Cerca

Volkswagen T-Cross: primo teaser del B-SUV su base Polo | VIDEO

Il nuovo Volkswagen T-Cross si posizionerà al di sotto di T-Roc sulla piattaforma MQB A0

Volkswagen T-Cross: primo teaser del B-SUV su base Polo | VIDEO
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 3 lug 2018

Dopo averlo più volte confermato in passato, Volkswagen T-Cross è stato finalmente anticipato da una prima immagine teaser che mostra il posteriore del futuro B-SUV.

Un modello decisamente atteso perché parte di un segmento in forte crescita, specialmente nel nostro Paese, dove la classifica è dominata da Fiat 500X e Jeep Renegade, anche se questi sono più vicini a T-Roc per posizionamento. T-Cross, infatti, sarà collocato nella gamma al di sotto di T-Roc, un pelo sopra la nuova Polo, da cui il SUV erediterà parte della tecnologia e degli interni.

Rispetto a Polo, T-Cross si proporrà con una carrozzeria più squadrata e personale (inediti i gruppi ottici posteriori collegati tra loro), a tutto vantaggio dello spazio a bordo e della flessibilità dell'abitacolo, grazie anche al divano posteriore scorrevole. Questo pur mantenendo dimensioni decisamente compatte: 4,107 metri, giusto una decina di centimetri più corto di T-Roc. 

https://youtu.be/1S8nY3sQxuk

La piattaforma di partenza sarà la MQB, probabilmente nella sua declinazione A0 destinata alle compatte Audi A1, Seat Ibiza, Seat Arona e Volkswagen Polo: anche questa vettura, dunque, erediterà dalle sorelle maggiori gran parte delle tecnologie per il comfort e la sicurezza: T-Cross offrirà di serie, su tutti gli allestimenti, il Front Assist e il Lane Assist, ossia la il monitoraggio della distanza con il veicolo che precede e l'avviso di corsia.

Il tutto senza un eccessivo aumento dei listini: secondo il claim "I am more than one thing" (sono più di una cosa sola), il "more" è da intendersi come "più contenuti, ma senza costare di più".

T-Cross sarà svelato in autunno, configurandosi come il quinto membro della famiglia di SUV Volkswagen in Europa, accanto a T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg. Il suo ruolo è comunque globale, in quanto sarà commercializzato anche in Cina e Sud America

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento