Mancano 6 giorni.

l
lorsom 01 Jan 1970 @ 00:00

Avanti... con benzina e diesel. Si preannuncia un radioso... futuro. 😁

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Non credo, a meno che non lo regalino, il vc di solito è un optional e non costa nemmeno poco.

C
Canvas 01 Jan 1970 @ 00:00

Il fatto che a meno di un mese dalla presentazione facciano vedere ancora le foto del bellissimo concept mi fa pensare male, non vorrei che fosse una bella delusione l'aspetto della vettura di serie. Speriamo di no.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Sai che con quei finestrini....in particolare i posteriori....non hai visibilità sufficiente per guidare in sicurezza?
È un SUV non una granturismo

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono molte foto in giro..... molto più chiare.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Direi che non sono uguali.
È un render dove hanno sovrapposto il frontale della brasiliana Argo ad una Opel Corsa.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Io aspetterei.....ci sono molte foto in circolazione non solo quella del tuo amico.
Nelle altre si vede una vettura con molte similitudini.
Ma ormai avete deciso di scrivere penate solo per gusto.

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00
B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne hai, sembri informato.

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Identica.

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

TEX WILLER

w
wilky 01 Jan 1970 @ 00:00

perchè si chiama alfa romeo, il ritardo è cronico

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

L'unica Csuv con i ruotoni, come li hai definiti, è la Range Rover Evoque che monta delle 235/60 r 18 ...
La stessa della STELVIO in versione base.
Spiegazione?
Pur essendo più piccola è più pesante quindi per rientrare nell'omologazione le sono necessarie.....cosa che non serve alle altre.
Quindi probabilmente la base monterà delle 225/60 r 17

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono altre foto del posteriore con fari definitivi e lunotto simil8c

O
Ocra 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perchè ci mettono una vita per mettere in commercio un modello? Nasce praticamente vecchia.

G
Giuseppe Capozzi 01 Jan 1970 @ 00:00

.....non ti smentisci mai ...multinick coi One che 6 willye

G
Giuseppe Capozzi 01 Jan 1970 @ 00:00

..uguali

G
Giuseppe Capozzi 01 Jan 1970 @ 00:00

..e chi se ne frega di Praga?

G
Giuseppe Capozzi 01 Jan 1970 @ 00:00

fumati erba terapeutica e non quella del cortile che lì ci pisc.iano i cani

G
Giuseppe Capozzi 01 Jan 1970 @ 00:00

meglio il purè che i crauti

M
Marco Sartori 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahahah

M
Marco Sartori 01 Jan 1970 @ 00:00

davvero. pidocchiosi.

l
lucas 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, mi aspettavo uscisse solo col V.C....

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Il bozzetto forse, questa mi sembra troppo "appanettonata" per ricordare Alfasud.

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Esattamente come Compass ci sarà anche il virtual cokcpit. Almeno sulla carta, poi se causa crisi dei chip i tempi di attesa dei modelli col vc saranno di 100 anni non sarà certo colpa di Alfa.

F
FedFer 01 Jan 1970 @ 00:00

Cofano, parabrezza? Ti stai basando su precise misure che ti hanno fornito personalmente? O stai facendo valutazioni da due immagini in prospettive differenti?
Poi vabbè non commento su maniglie e fari, mi sa che non li hai mai visti i veri concept...

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

:)

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

E invece.

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Okay, come vuoi, continua ))

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché non dovrei farlo?

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

L'hai fatto proprio arrabbiare..:)

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie, fatto.

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora rispondi ?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non credo che un esperto di telefonia possa sapere cosa è Alfa Romeo....
Poi proprio la 75...ultima Alfa.
Avevano preso la Giulietta del 73,che già era una ricarrozzata, modificato l'anteriore e il posteriore e per risparmiare usarono gli sportelli della Giulietta modificati.
La modanatura nera lungo la fiancata copriva quel risparmio

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora non ti sei accorto?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Incattivita?
Siete degni rappresentanti dell'itagliano da bar.
Invece di perdere tempo a fare gli haters andate a fare una passeggiata sia mai che trovate una avventura da raccontare veramente

M
Maicol.Mar 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai è che stanno anche immagazzinando i dati sui consumi e con i ruotini si sa che migliorano. Servono a farsi belli sui depliands (dove poi le foto sono scattate coi i "ruotoni") ;-)

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai non te la prendere, Però una certa somiglianza con la Tipo CROSS c'è...

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sono prorio arrabbiati forte :)

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai ragione.

l
lucas 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhe, quella sembra proprio una strumentazione analogica... Mi s ache la crisi dei chip colpisce ancora...

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Gente che da giudizi basandosi su un muletto camuffato ....cambiate ambito in cui sparare minchiàte, le auto non fanno per voi

P
Paul 01 Jan 1970 @ 00:00

Ecco, ok. Ad esempio il gruppo ottico anteriore. In quella "spia", io vedo due occhielli. Nella foto sotto, tre. I cerchioni, ok. Quello ci può stare... ma o sono davvero efficaci sti adesivi o qualcosa non torna...

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La tua non è provocazione è ignoranza pura sull'argomento e fai pure l'offeso quando ti rispondono.
Considero accettabile il commento che definisce TONALE emozionante come un purè della mensa rispetto ai tuoi.
Almeno dice chiaramente che non è di suo gusto a differenza di te

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Perdi tempo tu a rispondere alle mie provocazioni (c@ssate che scrivo)

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie..

L
Luca 01 Jan 1970 @ 00:00

emozionante come il puré in mensa

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Le versioni base di quasi tutti i concorrenti hanno i ruotini da 215 coi cerchi da 17 (e in giro "purtroppo" se ne vedono parecchie).

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti sei perso l'articolo in cui il designer greco autore di TONALE parlava del suo amore per l'Alfa Romeo.
Ha affermato di aver usato la GT....non quella derivata da 147....la SZ come ispirazione.
Gli interni della Arna!!!
Perdi tempo con queste penate.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00
Giuglietta

...

p
pisqua187 01 Jan 1970 @ 00:00

si, i bulloni in ferro battuto hahaha

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Nelle ruote ho anche visto qualcosa dei carri medievali.

p
pisqua187 01 Jan 1970 @ 00:00

addirittura giuGLietta con GL?? cosè la versione fuoristrada? tipo merceders GL?

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è questione di argomenti sensati, non c'è proprio somiglianza tra i due frontali, a meno che avere due fanali e una radiatore non sia sufficiente a dire "sono uguali".

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Mammagari.

Purtroppo invece è una Compass con vocazione (si spera) meno fuoristradistica.

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah, quasi quasi direi che ha un chè della vecchia Giulietta degli anni 70/80.con un pizzico di Alfetta e sconfinamento in Alfa 6, interni sembrano quelli della ARNA.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi hai reso allegro!!
Ora vado sul mare a guardare le spose.
Ciao bello...

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Chiedo scusa se leggo i commenti dalla homepage di DisQus e quindi non posso vedere tutti gli altri tuoi scritti! XD

p
pisqua187 01 Jan 1970 @ 00:00

a me sembrano tornati indietro... quei fanali potevano stare su una fiat altro che alfa. le linee sebben camuffate sembra davvero di vedere un modello di tutt'altra categoria..e marca..

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, hai ragion,guarrdandola meglio e proprio una Tipo modello CROSS,

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Speriamo :)

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non ti fossi limitato a leggere solo questo mio commento avresti scoperto che sono molto critico con la gestione del sig. Manley riguardo il mercato europeo e Alfa Romeo in particolare.
Ovvio che le cose potevano andare meglio.

A
Akio Morita 01 Jan 1970 @ 00:00

Informati.

A
Akio Morita 01 Jan 1970 @ 00:00

Direi un bel gradino alto...

A
Akio Morita 01 Jan 1970 @ 00:00

L'importante è essere convinti nella vita.

j
jonname84 01 Jan 1970 @ 00:00

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che paghino bei soldini per omologare la targa posizionata in quel modo.
Mi pare di averlo letto qualche anno fa su un 4R o Auto.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato che altri marchi abbiano rilanciato tutta la gamma nel frattempo. Ma va bene, va tutto bene!

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche sopra il discorso non è troppo diverso, stai confrontando il concept preso nell'inquadratura migliore con un pre produzione con parti non definitive inquadrato come capita.

La metà delle differenze che hai elencato sopra sono facilmente imputabili alla pellicola (passaruota, porte, retro), all'inquadratura (cofano, parabrezza) o al fatto che non abbia parti definitive (fari posteriori).

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Fretta e furia...
Secondo me dovresti dedicarti ad altro.
Che ne so?
Hino, Geely.....

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Poi con la fretta le assemblano in fretta e furia e si perdono i pezzi per strada

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

I bozzetti lasciano il tempo che trovano

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma assolutamente no, la stelvio è un gradino sopra

C
Commendatore 01 Jan 1970 @ 00:00

È rimasta in fase di bozza e l'hanno prodotta

L
Light 01 Jan 1970 @ 00:00

La Macan e la Q5 sono una cosa imbarazzante, non ci hanno nemmeno provato

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mulotipo, che hai usato per confrontarlo con la concept, ha carrozzeria definitiva ma con alcuni particolari mancanti o posticci come i fari posteriori.
Era chiaro fin dall'inizio che il modello definitivo non sarebbe stato uguale al 100% visto che era costruito su un traliccio di tubi e non sulla piattaforma definitiva.
Le ruote più grandi che arriveranno in produzione forse saranno delle
245/40 r 20 mentre il concept montava delle 255/45r21 e delle 285/35 r21 rispettivamente anteriori e posteriori
Solo questa differenza di diametro ruota stravolge la visione della fiancata.
Usare poi, solo per denigrare, degli schizzi di design è tutto dire

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedo che non ti interessava proseguire.....alcune ore fa ti è stato detto da me e anche da altri che la Tipo la vedevi solo tu.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Io credo che ti interessi....vista la forza con cui batti i piedini!!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho chiesto perché sono abituato a parlare della mia opinione..e non degli altri.
Non ho seguito....
Cosa c'era da seguire?
Hanno annunciato un modello (C SUV) a luglio 18.
Hanno presentato un concept a Ginevra 19 dopodiché è successo di tutto pandemia, lockdown,chip,una fusione seguita da uno che ha pensato al suo portafoglio invece che a proseguire i piani fatti per l'Europa gettando al vento soldi e cancellando mentre il suo collega di fusione a continuato nei suoi programmi.
Ora è pronta e va in vendita dopo 36 mesi.
Io non ci vedo niente di strano.

M
MaX 01 Jan 1970 @ 00:00

A Praga, a settembre, giravano BMW, Audi, Mercedes. Pochissime auto italiane.
Una volta passò una Stelvio. Si fermarono tutti ad osservarla. Che emozioni. Spero di poterla guidare.

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta vedere più sopra...

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Cofano anteriore più corto e meno bombato
Passaruote più puccoli
Parabrezza meno inclinato
Porte e maniglie diverse
Retro diverso
Fari anteriori diversi
Fari posteriori diversi

Vabbè mi fermo che già sono abbastanza logorroico.
E meno male che non ci vedi tutte ste differenze.
Una visitina da un oftalmico?

F
FedFer 01 Jan 1970 @ 00:00

Io tutta sta differenza non la vedo. Se sembra meno snella è perchè i passaruota nel concept hanno le modanature nere, che lo snelliscono, che nel muletto sono nascoste. Il resto è praticamente identico, a parte gli specchietti futuristici e i cerchi enormi. Peraltro nel muletto i cerchi sono particolarmente brutti e ridotti, e penso siano tutt'altro che definitivi.

F
FedFer 01 Jan 1970 @ 00:00

L'unico modello che faranno oltre alla Y sarà probabilmente una Y Cross.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Con Mario al governo, sarà almeno il doppio.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo. Sull'anteriore era da aspettarselo che avrebbero dovuto mettere dei fari più grandi rispetto al prototipo, ma il posteriore e le fiancate le hanno rovinate senza che ve ne fosse motivo (se non quello di risparmiare sui costi).

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra la nuova TIPO...Dai attendiamo i commenti degli Alfisti (anche se qui di Alfa Romeo e rimasto ben poco)

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Le fiancate ancora non puoi vederle, le pellicole ottiche servono a questo. Il lunotto di Brera c'è, se guardi la foto postata più sotto, in quelle dell'articolo la parte bassa è coperta dalla pellicola. Le porte anteriori non erano da coupé neanche nel concept, i finestrini senza cornice concordo.

Lo sbalzo posteriore è inutile giudicarlo comparando foto del concept, che sono prese nelle angolazioni migliori possibili, con quelle di un veicolo cammuffato scattate come capita.

A giudicare aspettiamo la presentazione.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Credevo Stelvio fosse stato lanciato nel 2017 e avevo contato che fossimo ancora nel 2021 🤦‍♂️

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh grazie, se prendo il disegno a matita pure la Eniaq coupé sembra un capolavoro.

