Tesla Cybertruck: il pickup elettrico in arrivo il 21 novembre

08 Novembre 2019 178

Aggiornamento 08/11

Il pickup elettrico di Tesla sarà annunciato ufficialmente il prossimo 21 novembre. La data dell'evento è stata svelata da Elon Musk tramite un tweet, dove il nuovo veicolo è stato definito "Cybertruck". L'evento si terrà a Los Angeles, nei pressi della sede di SpaceX.

Articolo originale - 09/09

Il pickup Tesla sarà svelato "molto probabilmente" a novembre, anche se poi per la commercializzazione si dovrà attendere il 2021. A rivelarlo è Elon Musk che, come spesso accade, si affida ai social network (e a Twitter in particolare) per informare appassionati e addetti ai lavori sul debutto "dell'auto più bella che abbia mai visto" (sono parole del CEO di Tesla di qualche tempo fa).

Era prevista entro la fine dell'anno, così come già si vociferava a marzo | Il futuro pickup elettrico di Tesla si mostra in un nuovo teaser |, e in tanti si auguravano che il debutto avvenisse già nel corso del terzo trimestre, aggrappandosi allo "speriamo" con cui Musk aveva risposto alla domanda su una eventuale presentazione durante l'estate. Ci sarà dunque da pazientare ancora un po' prima di vedere il pickup elettrico in stile "Blade Runner", di cui nessuno ha ancora visto immagini o render se non un piccolo particolare evidenziato in un teaser pubblicato dal CEO stesso qualche mese fa.

Il particolare del pickup elettrico mostrato da Musk

Il truck avrà linee spigolose, sarà "rugged", avrà una forma massiccia e sarà in grado di ospitare all'interno della cabina fino a sei passeggeri. Altri dettagli noti sono la trazione integrale con doppio motore e l'autonomia, che sarà compresa tra i 640 e gli 800 chilometri. Non solo: Musk ha più volte confermato come il prezzo base del "game changer" | Tesla Pickup: per Elon Musk sarà un "game changer" | sarà inferiore ai 49 mila dollari | Il pickup Tesla costerà meno di 49.000 dollari, parola di Musk |.


178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
P1PP0

Perfetto, complimenti.. allora visto che usare auto a zero emissioni locali è solo una parte del problema, facciamo proprio che evitarle! Chissenefrega dell'auto elettrica che ha zero emissioni, visto che a casa ho il riscaldamento a metano fott1amocene e continuiamo a bruciare benzina.
Bel ragionamento.

Per fortuna ci sono anche persone intelligenti a questo mondo, che pur sapendo che le loro piccole azioni non salveranno il mondo da sole, fanno comunque parte della soluzione. Chi guida una EV, chi mette il cappotto alla casa per consumare meno, chi mette una caldaia più efficiente, chi mangia meno carne, chi compra elettricità da fornitori che garantiscono solo fonti rinnovabili, chi utilizza di più i mezzi pubblici, ecc..

wrg

Già, peccato che il supermercato, la scuola, casa tua il riscaldamento funziona a metano o a cippato, che producono inquinamento e l'ultimo soprattutto polveri sottili.
Peccato che poi un terzo delle polveri sottili delle auto, non deriva dalla combustione ma dal consumo delle gomme e dei freni.
Poi mettiamoci che la distanza non conta molto, quando trovi le polveri anche sui ghiacciai di montagna.
Poi mettiamoci pure che non tutti hanno la fortuna tua di stare molto distante da una centrale elettrica.....
Poi mettiamoci pure che le auto nelle città sono colpevoli solo per un terzo delle emissioni globali.
Usare le rinnovabili?
Certo basta che non sia bruciare le biomasse, perché è definito rinnovabile ma sei d'accordo con me che non lo è

P1PP0

Già.. bravo.. peccato che casa mia, la scuola, il supermercato, la palestra ecc.. non siano ne vicino ad una centrale termoelettrica ne nucleare.
Certo, si può migliorare l'impatto globale usando più rinnovabili, ma intanto le città rimarranno una camera a gas se non riduciamo le emissioni locali.

wrg

Non pensare che una vettura elettrica non inquina.
Per tua figlia puoi sempre provare a stare vicino nelle tante centrali termoelettriche a carbone presenti in Europa, aiuta con il raffreddore.
Oppure stare per una settimana vicino alle numerose centrali nucleari, le radiazioni ammazzano pure i microbi

Zlatan10

ma il frontale qual è?

GinoGinoPilotino

I concetti di dissipazione di energia, processi irreversibili, entropia, ti sono noti?

PistacchioScemo

assolutamente no ignurent

Matt Ds

e' pur sempre una hyundai, non merita troppo impegno.

sgarbateLLo

la fiancata sembra già ammaccata

Account Anniversario

Aspetta che me lo segno che sei un fallito.
(Usi un periodo ipotetico e poi ridi).
Con tanto di screenshot.

wrg

Faccio fatica a capire il senso di una vettura del genere in versione elettrica, quando è ormai dimostrato che batterie grosse equivale a una montagna di inquinamento e co2 per produrle e poi smaltirle

Gianlu27

"Dammi i dati secondo cui la produzione di un’auto elettrica ha un impatto ambientale uguale alla produzione di una a benzina."

Nessuno ha scritto questo. Ti si sta solo dicendo che un auto più pesante, alla fine, inquina di più.

ludovico22

Io ti vedo bene a colorado visto che le tue battute fanno ridere i cerebrolesi cinquantenni come te

ludovico22

Dammi i dati secondo cui la produzione di un’auto elettrica ha un impatto ambientale uguale alla produzione di una a benzina.
Ma ci arrivi a capire che si tratta di un’auto che deve sostituire pickup enormi americani che consumano e inquinano un casino o è troppo complicato? Non deve sostituire una bicicletta! Ragionate sulle cose che dite prima di dirle!

ludovico22

Riderei anche io se mi rendessi conto di essere un fallito su un forum che non riesce a comprendere neanche che un’auto elettrica inquina meno di una a benzina hahahaha

roby

Secondo me se ford non rimedia con la versione elettrica del suo F150, questo tesla potrebbe dargli filo da torcere come pickup piu venduto al mondo..anche se a breve dovrebbe uscire il suv elettrico su base mustang col record di autonomia ma e' un altra categoria

GinoGinoPilotino

Più di quella che hai impiegato per arrivare a quella velocità ! Wow

Aster

Grande film

Maurizio

Tempo perso hanno idea che il mercato mondiale sia fatto di 500 panda golf Giulia ecc

Questo è il primo modello di auto elettrica sensata, almeno tutta la coppia disponibile avrà un senso.

steek

fai bene.

PistacchioScemo

cagate, vai a vedere quanta energia si recupera in frenata

PistacchioScemo

Musk ha la fama e il dinero, per quello lo odiano, frustrazione

PistacchioScemo

itagliani, brutta razza; la peggiore

ste

Vedo un ignoranza dilagante nei commenti spaventosa, guardatevi le 30 auto più vendute al mondo, dentro ci sono almeno 6 pick up che consumano come un panzer. Ma ovviamente l'italiota medio sa tutto lui e grida gia all'inutilitá, perché se va bene va in giro con una polo.

GinoGinoPilotino

Meglio uno con 108 messaggi ? Si quello inquina meno di un diesel sicuramente

GinoGinoPilotino

Se sei onesto, i mezzi da lavoro stanno sul 2.0 / 2.5 e penso stiano sui 10 o piu km / litro .
I motori che dici tu sono per i cantieri pesanti industriali e sono insostituibili.
Inoltre non conosci la salubrità dei motori delle navi container che trasportano le merci da e per Usa o Asia

GinoGinoPilotino

Interessante! E come ce lo porti a quella velocità o, per mettere un'altra Variabile a quella altezza ?
Per via degli attriti, conversioni non efficienti tra energia meccanica ed elettrica, non si può recuperare che una frazione di quella che hai speso per farlo arrivare lì

GinoGinoPilotino

No, mi fa solo ridere come espressione.
Non posso definirmi seguace di qualche persona così

rtikkio75

https://uploads.disquscdn.c...

steek

"tombino"...sei un seguace di Greg. UHm...

P1PP0

E' un render inventato, non sarà così.

Aster

Dicono che sono in crisi;)

Account Anniversario

https://uploads.disquscdn.c...
Toh, bestia

Stefano

io vorrei una UTE...

antonio_ant

Ma la studi davvero fisica o la sedia sente freddo?

marcoar

Si, ma una foto più grande potevi metterla, cribbio

Matt Ds

I render sono clonati da questo concept hyundai di qualche anno fa, che ho visto dal vivo e, strano a dirsi per una hyundai, era veramente spettacoloso.

https://uploads.disquscdn.c...

Luca

Premesso che quell'immagine è solo un render e che non c'entra nulla con il mezzo che verrà presentato a breve, il fatto positivo è che l'elettrico si sta espandendo i in altri segmenti di mercato. Probabilmente anche questo prodotto farà bei numeri negli USA, così come ha fatto e continua a fare la model 3.

Account Anniversario

L'ultimo selfie. LoL

Account Anniversario

Ci sono anche altri veicoli, più grossi, più pesanti, più tutto di un "misero" pickup 5.5L.

Account Anniversario

Io ho un pullman UNDICIMILA euro zero. Ti basta? LoL

Gianlu27

Pesa di più -> maggiori consumi -> ricarica più spesso -> da qualche parte l'elettricità per ricaricarlo devi prenderla -> inquini di più (perché giriamoci intorno, solo una parte è da energia rinnovabile)

Non è che non emettendo nulla la macchina in sé allora siano ad impatto zero nel senso assoluto

Serendipity

ti pare poco?

antonio_ant

Si, l'antro inquina meno in emissione diretta. Ma inquina in produzione, molto più di un bemzina. Poi un giorno quelle batterie andranno smaltite...quindi il bilancio è quello. Se non pensi al problema per intero non vai da nessuna parte

ludovico22

Grazie alle tue due lauree all’università della strada immagino, mi chiedo come mai tu non sia a capo della tesla al posto di musk

ludovico22

Sparane meno tu, ci sono pickup 5.5litri tipo il dodge ram. È più inquinante di un pickup elettrico. Non è una cosa opinabile, rassegnati

antonio_ant

Se avessero voluto farlo più pratico, bisogna mettere un cassone più grande dato che è per quello che serve il pickup. Poi è altrettanto ovvio che sono scelte date da necessità anche pratiche.

ludovico22

No caro non inquinano entrambi, uno inquina 10 e uno inquina 10000. Dura ammettere di avere torto vero?

LaVeraVerità

No tranquillo, risposte ne avrei ma è sufficiente che ti bullizzino i tuoi compagni di classe.

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi

Auto

BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi