Seat Ibiza 2017: prezzi e dotazioni della spagnola, da 15.050 euro

14 Aprile 2017 0


Il listino della nuova Seat Ibiza parte da 15.050 euro ma deve essere completato nei mesi futuri con l'arrivo del 1.5 EvoTSI ed i motori diesel, in quanto attualmente sono presenti solo motori 1.0 a benzina. 

La quinta generazione di Seat si presenta sul mercato italiano con un listino di attacco che parte da 15.050 euro e sale fino a 18 mila euro tondi per l'allestimento più sportivo "FR". Per ora Seat propone solo i motori più piccoli a tre cilindri di 1.0 litri e tre tagli di potenza 75, 95 (turbo) e 115 CV (turbo) ma in futuro arriveranno anche il 1.5 EvoTSI da 150 ed i diesel 1.6 litri da 80, 95 e 115 CV; non mancherà la motorizzazione a Metano, sempre 1.0 TGI da 90 CV.

Gli allestimenti saranno tre: Style, Xcellence e FR. Il primo offre ad esempio cerchi in acciaio da 15", ABS, ESP, assistenza alla partenza in salita e soprattutto sistema di frenata di emergenza automatica con riconoscimento del pedone; la Xcellence aggiunge tra gli altri, per 1.750 euro in più, cerchi in lega da 15", bracciolo centrale, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control, ingresso senza chiave e sensori di parcheggio; la FR invece, che rappresenta l'allestimento più venduto in passato e che costa sempre 1.750 euro in più rispetto alla Style, completa il tutto (optional esclusi) con cerchi in lega da 17", sospensioni sportive e doppio terminale di scarico, paraurti sportivi e spoiler posteriore ed infine il Seat Drive Profile con cui scegliere tra quattro modalità di guida: Normal, Sport, Eco ed Individual.

Sia per Xcellence che FR sono disponibili i seguenti accessori a pagamento:

Audio Pack per 600 euro include 6 altoparlanti, Bluetooth con comandi vocali, Touch screen 8" a colori, Ingressi AUX, USB, SD  e Lettore CD, Seat Full Link. A quest'ultimo Pack può essere abbinato il Connectivity Box perl a ricarica wireless dello smartphone a 200 euro. I cerchi in lega da 18" Performance Black costano invece 400 mentre i Seat Full LED - proiettori principali e illuminazione targa con teconologia LED - costano 600 euro. Infine il Climatronic bi-zona con sistema Air-care viene 400 euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani