Opel Corsa 2019: prezzi e allestimenti per l'Italia | Elettrica da 279 euro al mese

05 Luglio 2019 145

Nuova Opel Corsa 2019: la nuova generazione della segmento B tedesca è preordinabile da oggi, 5 luglio, con prezzi di listino che partono da 15.550 euro, in promozione a 12.300 euro. Già disponibili i preordini per la versione elettrica Opel Corsa-e, disponibile inizialmente con la formula di noleggio a lungo termine da 279 euro al mese.

OPEL CORSA 2019: MOTORI E ALLESTIMENTI

La gamma italiana della nuova Opel Corsa 2019 parte dall'allestimento "base" Edition, che offre già di serie diverse dotazioni solitamente riservate a livelli superiori: telecamera anteriore (con riconoscimento pedoni e segnali stradali e frenata automatica di emergenza), Cruise Control con Limitatore di Velocità, Sistema di Mantenimento della Corsia, Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, sistema di infotainment Radio touch con schermo da 5 pollici (4 altoparlanti, prese USB, vivavoce Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto). Il prezzo di listino di Opel Corsa Edition con il motore d'ingresso, il 1.2 benzina da 75 CV, è di 15.550 euro, ma nella fase di lancio è possibile approfittare di una campagna promozionale che abbassa il prezzo finale a 12.300 euro (chiavi in mano, a fronte della rottamazione di una vettura di più di 10 anni fa, fino al 30 settembre 2019).

Il secondo livello di allestimento si chiama Elegance e aggiunge, rispetto alla versione Edition, fari Eco LED (luci diurne e fendinebbia a LED e i fendinebbia anch’essi a LED), tergicristalli e fari ad attivazione automatica, porta USB posteriore e cerchi in lega a 8 razze silver da 16 pollici. Il listino, in questo caso, parte da 17.150 euro (sempre con il motore 1.2 75 CV), in promozione a 13.900 euro. La versione GS Line (quella delle immagini in rosso) offre paraurti specifici, pedaliera sportiva, scarico cromato e cerchi in lega da 16 pollici dal disegno sportivo “Hurricane”. In questo caso, il motore di partenza è il 1.2 turbo benzina da 100 CV, e il prezzo di listino parte da 18.150 euro, in promozione a 14.900 euro.

OPEL CORSA ELETTRICA: CANONE NOLEGGIO E ALLESTIMENTI

Già disponibile per i preordini anche la nuova Opel Corsa-e, versione elettrica svelata a maggio con batterie da 50 kWh, 136 CV di potenza e autonomia nel ciclo WLTP di 330 km. Ancora non conosciamo il prezzo di listino di Corsa elettrica in Italia (in Germania parte da 29.900 euro): inizialmente, infatti, la vettura sarà disponibile con la formula di noleggio a lungo termine Free2Move Lease.

Due gli allestimenti: Opel Corsa-e Edition, che tra le dotazioni propone il caricatore da 11 kW e il sistema Opel Connect, propone un canone da 329 euro al mese, IVA inclusa, per 48 mesi. Inclusi 15.000 km all’anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale h24. Grazie alla promozione di lancio, per le prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre, il canone si abbassa a 279 euro al mese, a parità di condizioni e servizi inclusi (con in più il cavo di ricarica da 22 kW e la vernice metallizzata).


Opel Corsa-e First Edition è il top di gamma di Corsa elettrica: in questo caso, la dotazione si arricchisce con il tetto nero, i cerchi in lega bicolore da 17, fari anteriori IntelliLux LED Matrix | Opel Corsa 2019: la nuova avrà i fari IntelliLux con matrice di LED | Teaser |, abitacolo premium volante in pelle e luce diffusa, Multimedia Navi con schermo da 7 pollici, Keyless Start e la presa di ricarica posteriore per dispositivi elettronici. Il canone mensile sale a 369 euro, ma grazie alla promozione è possibile portarsi a casa Opel Corsa-e First Edition a 319 euro al mese.

PRENOTAZIONE OPEL CORSA-E

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 449 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

145

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Passeri

Farsi gli affari propri è una cosa essere maleducato come lo è stato lei, un'altra. Il problema è che lei si reputa anche persona di buon senso ma come le ho detto, pensi all'educazione di suo figlio che al mio ci penso da solo.

pino

sul sito tedesco c'è

JoeMacMillan
D3stroyah

SEH 16-18 probabilmente girando sulla luna, tra dune dove non tocchi con le ruote per 200 metri ad ogni salto.