R
Roman 01 Jan 1970 @ 00:00

se ero un insider sapevo già questo e non facevo la domanda, ma vedendo i bozzetti che hanno pubblicato mi sembrano simili

m
max76 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando sarà presentata sarà bella ed elegante come qualsiasi alfa romeo precedente

m
max76 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma dai quelle sono solo gomme (e cerchi) di test, su

m
max76 01 Jan 1970 @ 00:00

Zero scoop..Di foto ufficiali non ne girano, tanto vale aspettare la presentazione ufficiale a breve

A
Accapi 01 Jan 1970 @ 00:00

Provaocazione: la nuova Megane assomiglia alla Tonale più della Tonale

A
Accapi 01 Jan 1970 @ 00:00

Le sciancrature laterali non esistono e nemmeno il lunotto posteriore stile 8c, Le portiere anteriori sono corte da suv e non lunghe da coupé sono inoltre dotate di montante come la stelvio e non prive come una coupé. Inoltre l'asse posteriore è molto "avanzato" e non arretrato come il concept: questo porta ad un posteriore alla stelvio e poco moderno invece quello del concept è più simile alla nuova megane per esempio. le ruote e gli specchietti sono l'ultimo dei problemi.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Con tutto quanto è successo in mezzo dall'ultimo annuncio direi che si sono quasi sbrigati

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma é uno scoop? Sarà un anno che la vedo quasi tutti i giorni insieme alle classiche FCA da test

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo so, sarà forse la "Barbon Edition", a me pare MOLTO meno slanciata, come modello intendo

A
Accapi 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sembra abbiano levato il richiamo al meraviglioso lunotto della 8c.

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

E anche qui ne passa d'acqua sotto i ponti da così

(ruotata appositamente per il confronto)
https://uploads.disquscdn.c...

a così

https://uploads.disquscdn.c...

A meno che il camuffaggio sia fatto in ologrammi

P
Paul 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok che il disegno sarà stato fatto a mano... però dal disegno a queste foto.. boh.. Vabè va, aspettiamo quando la "usciranno" ufficialmente...

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Fosse così: AMOVE!!! <3

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Stesso discorso, anzi la linea della vettura si intravede chiaramente e francamente alquanto deluso.
Speriamo stia sbagliando

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà, ma ne passa d'acqua sotto i ponti da così

https://uploads.disquscdn.c...

a così

https://uploads.disquscdn.c...

Poi che senso ha nascondere in quel modo la linea della vettura, si intravede chiaramente (se si capisce cosa intendo).

P.S. Certo che ci saranno cerchioni più belli, linea migliorata e via dicendo, nei modelli Top, ma è totalmente un'altra vettura da cosa ci si aspettava (perlomeno da cosa io mi aspettavo)

Y
Yuri85zoo 01 Jan 1970 @ 00:00

cos'hanno lanciato nel 2018?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Che si muovano perché io non ci sto dormendo la notte

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora con questi 10 anni!!!!!
Ti ho già spiegato che i piani prodotti fatti quando i soldi non ci sono cambiano sicuramente.
Lo hanno fatto con quello del 2010 con quello del 2015 e con quello successivo.
Questa è stata annunciata nel luglio 18
presentata come concept....sviluppato in 80 giorni...nel marzo 19 e sarà presentata tra 8 giorni.
Ritornando ai 10 anni hai dimenticato KAMAL era il 2003.
Quella è l'occasione mancata!!

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so che dimensioni abbiano quelli delle foto, ma i ruotini saranno giusto sull'allestimento base. La Sprint (?) già dovrebbe avere i 19" di serie.

Edit: scherzo, 19 su Veloce.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Visto che ti sei inalberato e ora cerchi chiusure stizzite direi che hai fatto una figura barbina.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

È la versione Barbon Style

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

10 anni per ricarrozzare un auto

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non hai seguito il parto non puoi capire, parlo per me e per tutti quelli che in questi mesi (anni?) hanno aspettato e bestemmiato insieme a me per i continui ritardi che fanno sembrare Alfa un marchio nuovamente morto.

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma chi se ne frega, fine della discussione..

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma chi se ne frega,Fine della discussione.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

È arrivato il genio!!!!
Q3 è una Tiguan ricarrozzata
Urus è una Q8 ricarrozzata
Macan è una Q5 ricarrozzata
Tarraco è una Tiguan 7posti ricarrozzata.
Kodiak è una Tiguan 7 posti ricarrozzata.
Lo fanno tutti in un modo o in un altro lo fa FCA .... perché è un progetto FCA....e tutti a dire penate....

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Li hai visti entrambi in versione definitiva? Sei un insider?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti.....la terra è piatta!?!!
Frontale simile a Tipo.
Ma per piacere ....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è ...e nemmeno sembra.
Il fanale è molto diverso sia nella forma che nella ottica.
Da una calandra pentagonale ad uno scudo triangolare.
Se dicevi somiglia allo Stelvio non ti diceva niente nessuno.....e non ti riscaldavi.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

saranno le ruote base. una macchina va testata con tutte le ruote con le quali sarà proposta sul mercato. Ti ricordo che la A4 35 business tdi costa 47000 euro ed esce con i cerchi da 16" di serie e le gomme 205/60R16.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai descritto la Q3, la domanda iniziale era sul prezzo del Tonale.

m
masked?who 01 Jan 1970 @ 00:00

la vecchia compass ricarrozzata

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Che goffa, ma il senso di fare suv coi ruotini? Veniva più bellina con le proporzioni di una giulietta

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabilmente sì ma ne Giulia ne Stelvio hanno la maniglia nascosta, non mi sembra sto gran minus sinceramente.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Parlano di una gemella a marchio Dodge....che monterà un 2.0 L4 PHEV.
Doveva essere presentata a settembre '21 cioè 30 mesi dopo la concept in mezzo c'è una pandemia, crisi chip, fusione e un nuovo CEO ALFA ROMEO più presente dei precedenti che ha chiesto miglioramenti.
Comunque per portare una vettura dal progetto alla produzione anche sfruttando una piattaforma comune servono fino a 36 mesi.
Tempi che sono comuni a tutti

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché dici " ci sono..."?
Quanti siete uno, centomila o ...nessuno?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

I fari completamente diversi.....stesso disegno interno solo più spessi per l'omologazione.
Con quelli del concept per l'omologazione dovevano aggiungere un altro faro come su Cherokee o C3 aircross e altre.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche usando la B Wide 264 potevano nascondere la maniglia.....bastava volerla

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerando che prima della fusione in programma per Lancia non c'era nulla, almeno due anni bisognerà aspettare.
Comunque a marzo presentano il product plan di Stellantis, quindi si vedrà cosa e quando uscirà per i vari marchi.

R
Roman 01 Jan 1970 @ 00:00

perché la tonale oltre ad essere brutta sembra un po' ad un purosangue anche esso brutto?

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

io (e parlo esclusivamente per me) avrei più interesse, oggi, per una nuova lancia, togliendosi dalle balle il monomodello in vendita adesso.

Non per forza un erede delle lancia entrate nella storia... solo una cappio di nuova lancia che non sia la y.

L
Lucasthelegend 01 Jan 1970 @ 00:00

??? esteticamente la brera è migliore del concept(viste una di fianco all'altra al politecnico di torino anni fa). il problema semmai erano motori, pesi e trazione

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

io, con la ginetta, ci uscirei al volo!

https://www.ginetta.com/

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ovviamente no.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Brera aveva solo una parte del design della concept che era tutt'altra cosa.

Questa è a trazione anteriore o integrale con motore trasversale come prefigurava anche la concept.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno tolto le ruote da 21", gli specchietti telecamera e quegli interni tipici di un concept e montato fari led Matrix leggermente più grandi omologabili....a differenza del concept.
Presentazione 8 giorni e in concessionaria in estate.
Piacerà non piacerà.... sicuramente scatenerà gli haters

F
FrancescoB 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche nel tuo pensiero il congiuntivo era sbagliato? Mi pare strano! Si scherza eh!

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Però stanno facendo bene per una volta dai, anche perché stanno creando interesse ma senza svelare molto del modello di serie.
Ci vuole quando l'ultimo nuovo modello è stato lanciato quattro anni fa.

A
Andrearocca 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa tonale ha più teaser della one plus dei tempi d'oro.... 😆

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se Ginetta è bona, che te frega?

