Virgin Orbit, entro il 2021 i primi lanci di razzi nello spazio dal Regno Unito
Virgin Orbit, impresa del Gruppo Virgin, condurrà i primi voli in assoluto nello spazio dal suolo britannico entro il 2021.
Virgin Orbit, impresa del Gruppo Virgin intenzionata a diventare fornitrice di servizi per il lancio in orbita di piccoli satelliti, ha fornito ulteriori informazioni in merito al lancio orbitale. L'azienda statunitense, fondata lo scorso anno per sviluppare il razzo LauncherOne lanciato dall'aereo CosmicGirl, ha stretto un accordo con Spaceport Cornwall e l'Agenzia spaziale del Regno Unito per condurre i primi voli in assoluto nello spazio dal suolo britannico.
Virgin Orbit effettuerà i primi lanci orbitali di razzi dal Cornwall Airport Newquay entro il 2021. Per raggiungere lo spazio, l'impresa ha realizzato una piattaforma di lancio aereo che utilizza un Boeing 747 – Virgin Atlantic modificato. Gli aerei, denominati CosmicGirl, trasporteranno un razzo LauncherOne sotto l'ala sinistra e lo dispiegheranno intorno all'altezza di crociera prima di gettarlo nello spazio.
I lanci nel Regno Unito avverranno in tempi brevi, poichè la maggior parte delle strutture moderne supportano la piattaforma di lancio aereo. Una volta che il progetto sarà operativo, Spaceport Cornwall sarà l'unico posto al mondo in cui i servizi di trasporto aereo spaziale e passeggeri opereranno fianco a fianco. Tuttavia, la struttura non sarà l'unica: questa settimana l'Agenzia spaziale del Regno Unito ha annunciato che il suo primo sito di lancio sarà a Sutherland, in Scozia.
Forse mi sbaglio ma lo stato italiano ha quote su leonardo visto che e la ministra della difesa a firmare i contratti e fare pubblicita in giro per il mondo per lei e finmeccanica,se entra la svezia con i grippen sara ottimo.E poi se da lavoro in italia ancora meglio.
beh per ora è una collaborazione leonardo-UK e lo stato italiano non centra nulla.
speriamo si faccia il prima possibile un accordo comunque perchè sarebbe sicuramente più vantaggioso di quello franco-tedesco + spagna perchè sono già a posto con in numeri mentre l'inghilterra a bisogno di soci come svezia-italia e magari USA per avere un caccia da superiorità aerea meno costoso del suo futuro 6 gen superpompato)
Speravo in una collaborazione tipo eurofighter,vediamo che cosa tirano fuori
Difatti ho letto con interesse la notizia su altre testate
Anche la mia era una domanda retorica;)ma un progetto di un nuovo ✈️ italiano e uk alla faccia di brexit mi sembra importante,boh
Perché......... Gli articoli tesla fanno 500 commenti e quelli di cui parli tu 10 visite?
Ipotizzo eh!
Perche no interessante,altri siti gemelli parlano di ogni cosa.Anche io preferirei di gran lunga che non ne parlassero di un banale incidente stradale a 6000km di distanza che ha coinvolto una tesla!
Ricordiamo che l'azienda italiana sitael ha vinto la gara per la fornitura dei razzi a virgin
Il lanciafiamme era una curiosità ripresa da tutti i siti. Degli aerei e di tutti i velivoli militari, preferirei di gran lunga non ne parlassero, a parte che non credo che interessi a molti, ma se dovessimo parlare di tutto ciò che è tecnologia, dovrebbero scrivere di ogni cosa conosciuta e fatta dall'uomo, magari domani vuoi un articolo sull'avanzamento tecnologico sulle macchine che confezionano i biscotti della nonna?
Tu dormi, io no.. faccio fatica a dormire in aereo. Calcola che una volta tolti i finestrini le compagnie minori inizieranno a fare economia sui display, praticamente diventerà un tubo senza spiragli (veri o finti che siano).. per molti passeggeri si tradurrà in una mancanza di comfort assurda, senza calcolare quelli che si sentiranno male direttamente
Perche quando stai per annegare ti arriva un elicottero da guerra con la guardia costiera a salvarti?Quando prendi un aereo cosa usa il pilota e la torre di controllo?i segnali di fumo?Quindi va bene il lancia fiamme o le tegole tesla ma un progetto europeo per un nuovo aereo che dara lavoro a miglia di persone no,quella non e tecnologia!Va bene un razzo militare falcon ma non uno della agenzia spaziale europea!
cosa c'è di male? meno peso più resistenza strutturale e minor consumi quindi minor inquinamento a scapito del turista che vuol vedere quanto sono bianche le nuvole... Io solitamente sui voli dormo quindi non mi frega un cippa
Mah, dire che tesla, rispetto a un Leonardo, ha giusto un poco più di attenzione mediatica mondiale. Poi per il resto dei nuovi caccia,aerei,uav,elicotter,radar con intelligenza artificiale direi che lasciano il tempo che trovano, oltre ad essere prodotti per la guerra.
Ho preso una azienda a caso visto che ha piu articoli di tutti,preferisci un altra,va bene.
che c'entra tesla?
Ecco adesso mi hai ricordato che quella cosa tristissima dei finestrini finti alcune compagnie vogliono farla davvero :(
Ma perche non parlate mai dei progetti di leonardo,o delle commesse per i nuovi treni in italia e nel mondo?cos'ha tesla o altri in piu dei nuovi caccia,aerei,uav,elicotter,radar con intelligenza artificiale i in italia europa e mondo?!
"Sono voli falsi!!11!1UNOUNOUNOPUNTOESCLAMATIVOUNO I finestrini sono degli schermi a led dove trasmetteranno immagini false della terra tonda!!1234567890 Maledetti illuminati!"