
Renault 28 Gen
Al Salone di Ginevra 2019 il Gruppo Renault rinnova la propria offerta nei segmenti A e B presentando, in anteprima mondiale, il restyling della piccola Renault Twingo e la quinta generazione di Renault Clio. Novità anche per quanto riguarda la gamma Dacia, che a Ginevra porterà la serie limitata Techroad. L'appuntamento è per il 5 marzo alle ore 8:15 presso gli stand Renault e Dacia (padiglione 4).
Per il momento, della nuova Renault Clio conosciamo solo gli interni | Nuova Renault Clio 2019: gli interni sono un trionfo di tecnologia | e il design degli esterni | Nuova Renault Clio 2019, svelati gli esterni: squadra che vince non si cambia. Da una parte l'evoluzione dello stile, che ha decretato il successo della quarta generazione (la vettura è leader del segmento B in Europa dal 2013, mentre nel 2018 è stata l'auto straniera più venduta in Italia), dall'altra una rivoluzione tecnologica che interessa tanto gli interni (con strumentazione digitale e infotainment di alto livello) quanto gli ADAS e i motori (la vettura sarà infatti la prima Renault con motorizzazione ibrida E-Tech).
La segmento A francese - l'unica (insieme alla cugina smart forfour) a proporre trazione e motore posteriore - si rinnova nel design (più raffinato grazie a inedite cromature e luci diurne a LED C-Shape integrate nei gruppi ottici) e nei contenuti tecnologici (nuovo infotainment EASY LINK con app connessa), senza dimenticare le ampie possibilità di personalizzazione.
Dopo un 2018 ricco di novità, il 2019 si apre per Dacia con la serie limitata Techroad, che in alcuni Paesi verrà chiamata Ultimate. Si tratta di un allestimento specifico per i modelli "a ruote alte", dunque per il SUV Duster (protagonista della nostra guida GPL auto) e per la gamma Stepway di Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dokker. Elementi comuni di questa serie sono le tinte inedite Rosso Fusion e Grigio Magnete, abbinate ad una nuova dotazione tecnologica. Su alcuni modelli (Duster) la serie Techroad sarà supportata dal debutto del nuovo motore benzina 1.3 TCe FAP da 130 e 150 CV.
Commenti
Clio5 promette bene, speriamo bene nei motori.