Skoda Superb 2019: prezzi e allestimenti per l'Italia | A fine anno anche ibrida

08 Luglio 2019 57

Stile più incisivo e ricercato, tecnologia al top e una dotazione ancora più completa con il consueto ottimo rapporto qualità-prezzo: queste, in sintesi, le cose da tenere in considerazione quando si parla del restyling 2019 di Skoda Superb, l'ammiraglia del marchio ceco che si rinnova a quasi quattro anni dal debutto, portando con sé - per la prima volta - la versione "allroad" Skoda Superb Scout e l'ibrida plug-in Skoda Superb iV | Skoda Superb iV: ibrida plug-in da 55 km a zero emissioni |.

La prima novità a saltare all'occhio sono sicuramente i nuovi fari full LED Matrix, una tecnologia al debutto per la prima volta su una Skoda. Si tratta di un sistema che, sfruttando una matrice di LED attivabili singolarmente, disegna il fascio di luce in base alle informazioni provenienti dalla telecamera frontale, offrendo sempre la massima luminosità degli abbaglianti senza abbagliare i veicoli che precedono o che si incrociano. I nuovi gruppi ottici sono inoltre dotati della funzione Coming home / Leaving home animata e degli indicatori di direzione posteriori dinamici.

Novità anche per i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS): il Cruise Control Adattivo con funzione predittiva, il Side Assistant, che opera fino ad una distanza di 70 metri ampliando l'efficacia del Blind Spot Assistant, l'Emergency Assist per strade a più corsie (disponibile a partire da metà 2020) e il Front Assist con funzione predittiva di protezione dei pedoni. Già presente sulla versione attuale il Traffic Jam Assist, che abbiamo provato nel 2018 nella nostra Pagella della Guida Autonoma di Skoda Superb.

SKODA SUPERB RESTYLING: DOTAZIONE E ALLESTIMENTI

La gamma di Skoda Superb restyling 2019 propone cinque allestimenti: Executive, Style, Scout, SportLine e Laurin&Klement. La dotazione di serie fin dall'allestimento Executive è già piuttosto ricca, in quanto abbiamo cerchi in lega 17", climatizzatore automatico a due zone, cornici della calandra e dei finestrini cromate, fari anteriori full LED (con fendinebbia cornering a LED), In-Car Communication (amplificazione della voce del conducente attraverso gli altoparlanti posteriori), accesso Keyless Easy Start, Navigatore satellitare Amundsen display touchscreen 8" con mappa Europa, USB, Apple CarPlay e Android Auto, Wi-Fi e 1 anno di servizi Infotainment Online, radio DAB+, sensore luce e pioggia con attivazione automatica fari e tergicristalli, SKODA Care Connect (include sistema di chiamata d'emergenza con Service Proattivo per 10 anni e Accesso Remoto per 1 anno) | Skoda Connect: la prova dell'infotainment connesso.

Tanti anche i sistemi di sicurezza di serie: Side Assistant e Rear Traffic Alert, spia monitoraggio pressione pneumatici, Traffic Jam Assistant con Emergency Assistant (con cambio DSG), Adaptive Cruise Control, rilevatore di stanchezza del conducente, Front Assistant con monitoraggio pedoni e funzione di frenata automatica di emergenza, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata automatica di emergenza in caso di ostacoli e Lane Assistant.

SKODA SUPERB RESTYLING: PREZZO E MOTORI

La gamma motori di Skoda Superb 2019 restyling propone 7 propulsori: si parte con i benzina 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia (abbinato al cambio manuale o al DSG a 7 rapporti) e 2.0 TSI da 272 CV e 350 Nm (con trazione integrale e cambio DSG). La gamma diesel prevede il 1.6 TDI da 120 CV e 250 Nm di coppia, abbinato al solo DSG e alla trazione anteriore. Il nuovo 2 litri TDI Evo da 150 CV - presente anche sul restyling di Volkswagen Passat - propone 340 Nm di coppia con il cambio manuale e 360 Nm con il DSG. C'è anche il 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm, con cambio automatico e trazione anteriore o integrale. A fine 2019 sarà disponibile anche la versione ibrida plug-in di Skoda Superb, la iV, con autonomia elettrica di 55 km e una potenza complessiva di 218 CV.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 549 euro oppure da ePrice a 647 euro.

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Commenti

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Igi

Se lo dici tu sarà così!

NaNNy`

Si vede che non hai mai usato il navigatore in strade dove ci sono due svolte vicine o comunque in strade parecchio incasinate dove è essenziale avere una visione complessiva del percorso per capire quale strada prendere.
E del disegnino con la freccia a destra o a sinistra non me ne faccio di nulla nei casi sopraelencati.

Diverso il discorso del virtual cockpit (con la mappa) che sicuramente aiuta molto di più di un disegno nel cruscotto, ma che non è ai livelli di uno schermo ala Audi A3 dove lo sguardo non lo devi abbassare per niente

Simone Stronghold

Sei libero di buttare i tuoi soldi come più ti piace.

Vincenzo

Tranquillo che quando vai al concessionario a comprare un auto NUOVA esiste la permuta

simone Rocca

I tipi come me sono quelli che lasciano pagare l'iva e il grosso della svalutazione a chi ha voglia di gettare soldi dalla finestra.

Le quotazioni servono a niente se non c'è chi compra.
Tu sei libero di comprare auto nuove che fuori dai concessionari skoda valgono niente.

Vincenzo

I tipi come te sono i classici voglio ma non posso...io preferisco di gran lunga un auto NUOVA scelta da me in tutto e per tutto che una usata...poi come già detto la tua idea non vale nulla, basta guardare le quotazioni

simone Rocca

Ti ho già detto che io valuto l'immagine, e ti ripeto che piuttosto che una skoda nuova da baccalao portoghese io preferisco un audi usata di 1-2 anni .

Le skoda usate le trovi dagli sfasciacarrozze.
Inclusi tutti gli optional.

Vincenzo

Saranno anche più silenziose ma tu da quanto tempo non entri dentro una Skoda o Seat? Per i prezzi guarda un po' il quattroruote di sotto, io non ci vedo poi tanta differenza, da considerare OVVIAMENTE la non poca differenza iniziale di acquisto, poi chi ti dice che devi venderla? Compri la nuova e la dai in permuta e le quotazioni io vedo che non sono male

caloggero

Cambiano anche gli isolamenti acustici. Audi e VW, a parità di motore, sono più silenziose di Skoda e Seat.
In ogni caso, io parlo di rivendibilità futura. Se prendi un'auto che non si fila nessuno, poi difficilmente riuscirai a rivenderla a un prezzo decente.

Vincenzo

C'è da dire che vw sicuramente non ha fatto come Fiat,vedi lancia e alfa romeo(maledetta Fiat), Seat e Skoda da quando sono passate nelle sue mani man sono state un crescendo e ora sono 'mature' abbastanza, non dico che costano poco ma offrono tutto quello che serve e sono fatte bene

Igi

Io mi sono ricreduto sul marchio Skoda, l'anno scorso mi hanno dato una Octavia SW aziendale f.o. Provengo da una serie C SW 250 CDI e devo dire che non la rimpiango

Igi

Guarda che lo schermo dell'infotainment serve solo per le impostazioni, dopodiché bastano le indicazioni vocali ... Mi spieghi a cosa ti serve guardare lo schermo quando il navi ti dice che devi svoltare a dx e la strada ce l'hai reale davanti ai tuoi occhi?
In ogni caso le svolte sono riportate sul cruscotto se proprio ti serve il disegnino per capire l'istruzione vocale!

Igi

Questo discorso vale per tutti i marchi premium e no.

Igi
Igi
Igi

Vai a guardarti le quotazioni e fai due calcoli a parità di allestimento... per esperienza ti dico che sbagli. L'anno scorso ho rivenduto la mia Mercedes Sw 250 CDI con 97 mila km 2,5 anni, valore 27 mila, pagata nuova 52 mila. Da un anno a questa parte ho una Octavia Sw full optional aziendale e devo dire che è una gran macchina in rapporto al prezzo... poi chiaro non è la Stella!!!
Per quanto concerne Skoda, è il marchio che è cresciuto di più in Europa, la Oktavia è la SW più venduta... pensi che centinaia di migliaia di Europei non siano una platea attendibile?

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
A me non mi pare che ci sia tutta questa differenza. ..

Simone Stronghold

Vivo all'estero, e la mentalità non cambia tanto, anzi peggio perchè le macchine italiane sono ancor più disprezzate delle skoda, si salvano la 500 per lo più abarth o le stelvio che ne stanno girando un po' più e mantengono il prezzo
Come rivendibilità fuori dall'italia esistono audi bmw volvo e mercedes italiane cacca, francesi cacca questo è quanto

Vincenzo

L'hai pensato che le piattaforme,componenti elettrici, meccanici sono esattamente gli stessi tra audi, vw,skoda, seat?quello che cambia è solo l'estetica e le rifiniture interne... Le cose sono cambiate, una Skoda non è più la Skoda di tanti anni fa... Così come anche la Seat...

Vincenzo

Skoda ha il 90% dei componenti audi(basta guardare i pezzi di ricambio meccanici ed elettrici, tra seat Skoda e vw i pezzi sono quelli), poi cosa c'entra una a4,è un'altra categoria appunto,se uno compra una superb è perché vuole quella categoria che gli offre quello spazio ecc ecc, quindi appunto vai di a6 e quindi? Quanto ti costa una a6 NUOVA con gli stessi optional?

Simone Stronghold

Non è una questione di allestimenti e optional per me ma di immagine, un' audi a4, pur di categoria inferiore ha già più immagine, altrimenti se il budget è quello un'a6 con pochi km
Skoda è per chi compra la macchina e la tiene minimo 10 anni o finché cammina,
si crede intelligente perché ha risparmiato qualche migliaia di euro rispetto ad un pari categoria ma poi si trova con una macchina che sul mercato dell'usato è irrivendibile

nothingman

8700 l'octavia 10200 la passat... Il prezzo d'acquisto della passat era più alto di 8500 euro se non ricordo male

caloggero

Per curiosità, vai su 4ruote e verifica quanto valgono la tua skoda e la passat. Così vedrai se hai fatto una buona scelta

nothingman

Sì ma l'ho pagata pur sempre 9000 euro in meno della Passat... tra l'altro nel 2013 quando ho comprato l'octavia la passat era pure basata su una piattaforma più vecchia...
Comunque é vero che le VW si svalutano un po' meno... Ma non pensare che sia una cosa così evidente. Più che altro conta tanto il modello: se é di moda e di successo si svaluta poco (es t-roc), se non é di moda (es golf variant) si svaluta comunque un botto...

caloggero

Sì, ma ora la puoi rivendere a molto meno della Passat.
La decisione va presa in base a se vuoi tenerti l'auto a vita o se preferisci cambiarla dopo 5-6 anni. In quest'ultimo caso non conviene prendere un'auto che cala di prezzo molto rapidamente.

Vincenzo

Dimmi cosa compri di pari allestimento,categoria, optional con quei soldi...

nothingman

Certo ma il prezzo d'acquisto della VW é in genere un bel po' più alto...
Quando io ho comprato la Skoda Octavia se, a parità di allestimento costava circa 9 Mila euro in meno della Passat...

Vincenzo

Non considerano che il 90% dei componenti sono gli stessi di vw, quindi anche audi...ormai Skoda e Seat qualità prezzo hanno fatto passi da gigante ma qui hanno ancora la mentalità che sono auto da 4 soldi

caloggero

a secco o a bagno d'olio?

caloggero

È una questione di rivendibilità.
A parità di anno di immatricolazione e di segmento, una VW ha una valutazione maggiore di una Skoda, tanto per fare un esempio.

nothingman

Richiami non ci sono stati perchè non un problema di sicurezza visto che solitamente non si rompe di botto mentre stai andando...
Comunque nel mio caso (skoda octavia sw) mi hanno sostituito gratis la meccatronica del DSG dopo che ero rimasto a piedi e nonostante la garanzia fosse scaduta da un pezzo (avevo 70 mila km e la macchina aveva 4 anni). Non ho dovuto fare molto casino quindi vuol dire che sapevano bene che c'era un problema di progettazione.

nothingman

Anche sulla mia Skoda Octavia si é rotta la Meccatronica del cambio sarebbero stati 1300 euro+iva+manodopera ma me lo hanno passato gratis in correntenza nonostante la garanzia fosse scaduta da un pezzo ( la macchina aveva 70000km e 4 anni)

nothingman

Solita mentalità italiana... Invece con gli altri marchi non succede la stessa cosa vero?? Comunque con Skoda (e con VW in generale) non credo che ci siamo nessuno che la compra al prezzo di listino visto che i concessionari fanno sconti sempre (strategia di vendita...)

Carlo

A barcellona e madrid sarò stato a bordo di almeno 8/9 taxi tra seat e vw con 2.0tdi e dsg, la più fresca aveva 250k km, una oltre 500k.

simone Rocca

40-50 mila euro per una skoda è una barzelletta da sbellicarsi ... scappi dal concessionario e vale 10 mila euro, se trovi qualcuno che c'ha il coraggio

MatitaNera

È un macchinone

Vincenzo

Il richiamo è una cosa diversa, è un problema riconosciuto, qui si parla invece no di problema progettuale ma di rogne che può dare e fidati che se leggi i forum ce né di gente che si lamenta

luca bandini

si ma i modelli incriminati sono ben pochi altrimenti ci sarebbero stati dei richiami o un bel po' di polemiche quantomeno invece non si è parlato tanto.
per esperienza personale la 1.4 tsi (secco) di mia madre non facendo tanti km annui (sui 10-11), manutenzione costante e poca città (ma molta montagna) ha retto benissimo e continua a farlo in 10 anni e 120mila km.

Soleluna

Da che ? Dall'avviamento e tirata a freddo? Basta fesserie

Soleluna

Hai speso poco. Io per cambiare la frizione di un cambio robotizzato Toyota ho speso 960 euro.

Vincenzo

1.0 TSI (115cv) = Manuale MQ 200 a 6 rapporti
1.4 TSI (150cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
1.4 TSI Dsg (150cv) = DSG DQ 200 a 7 rapporti - (Con frizione a Secco)
1.4 TSI Dsg 4Drive (150cv) = DSG DQ 250 a 6 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
1.6 TDI (115cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
2.0 TDI (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI 4Drive (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI Dsg (150cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
2.0 TDI Dsg 4Drive (190cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)

Preso da un forum, il 200 è senza dubbio quello che da più problemi insieme agli altri a secco, i nuovi a bagno d'olio comunque come detto sono migliori

eberg93

I dsg sono di due tipi:
-a secco per coppie fino ai 200nm
-a bagno d'olio dai 250nm in su
I problemi li creava quello a secco.

Fonte: ho uno zio meccanico e in officina mi capita spesso di dargli una mano a tempo perso. Oltre ad aver assistito proprio ai problemi del dsg a secco di un cliente, gli costava di più sostituire il cambio rispetto a cambiare la macchina praticamente.

Vincenzo

Non è proprio così, il cambio in se ha problemi ma solo alcuni modelli, quello a secco(che ancora oggi viene montato se non sbaglio, in base alla coppia del motore), quello più nuovo a bagno d'olio è più affidabile ovviamente

luca bandini

esatto. sono chicchere da bar perchè non si parlato da nessuna parte di problemi relativi a questi cambi

Sai quanto costa ridisegnare tutto?
Il motto é sempre lo stesso:
Massimo profitto con minimo investimento!

1- le statistiche non si fanno su chi "io non ho mai un problema" ma su chi si lamenta. Se sei uno dei 30% fortunati, beato te. Agli altri 70% non deve accadere.
2- piantiamola con la storia: "hai il motore rotto? Forse lo ha sforzato a freddo". E' dal 1990 che l'elettronica salva sia il motore che il cambio. Puoi rompere il motore solo se dalla 5a a 120km/h passi alla prima (cosa che non può succedere in una automatica come questa che ha il DSG).

luca bandini

ben due auto con il dsg a 7 marce (di cui una con il famoso 1,4 tsi 122cv mangia olio) e mai mangiato un grammo di olio più del dovuto e mai avuto una noia al cambio in 10 anni. come la mettiamo? poi scusa ma per "selettore" cosa intendi? perchè se rompi la manopola dal cambio è colpa tua che la maltratti mica del cambio in se ;)

Vincenzo

Ci sono vari tipi di dsg,a secco o a bagno d'olio, quello a secco dava rogne ma i nuovi a bagno d'olio no, poi tutto può rompersi ovvio

Vincenzo

Ormai c'è il virtual cockpit, la mappa la vedi direttamente avanti a te

L'illuminato

1500 euro appena dati al meccanico per selettore rotto, con le statistiche ora posso pulirmi il cul0

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