Fiat 500X: con il MY2018 è più connessa e "colorata"

05 Ottobre 2017 0


Il MY2018 di Fiat 500X porta al debutto del nuovo sistema di infotainment UconnectTM HD Live compatibile con Apple Car Play e Android Auto, oltre a nuovi colori per la carrozzeria. Per le modifiche estetiche, invece, si dovrà attendere.

Dopo tre anni dal lancio, Fiat 500X si aggiorna con un MY2018 che non tocca alcun elemento estetico ma che si concentra su quello che oggi sembra essere uno degli optional irrinunciabili per la maggior parte dei consumatori: un sistema di infotaiment "connesso", compatibile con i protocolli di mirroring Apple CarPlay e Android Auto di Google.

Il nuovo Fiat 500X accoglie infatti il sistema UconnectTM HD Live con un nuovo schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7" (protetto da un nuovo pannello senza soluzione di continuità con la console centrale), un impianto recente che ha debuttato nel 2016 su Tipo e 500 restyling per poi essere esteso alla 500L negli scorsi mesi. Oltre alla possibilità di interfacciarsi con i propri smartphone iOS o Android, il sistema è dotato di telecamera posteriore (di serie su allestimenti Lounge e Cross) e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.


Inoltre, arriva la connettività dei servizi UconnectTM LIVE. Scaricando l'applicazione gratuita UconnectTM LIVE dall'App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, UconnectTM LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e l'accesso a Facebook Check-In e Twitter. Senza dimenticare Eco:Drive e my:Car.

Oltre alle novità "connesse", il nuovo Fiat 500X riceve due nuove tinte per la carrozzeria (Bronzo Donatello e Verde Alpi Opaco), mentre la gamma viene riorganizzata, come su Fiat 500L, nelle linee Urban Look (con le versioni Pop, Pop Star e Lounge) e Cross Look (con Cross e City Cross), a seconda della caratterizzazione estetica e della presenza o meno della trazione integrale. Infine arrivano nuovi pack per personalizzare ulteriormente il modello.

Fiat 500X 2018 è già ordinabile nelle concessionarie Fiat, che per tutto il mese di ottobre (14-15, 21-22 e 28-29) apriranno anche di sabato e domenica, ad un prezzo di 15.700 euro con finanziamento MenoMille.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini