Cerca

Nuova Opel Corsa: debutto nel 2019 su base 208, anche elettrica | FOTO SPIA

Realizzata sulla piattaforma CMP della futura Peugeot 208, la nuova Opel Corsa sarà anche elettrica nel 2020

Nuova Opel Corsa: debutto nel 2019 su base 208, anche elettrica | FOTO SPIA
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 25 gen 2019

Nuova Opel Corsa 2019: info, anticipazioni e data uscita. La sesta generazione della segmento B tedesca – nota come Opel Corsa F – esce allo scoperto durante i rituali test su strada in condizioni di clima rigido, rivelando in modo "ufficioso" quello che era nell'aria già da tempo: la nuova Opel corsa sarà realizzata sulla piattaforma CMP di Groupe PSA, ovvero quella che darà vita alla seconda generazione di Peugeot 208 e che già ha trovato spazio sotto al nuovo SUV compatto DS 3 Crossback.

Ti potrebbe interessare

A testimoniarlo sono le foto spia attualmente in circolazione sul web (link in FONTE), che mostrano una vettura totalmente diversa rispetto a quella che abbiamo visto circolare (sempre camuffata) negli scorsi mesi. Il motivo? Le prime foto spia ritraggono un modello basato su piattaforma GM (l'ex proprietario di Opel, nel 2017 passata sotto le mani di PSA), dalle proporzioni più classiche (cofano corto e lunotto posteriore poco inclinato) e dall'aspetto piuttosto simile a quello dell'attuale Corsa. 

Il modello che vediamo nelle foto spia più recenti, invece, mostra proporzioni decisamente diverse, con un cofano sensibilimente più lungo e basso e un lunotto maggiormente inclinato. Evidente, dunque, il cambio di piattaforma e l'accantonamento del progetto precedente. Lo stile generale ricorda da una parte quello della nuova Peugeot 208 (anch'essa "paparazzata" di recente), dall'altra quello della Opel GT Experimental, il prototipo che anticipa le soluzioni estetiche e tecnologiche della Opel con passaporto francese. Nuova Opel Corsa sarà annunciata nel corso del 2019, e sempre nei prossimi sarà possibile ordinare la sua variante 100% elettrica, su strada nel 2020.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento