Cerca

Toyota costruirà una mini città e autostrada per la guida autonoma

Toyota costruirà un nuovo circuito negli USA per proseguire lo sviluppo della guida autonoma in tutta sicurezza.

Toyota costruirà una mini città e autostrada per la guida autonoma
Vai ai commenti 7
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 4 mag 2018

Decisa ad impegnarsi in maniera consistente sulla guida autonoma, Toyota ha annunciato l'intenzione di costruire un nuovo impianto per proseguire i test verso tale tecnologia. Il Toyota Research Institute (TRI) ha infatti ottenuto il permesso di realizzare una struttura che sorgerà all'interno della pista ovale di 2,8 km del Michigan Technical Resource Park (MITRP) di Ottawa Lake, situato a un centinaio di km a sud di Detroit.

Ti potrebbe interessare

La scelta della casa nipponica è prettamente legata alla sicurezza poichè testare veicoli automatizzati su strada rappresenterebbe un potenziale rischio e l'incidente di Uber nel marzo scorso ne è un esempio. Il tracciato, che sarà inaugurato a ottobre e sorgerà su un'area di oltre 240 km quadrati, permetterà al TRI di personalizzare gli scenari di guida e di collaudare il sistema Toyota Guardian attraverso aree caratterizzate da una zona urbana e da un tratto autostradale con rampe d'ingresso e d'uscita.

La manovra di Toyota risulta in qualche modo parallela a quella di Subaru, che ha realizzato nuovi tracciati all'interno del Bifuka Proving Ground di Hokkaido, in Giappone, per lo sviluppo di tecnologie avanzate a supporto del guidatore tra cui l'affinamento del sistema Eye Sight. Anche Lyft, di recente, ha intensificato i test sulla guida autonoma: il colosso del car hailing ha stretto un importante accordo col GoMentum Station per incrementare le prove coi veicoli senza conducente.

https://youtu.be/VGLqmvNviTc

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento