Volkswagen T-Cross: in arrivo il B-SUV su base Polo

16 Ottobre 2017 0


Se pensavate che l'offerta di SUV compatti a marchio Volkswagen si limitasse al nuovo T-Roc, vi sbagliavate di grosso: tra pochi mesi debutterà infatti un crossover più piccolo, rivale di Renault Captur e Peugeot 2008 e basato sulla piattaforma MQB A1 di Polo, Seat Ibiza e Seat Arona.

A partire dalla prossima estate, il marchio Volkswagen potrà contare su un SUV in più nella categoria "che conta", ossia quella dei crossover compatti a trazione anteriore: secondo di una lunga serie di veicoli a ruote alte (ne sono previsti ben 19 entro il 2020) dopo il recente T-Roc, il nuovo T-Cross rappresenterà la variante rialzata della nuova Polo, con cui condividerà la piattaforma modulare MQB A1, destinata a tutte le vetture di segmento B del gruppo, comprese la nuova Seat Ibiza, il SUV Seat Arona, la prossima Audi A1 e il SUV compatto di Skoda in arrivo nel 2018.

A cambiare, rispetto a T-Roc, sarà la gamma motori e la presenza di soluzioni meno raffinate come le bocchette di aerazione posteriori, il freno a mano elettrico e la trazione integrale: per la T-Cross solo motori compatti (da 1 a 1,6 litri, diesel e benzina) e trazione sulle ruote anteriori, per contenere il listino a poche migliaia di euro in più rispetto alla Polo. Si parla infatti di un prezzo d'attacco di circa 16-17.000 euro.

Non mancherà invece uno stile sportivo e "rugged" ispirato a T-Roc, la prima Volkswagen a osare di più in termini di immagine, grazie ad una serie di personalizzazioni cromatiche inedite, sia dentro sia fuori dall'abitacolo.

Come la nuova Polo, anche T-Cross beneficerà delle tecnologie di assistenza alla guida più avanzate come il Front Assist con riconoscimento pedoni, il cruisec control adattivo, la telecamera di retromarcia e il Lane Assist, mentre per quanto riguarda la connettività sarà presente la strumentazione digitale Active Info Display e il sistema di infotainment con display da 8 pollici e mirroring per gli smartphone. T-Cross arriverà nel corso del 2018.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 742 euro oppure da Supermedia a 929 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 849 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve