Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Abarth 600e Scorpionissima, prima foto ufficiale del B-SUV sportivo elettrico

08 Febbraio 2024 123

A breve distanza dalla comparsa della foto "rubata" che ritraeva la nuova Abarth 600e durante la ripresa di uno spot pubblicitario per le vie di Milano, ecco arrivare la prima immagine ufficiale del secondo modello elettrico della Casa dello Scorpione. L'immagine mostra la vettura senza alcun camuffamento e quindi possiamo osservare nel dettaglio l'aspetto del B-SUV elettrico nell'edizione di lancio chiamata "Scorpionissima".

Sarà realizzata in 1.949 esemplari, un riferimento all'anno di nascita di Abarth.

L'ABARTH DI SERIE PIÙ POTENTE DI SEMPRE

L'immagine della nuova Abarth 600e permette di osservare meglio il look aggressivo del B-SUV elettrico. Possiamo notare l'assetto ribassato, le carreggiate allargate, il nuovo paraurti con un ampio splitter e lo spoiler posteriore. L'auto potrà contare anche su cerchi da 20 pollici e su di un impianto frenante maggiorato. La versione Scorpionissima si caratterizzerà anche per la carrozzeria nella colorazione Hypnotic Purple.

Come già sappiamo, la vettura avrà un powertrain con 240 CV. Si tratterà dell'Abarth prodotta in serie più potente di sempre. L'auto disporrà anche di un differenziale autobloccante a slittamento limitato sviluppato per le esigenze specifiche di un propulsore elettrico e di pneumatici realizzati con la collaborazione del reparto corse di Stellantis impegnato in Formula E.

L'immagine mostra che sia le ruote anteriori e sia quelle posteriori sollevano della sabbia. Che questo modello sia dotato di un doppio motore elettrico e quindi della trazione integrale? Del resto, il propulsore della FIAT 600e dispone di 156 CV. Per arrivare a quota 240 CV sarebbe "semplice" aggiungendo un secondo motore. Ovviamente si tratta di una semplice congettura.... Per scoprire i segreti dell'auto bisognerà chiramente attendere la sua presentazione ufficiale

Infine, una particolarità, nuova Abarth 600e Scorpionissima sarà accompagnata da un certificato di autenticità.


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
ACTARUS

Delle nuove mini abbiamo detto di peggio

ACTARUS

A frottole

ACTARUS

Che stanno licenziano tutti...

Faccio ancora fatica a capire la differenza tra la 600 e la 500X, cosa cambia?

ghost

Almeno se ti piaceva il modello erano esteticamente più belle

Roundup

Che colore aggressivo!

T. P.

:D

Gabriele

Ogni giorno,da almeno 2 anni non c è...

Alex Li

Rileggiti il tuo primo commento.
Li trovi la negazione.

Non sto a guardare ogni giorno il configuratore per guardare cosa tolgono.

Si sono accorti che lasciare il segmento A è un errore clamoroso per alcuni mercati quindi investono sulla Panda per adeguata alle nuove norme.... cosa che non intendono fare su Tipo... perché sanno di recuperare quel centinaio. forse meno..

Gabriele

Bacchettone!

Gabriele

Siamo nel 2024 e a listino non c è!!Mai scritto mai avuto,ma che deve essere aggiornata ai 10 adas obbligatori che praticamente attualmente non ha e non sará un operazione a costo 0.

accakappa

Al sesto e il settimo tornate devi mettere le 4 frecce per segnalare... veicolo lento...

Gabriele

Come optional sicurezza ha solo il ruotino di scorta https://uploads.disquscdn.c... ,e comunque il punto mio era un altro:che da luglio panda ha bisogno per essere venduta di molti piú investimenti rispetto a Tipo che ha giá molti assistiti alla guida inclusi e avevano detto di mantenere a listino sino al 2025 e invece hanno cambiato idea .

MatitaNera

Ho smesso di leggere dopo aver visto da settimana prossima invece che dalla

Alex Li

Non ti risulta ma sulla mia Panda Sport 2021 c'è!

Gabriele

Sará,a me non risulta la frenata automatica di emergenza sulla panda,neppure come optional https://uploads.disquscdn.c... neppure nella versione piú ricca cross https://uploads.disquscdn.c...

Alex Li

La Panda 312 ha sempre avuto e ha ancora la frenata automatica di emergenza.... anche se optional.... a differenza di YPSILON e 500.
Tu hai scritto " non ha mai avuto"
Errore che hai negato.... e continui a fare.
Non avevamo citato Compass ma la Renegade.
Avrà una sostituta?
Un giorno si un giorno no.
Sembra che crescerà nelle misure come capiterà a Compass ma ci hanno anche abituato a sentire una cosa e farne un altra o anche niente

Gabriele

La Renegade non è detto che avrá un erede,la Compass si ,non mi risulta che ho negato qualcosa o mi sono contradetto

Alex Li

Quando le parole rimangono è difficile negare.... Tu l'hai fatto.
Aggiornare Tipo sarebbe stato semplice ma visto lo svuotamento di contenuti subito negli ultimi mesi tutto lascia presupporre che il modello sarà sostituito..... con la nuova multipla è spostato in Algeria.
500x non avrebbe avuto alcun problema.... ma ha 10 anni e una sostituta... la 600... oltreché liberare la linea per installare la STLA MEDIUM.
Renegade non è sostituita da AVENGER perciò vivrà fino al 2026 quando arriverà la sua sostituta

bistecca

ancora meglio

Gabriele

Non ha da anni,il punto è che non ha mai avuto il mantenitore di corsia,lettura segnali stradali,avviso di stanchezza del conducente,cose che la tipo ha....

Alex Li

Hai scritto chiaramente che la Panda non aveva nemmeno.....

Gabriele

Appunto aveva ,adesso devono aggiornarla

Alex Li

Panda è l'unica del trio citycar FCA che aveva la frenata automatica di emergenza.... optional a 250€

Gabriele

https://uploads.disquscdn.c...

Gabriele

Evidentemente non vogliono spendere 4 soldi per aggiornarla all obbligo di luglio,la panda che non ha neppure la frenata automatica l aggiornano,la tipo no. https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Perché basta Tipo?

MatitaNera

A flotte

Davide

Chi guida Abarth non è certo uno che ha buon gusto

mah... non direi, al limite vengono criticati i deliri e le pretese di Tavares e certi loro motori sfigati, quali il 1.2 PureTech.

La 500e è proprio bellina come concetto di citycar, listino a parte. Le precedenti 500 Abarth potevano anche essere tollerate, quella elettrica la vedo più come un insulto al target di riferimento del modello endotermico.

Firebrand81
Heisenberg

Io ho scritto tutt'altro. Non ha senso questa come la 500 elettrica Abarth. Parlo di ogni articolo che esce sulle Fiat che viene bistrattato a prescindere, tutto qui

Firebrand81

Spiegaci allora il senso di questo Aborth

zzzz

"all'albero" o "alla ruota"? quante litigate

zzzz

beh ci sta, ormai in estate siamo pieni di germanici, ci stanno conquistando

T. P.

Aborthissima 600e Scorbionissima

damiano l

così però rinneghi le motivazioni di Karl Abarth: dare prestazioni sportive ad autovetture piccole e "popolari" la FIAT 500 anni '60..era il sogno proibito di famiglia proletaria dioperai ed impiegati)

Non erano certo le "elitarie" Nuove 500 Abarth nelle varie declinazioni EsseEsse, 695 etc che comprano solo i benestanti...

Elaborazione..o Tuning..se preferisci... è spesso uno stile di vita .ma adesso i ragazzi preferiscono il modding e jailbreak..e over clock di PC e smartphone

ACTARUS

Il danno che fanno, non i vantaggi che danno.

bistecca

aborthissima

bistecca
Mark

a volte mi sbaglio anch'io: 185 unità IMMATRICOLATE, non vendute,
quelle vendute a persone fisiche sono ancora meno.
Quindi per le nuove leggi economiche, se nel mercato non c'è richiesta per il modello elettrico dal 38k, ovviamente si procede fiduciosi anche con il modello elettrico più grande e costoso. Cosa mai potrà andare storto..

lucas

Roarrr!! XD

Matvej Bolkonskij

È dotata anche di catino per vomito?

damiano l
Fandandi

No, solo gusti legittimi diversi dai tuoi

RectorSith

Cabrio vendono di piu in Germania che in Italia, mi verrebbe da dire da sempre? Sicuramente negli ultimi 20 anni.

Firebrand81
Firebrand81
Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video