Peugeot 208, seconda generazione (anche elettrica) con stile da 508 | FOTO SPIA

10 Gennaio 2019 13

La nuova Peugeot 208 è una della novità più attese del 2019. Vista per la prima volta nel settembre 2018, la seconda generazione è stata nuovamente immortalata dai fotografi durante i test su strade innevate. Nonostante la presenza delle pellicole sulla carrozzeria destinate alle auto in fase di sviluppo, le immagini ci permettono di scorgere alcuni dettagli e stilare le prime ipotesi sul modello che dovrebbe fare il suo debutto al Salone di Ginevra.

Sul frontale è possibile intravedere una calandra maggiorata e le luci diurne a LED che si sviluppano in verticale partendo dai gruppi ottici, proprio come sulla berlina 508. Stessa discorso per i fanali posteriori, costituiti dai classici tre artigli Peugeot. Basata sulla nuova piattaforma CMP, che ha esordito sulla DS 3 Crossback presentata al Salone di Parigi, la nuova 208 sarà proposta unicamente con carrozzeria 5 porte, mentre all'interno troverà posto l'i-Cockpit con volante compatto e quadro strumenti in posizione rialzata.


Lanciata nel 2012 e aggiornata nel 2015, la nuova generazione della compatta si avvarrà degli stessi motori e della stessa meccanica della Opel Corsa, che nel corso di quest'anno uscirà con la nuova generazione in attesa della variante elettrica (la prima del marchio) prevista nel 2020. Sotto al cofano non mancheranno i motori endotermici così come non mancherà la versione GTi, attesa in un secondo momento sia a benzina che, secondo indiscrezioni, anche in versione elettrica con lo stesso powertrain della DS 3 Crossback E-Tense.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

La 206 era un po' più arrotondata, la 205 era dello stile precedente, ma non era poi tanto diversa. La CC, poi, era unica!

d4N

Esteticamente?
Per me assolutamente si ... la 205 è stupenda all'epoca (anche in versione rally), dalla 206 in poi secondo me sono diventate inguardabili ... ce ne sono tante esclusivamente per i prezzi a cui era venduta e per le poche alternative all'epoca

italba

Perché, la 206 sarebbe peggio della 205? È uscita di produzione da 10 anni e ce ne sono ancora tantissime in giro

d4N

Bè oddio far meglio dell'attuale e passate 20x (escludendo la mitica 205) direi che ci vuole poco ... magari fosse sulla linea della 508, da queste foto sembra promettere bene

Frug

Si anche l'estetica ha la sua importanza, però l'ultima volta che sono entrato in Toyota un anno fa (i modelli erano gli stessi, forse solo RAV4 è stata aggiornata di recente), la differenza di bagagliaio si notava parecchio. Per esempio a me è sempre piaciuta la Lexus CT-Hybrid, ma ha un bagagliaio più piccolo di quello di una smart, nonostante le dimensioni siano persino poco più grandi di una Golf.

Desmond Hume

La toyota non ce l'ha perché è relativamente brutta specie dietro nelle versioni senza luci a led e l'infotainment è arretrato non supporta apple carplay/android auto. Dovrebbero chiedersi perché c'è gente che decide di spendere 20mila per un mille tre cilindri a benzina e non per la loro innovativa idea di mobilità.

Samu

Sembra un adam con il passo lungo! Sulle prime non mi convince molto... Aspettiamo la reveal di parigi va...

Frug

Probabile. Soprattutto nelle piccole fare una ibrida vuol dire sacrificare molto bagagliaio per le batterie, altrimenti Toyota avrebbe già oltre il 50% del mercato.

Desmond Hume

speriamo che non sia la solita ibrida per finta (mild hybrid) che sembra aver preso piede.
La Yaris non ha ancora concorrenza da quel punto di vista.

Desmond Hume

si dopo mille restyling ce l'hanno fatta a renderla decente.
E il diesel full optional Allure te la tirano dietro a 14mila.

Gianluca

La 208 attuale la trovo veramente molto bella, questa a vederla così non so non mi convince. Spero di sbagliarmi.

Lukinho

A vederla così, non sembra affatto male. Meglio delle tedesche di pari gamma.

Matt7even

Dai pre render è più bruttina dell'attuale, vedremo!

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente