Musk percorre a piedi il tunnel di The Boring Company | Video

05 Novembre 2018 24

Disturbingly long”: così Elon Musk definisce il tunnel di The Boring Company che verrà inaugurato sotto Los Angeles il prossimo 10 dicembre. Tradurre letteralmente “disturbingly” è pressoché impossibile, anche se il messaggio che vuole far passare il CEO è quello di un qualcosa allo stesso tempo “sconvolgente” e “inquietante”. Questa è infatti la sua sensazione che ha voluto condividere via Twitter dopo aver percorso a piedi i circa 3,6 chilometri del tunnel localizzato ad Hawthorne.

La passeggiata è stata ripresa in time-lapse dallo stesso Musk, consentendoci di apprezzare l’intero tragitto - che, ricordiamo, corrisponde ad un percorso di test che verrà utilizzato dall’azienda per provare il sistema di trasporto basato su piattaforme elettriche denominate “skates” che viaggeranno tra i 200 e i 240km/h.

La mappa del sistema di trasporto progettato da The Boring Company a Los Angeles - il tratto che verrà inaugurato a dicembre sarà lungo 3,6km.

Purtroppo dovremo accontentarci di vedere il tunnel solamente in video (confidando che The Boring Company condivida tanto materiale): come indicato sul sito ufficiale, infatti, le richieste per effettuare tour sono state talmente elevate da costringere l’azienda a consentire l’accesso al tunnel solamente ad un ristretto numero di invitati.

I fortunati passeggeri dovranno però organizzare il viaggio di ritorno per conto proprio, visto che, come indicato da Musk nel tweet, il tragitto è “mono-dimensionale”. Che si riferisca proprio al fatto che è “a senso unico”? O che piuttosto la sua percorrenza ad elevate velocità porti il passeggero "in un'altra dimensione"?

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12 è in offerta oggi su a 660 euro oppure da ePrice a 736 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Ci sono tunnel pressochè identici!

Luigi Fontanella

A me onestamente fa venire in mente metro 2033 quando passi da un rifugio all'altro

LowRangeMan

A proposito, ma che fine ha fatto quell'abitante della Mongolia?

Biso22

Pensavo fosse esclusiva per mezzi, errore mio

Tony Musone

I progetti sono due Hyperloop e Loop. Il primo è destinato a percorsi lunghi ed è sottovuoto, il secondo a quelli più brevi in cui non c'è bisogno di levare l'aria. Questo tunnel fa parte della seconda categoria.

Tony Musone

Non solo per mezzi:

D. Will Loop transport cars or pedestrians?
R. Both, but pedestrians and cyclists are being prioritized over cars.

RagnoCammello

"Tradurre letteralmente “disturbingly” è pressoché impossibile"
*Castelli Triggered*

aranuir

Avrà incontrato Toninelli lungo il cammino?

Ma farlo a due rotaie o comunque a dure direzioni no?

Massi91

è un progetto di the boring company, che ti aspettavi? :)

Tiwi

vediamo in futuro come andrà

CapitanoFindus

Da un certo punto di vista questo progetto mi piace più di hyperloop.
Togliere i camion dalla strada sarebbe già di suo un grandissimo raggiungimento

Biso22

Confermo, questa è una "metropolitana" per mezzi

Elia Marcantognini

Ah ma quindi sa pure correre super veloce..

Tugur Reddu

Tunnel della metropolitana,questi sconosciuti!

Top Cat

La notizia è definitiva.
A Elon Musk piace da impazzire FALLOUT 4!!!
Ecco la prova!
https://uploads.disquscdn.c...

Frygh2

è bella la metropolitana....

Alessio Ferri

Troppi progetti, poi mi confondo. Era hyperloop quello del trattamento sottovuoto?

stefano bozzo

No questo è un altro progetto

Alessio Ferri

Non devono rimuovere l'arie e fare solo il vuoto?

Mono-dimensionale nel senso che si sviluppa solo in lunghezza? Come a dire velatamente "noioso"...

Massimo Disarò

Oltre al biglietto ti fanno firmare anche l'esonero di responsabilità ??

Uff nel video speravo uscisse qualche zombie da incenerire con il lanciafiamme...peccato

Sig. Stroboscopico

Forse intende che nel prototipo i sedili non sono ruotabili e per sicurezza si fa solo il viaggio di andata.

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video

Auto

Hyundai IONIQ 5: prova su strada e autonomia reale | Recensione e Video