Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Abarth 695 75° Anniversario, serie speciale per festeggiare i 75 anni dello Scorpione

12 Febbraio 2024 20

Abarth si sta preparando a portare al debutto la nuova 600e ma non si è dimenticata dei modelli endotermici. In vista della ricorrenza dei suoi 75 anni, la Casa dello Scorpione ha annunciato il lancio della nuova Abarth 695 75° Anniversario. Si tratta di un modello in edizione limitata. Infatti, ne saranno prodotti 1.368 esemplari, un riferimento alla cilindrata effettiva del motore 1.4 T-Jet (1.368 cc). I prezzi non sono ancora stati comunicati.

LIVREA SPECIALE

Abarth 695 75° Anniversario presenta una livrea che si caratterizza per la presenza di uno scorpione che ricopre l'intero tetto, risaltando sulla livrea total black dell'auto grazie al contrasto con il suo corpo dorato. Troviamo anche i vetri oscurati, i loghi Abarth dorati su entrambi i lati e gli sticker del 75° Anniversario a forma di testa di pistone. Di serie pure cerchi in lega da 17 pollici esclusivi per questo modello, un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi ventilati e forati da 305x28 mm serrati da pinze Brembo nere in alluminio e sospensioni Koni FSD su entrambi gli assi.

Parlando degli interni, questa edizione speciale offre una plancia in Alcantara nera e nuovi sedili in carbonio specifici Sabelt. La dotazione di serie prevede, tra le altre cose, una radio DAB con schermo da 7 pollici, un display digitale TFT da 7 pollici e la connettività Apple CarPlay e Android Auto, oltre a climatizzatore automatico, sistemi Audio Beats e di navigazione. L'edizione limitata offre pure soluzioni di connettività grazie alle funzioni Mopar Connect, che includono My:Assistant, My:Remote Control, My:Car e My:Journey.

Il cuore pulsante è, come accennato all'inizio, un motore 1.4 T-Jet sovralimentato con un turbocompressore Garrett GT 1446 in grado di erogare 180 CV e 250 Nm di coppia. In termini di prestazioni, per accelerare da 0 a 100 km/h servono 6,7 secondi, mentre la velocità massima arriva a 225 km/h. Il propulsore può contare sui terminali di scarico Record Monza.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
michele marelli

Aspetto il modello per il 100esimo anniversario!

ACTARUS

Peccato per la versione Ferragni mancata

Il Robottino

Non la gradisco.

Michealknight

Un edizione limitata con meno cv della biposto, bravi, avrei visto bene una 695 con motore e trazione posteriori come la vecchia 600 abarth 1000 tcr, tanto costerá comunque uno sfecelo

Inquisitore™

Almeno non è elettrica lol.

Rufus

Ma quanti anni e' che fanno le edizioni limitate ??? Ormai circolanti ci saranno piu edizioni limitate che stock..

T. P.

splendida idea!
mi segno la cosa in agenda anche se per te credo sarebbe più adatto Il Generale Lee!

Portobello

già che ti trovi prendine due, così una la regali a me

T. P.

:)

MatitaNera

vai, togliti qualche soddisfazione

T. P.

che dici, rompo il salvadanaio? :)

MatitaNera

evvai, caccia quei soldi

MatitaNera

è un meme

T. P.

sembra meglio questa versione di tante altre che han fatto!
certo poi costerà uno sproposito...

Gabriele

Deve essere immatricolata per forza entro il 6 luglio

losteagle

quella per il "76o anniversario"

pinkopallino

Anche se la 500 abbia subito aggiornamenti e migliorie è pur sempre un progetto del 2007 (ben 17 anni), credo che questo sia accanimento terapeutico

ACTARUS
uncletoma

ma anche no

MatitaNera

"anche elettrica"

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video