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok, ma qui la situazione è completamente diversa da quella della Brera.
Non si passa da un concept ad un'auto di serie completamente diversa nelle proporzioni e nella meccanica, si passa da un concept ad un modello di serie con le necessarie razionalizzazioni.

e
ericantona5 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti presento una top model e ti faccio uscire con Ginetta la massaia. Che per quando sia caruccia la Ginetta è come uscire con una che ha sorella/gemella molto simile ma molto più bella

A
Alessandro De Filippo 01 Jan 1970 @ 00:00

Vultus 5 pulsante Rosso!! 🤣🤣 Oh loro si univano in un robot..qui pigiando esploderà..boom

A
Alessandro De Filippo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando entrerà nelle concessionarie.. sarà già tempo di aggiornarla...o quasi.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo stavo pensando anche io...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Il disegno era più d'impatto...

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

non sono d'accordo

C
Carminebiscuit 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma di indipendenza cosa c'è?

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00
J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Consegne, almeno in versione di lancio e 130cv, da giugno.
A settembre diesel e 160cv, poi PHEV.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Dicono 8,martedì prossimo.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora, ormai ci sono cadute le braccia. Tanto per iniziare, aspettiamo e vediamo, non si sa mai che salti l'evento o che presentino le ennesime versioni identiche di Giulia e Stelvio. ;) Poi, una volta presentata, ci sarà da aspettare che si decidano a commercializzarla davvero, e non con il solito "in concessionaria dal 2024" (cosa moooolto probabile), con tutti i possibili rinvii del caso! :) Ormai non ho più fiducia in loro, ma spero di ricredermi!

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

35k a salire probabilmente

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Le dimensioni sono come BMW x1 o q3, il prezzo lo vedremo, probabilmente partirà da 35 mila.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Esagerato, sarà sicuramente migliore della compass..

F
Fraternity 01 Jan 1970 @ 00:00

50K la base con le manovelle per tirare giù i finestrini davanti (quelli dietro non si abbassano)

S
SAntoSubito 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma su che segmento siamo? Insomma quanto costerà??

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Già solo con la fascia bassa in nero (vedi foto più sotto nei commenti) il posteriore cambia e diventa molto più piazzato.
Le minigonne faranno un effetto simile, poi ripeto, anche nel concept il motivo principale per cui la fiancata è così filante è il gioco di riflessi. Vedi Mazda3 e CX-30.

G
Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00
G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

E camuffata assai, ma a vederla cosi non è che esteticamente mi convince molto, vedremo quando sarà presentata

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che c'entra Brera? Lì si è passati da una TP con il V8 ad una coupé con meccanica completamente differente.
Tonale ha semplicemente subito piccole modifiche necessarie per l'omologazione e la produzione.

Edit: e comunque con Brera, nonostante le modifiche, è uscita una bellissima macchina.

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che con le cammuffature risulta piuttosto "chiatta", poco filante. speriamo nascondano il fisico di una modella li sotto.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli hanno inspessito i fari.
Per tutto il resto come fai a giudicare con le cammuffature ancora a coprire le linee? La bellezza della concept viene dai giochi di luce che ancora non possono essere valutati.

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

ma se la presentano venerdì

e
ericantona5 01 Jan 1970 @ 00:00

Che poi cavolo presenti sti prototipi se poi esce l'originale che fa pena in confronto? Vedi Brera...

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma tanto anche se trapelasse qualcosa, ormai è palese che non uscirà mai

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

è quello per l'autodistruzione, in caso le cammuffature si stacchino durante la marcia.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

A me non piace il pulsantone rosso, peccato!

C
Canvas 01 Jan 1970 @ 00:00

La piattaforma è quella, le motorizzazioni compresa quella ibrida saranno quelle, di diverso ha l'aspetto e probabilmente il prezzo. Chissà perchè c'hanno messo così tanto per farla, la scusa del miglioramento della motorizzazione ibrida non regge molto, visto che di solito le nuove auto non escono con tutte le motorizzazioni disponibili da subito.

P
Portobello 01 Jan 1970 @ 00:00

scimmia scimmia

H
Haeretik 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, purtroppo è un qualcosa che rende (imho) inguardabile il frontale di ogni Alfa...

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh. Il problema è che poi i prototipi devi anche venderli. :)

Probabilmente anche il suo essere su base Compass ha introdotto qualche vincolo costruttivo (tipo la maniglia delle portiere posteriori non integrate nel montante).

Secondo me pur non essendo filante come questa, senza camuffi avrà il suo perchè.

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Il disegno dei fari è praticamente identico, forse sono un po' meno sottili. La goffaggine secondo me andrà giudicata senza camuffi. Mi sembra un discreto panettone ne più ne meno delle concorrenti (tolta X1 che è un parallelepipedo su ruote).

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

SE non si ha un argomento sensato si arriva sempre alla teoria della terra piatta, complimenti.

u
unbe 01 Jan 1970 @ 00:00

i fari sono completamente diversi, la linea è molto più goffa.

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Per me il prezzo di attacco sarà sui 35, qualcosina ina ina in meno dei concorrenti premium tedeschi.

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

E' estremamente simile al prototipo, di che caratteristiche perdute parli?

u
unbe 01 Jan 1970 @ 00:00

https://uploads.disquscdn.c... Che fine ha fatto questa macchina?

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Speravo in un passo più sui 270 che sui 260 ma derivando dalla Compass immagino che di più non si potesse fare.

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi tu vedi la terra piatta e nessuno ti può dire che vedi male?

Mmm, ok.

M
Mikel 01 Jan 1970 @ 00:00

Che orrore

u
unbe 01 Jan 1970 @ 00:00

Il prototipo che avevano presentato non era male... ma mi sa che si sono perse tutte le caratteristiche migliori. Da queste foto sembra veramente orribile.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

anche non vedendo molto, sì vede a sufficienza per dire che non sembra il frontale della Tipo!

U
Underteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

le uniche cose che puoi vagamente giudicare sono calandra e fari, il resto, come ben saprai, è fatto in modo per cui non si possano capire le reali linee. non è questione di essere furbi o no, ma di sapere che occultano le auto per nascondere la linea

1
1 minuti fa 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti bastava mettere il radar dove si trova il logo!
È orrendo!
Sarà una sciocchezza ma ci sono anche i pignoli che non acquistano per le imperfezioni..

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

in questa foto è quasi definitiva

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

la plug-in arriverà a 50 perchè la Compass è già oltre 45

M
Morpheus75 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, hai ragione in questa foto rende meglio!

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

è camuffata apposta per non far capire le linee, vedrai che dal vivo sarà tutt'altra cosa

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

immagino da 34-35k

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

non vedo somiglianze perchè non ci sono

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi ha parlato di disegno interno? tu non vedi somiglianze, pazienza, io rimango della ma opinione e tu della tua, non serve che posti foto te le avevo gia inviate io della tipo.PUNTO e chiuso discorso.

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

Di più, saranno tipo 36/37k di partenza. La compass, salvo promozioni, parte da 32k. Alfa è il marchio premium della compagnia, tra l'altro con una motorizzazione di base più recente e potente (niente 1.3 ma usano il nuovo 1.5).

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

secondo me dai 40 K

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellissima

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Famo 22 così non ci sbagliamo

A
Alexxx 01 Jan 1970 @ 00:00

no no no e ancora no..sembra che abbia fatto un "frontale" con un altra macchina.
Un musetto "tagliato" e piccolino che ricorda i nuovi frontali bmw , anch'essi piccoli.
Questi diminuiscono i materiali però dall altra aumentano sempre di piu i prezzi.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

da 30K

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

la camuffatura non aiuta...in questa foto del posteriore meno camuffato è già meglio https://uploads.disquscdn.c...

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

https://uploads.disquscdn.c...

non sono furbo, ma oggettivo. Come puoi dire che sembra quando una ha la calandra rettangolare e l'altra triangolare? I fari sono si allungati per entrambe, ma un disegno interno completamente diverso!

M
Morpheus75 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so, l'aspettavo con speranza, ma dalle foto mi sembra un po' sgraziata. Spero che sia una mia impressione e dal vivo risulti più "Alfa".

L
Lele 01 Jan 1970 @ 00:00

Della fascia di prezzo si sa nulla?

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

Vorrei capire perchè ogni commento o oppinione che uno posti trova sempre il "furbo" di turno che contesta invece di discuttere, le mie testuali parole sono state:

Il frontale sembra quello della "TIPO"

Non ho scritto è quello della tipo...tu non ci vedi somiglianze, pazienza, io si.PUNTO

i
idrovorox 01 Jan 1970 @ 00:00

poi messa in punto fastidioso!tutti ci riescono a metterla meglio TUTTI!

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

boh se ci vedi qualcosa di uguale beato te. La calandra non c'entra niente e i fari hanno un disegno completamente diverso

B
Believe🫵🏻🥇 01 Jan 1970 @ 00:00

https:// www .fiat .it/tipo

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Odiosa come sempre la targa snteriore laterale.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

è identico come fari, calandra e paraurti per un non vedente