D3stroyah

Cordiali Saluti :D

D3stroyah

non sono la persona adatta per consigliare diesel. per il metano è un argomento spinoso perchè le auto decenti (golf, leon?) si fanno pagare carissime e diventano difficilmente "convenienti" se non a lungo termine. Probabilmente in quel segmento prenderei una a caso diesel 1.5 intorno a 100cv

FerraristaXXL

ma se è preordinabile, dov'è il configuratore?

FerraristaXXL

su quale diesel segmento B sceglieresti?
cmq faccio 20kkm, sto a roma e facendo qlc volta anche la città mi sto buttando sul metano...
cosa suggerisci?

Vincent Zeitgeist

Si...le bastonate che non hai preso te in quella testa di caxxo

Vincent Zeitgeist

Se vuole che gli altri si facciano gli affari propri, non scriva niente e siamo tutti felici...le ricordo che ci sono bici che costano più della Opel Corsa

Stefano Passeri

La Giulia non è alfa romeo?

Stefano Passeri

Prima di tutto di mio figlio non sa nulla.
E già questo, visto che parla di buon senso, dovrebbe farla stare zitto.
Seconda cosa, dato che mio figlio ha sempre fatto bene i suoi doveri, è un bravo ragazzo (studia e lavora) e ha sempre dato soddisfazioni a noi genitori, fargli un regalo e che tipo di regalo non sono affari suoi...ma capisco che la gelosia rode.
Terzo, lei insegni l'educazione che più ritiene giusta...a mio figlio ci penso da solo...evidentemente lei per sfortuna a 18 anni andava in giro in bicicletta.

D3stroyah

che gran razzata i motori piccoli turbo. Provateli in collina/montagna
(e non tutti vivono in pianura) CINQUE MINUTI e capirete molto bene. Poi
non direte più che i 1.4 aspirati sono polmoni. Fine GPL, era troppo
intelligente come motorizzazione, giusto, viva spendere 10 euro ogni
80km con dei 1.2 che non si muovono. Che fail ragazzi..si va indietro al
mondo.

Loris Piasit Sambinelli

La vita percaso ti ha preso a bastonate da quando sei nato per essere cosi messo male

Vincent Zeitgeist

io vorrei prenderla a mio figlio altrimenti si arrabbia....gli spendo solamente 8 mila euro all'anno per farlo studiare, ma lui preferisce fare festa con gli amici...forse se gli compro una macchina mi ringrazia e si impegna di più....ahahahahahah....non farmi ridere....altro che auto...mio figlio se la compra quando lavora e se non porta almeno la media dell' 8 a casa sono caxxi suoi....bisogna insegnare ai figli che le cose si sudano....è grazie a gente come lei che in giro ci sono tante piccole teste di caxxo

Stefano Passeri

Ne ho già 2 di figli e mi bastano :) per fortuna mia figlia è ancora piccola.

ghost

Gli chiedi se mi compra la fiat giulia?
Lo so che non è pratica ma volevo usarla solo nel week end

G. Vakarian

Io ho un 2.0 aspirato da 120 CV e mi sento inchiodato, forse scalando in 3 si supera

Gabriele

A mia madre per niente!!

Garrett

Troppo vecchia e poi è già sposata con Giorgio

JoeMacMillan

Credo che il brivido della velocità piaccia più o meno a tutti

Gabriele

Si quello si,ma ogni tanto penso che anche a te ti viene voglia di accellerare un po e di correre

JoeMacMillan

Ho capito cosa intendi, ok in ogni caso guidare con prudenza è la prima cosa sia davanti che dietro

peyotefree
Gabriele

Io ho un' auto che fa lo 0.100 in 10 secondi e qualche decimo e mi sembra abbastanza veloce e scattante

Gabriele

Non hai inteso quello che volevo dire,tu hai scritto a starmi davanti,ma io ti ho corretto dicendo che tu volevi dire che la gente non riuscirebbe a starti dietro e non avanti come hai scritto tu

JoeMacMillan

Aimé io ho sempre guidato carraiole ( io le amo) e cmq anche se a volte non proprio con agilità riesco a superare anche in salita

peyotefree

Lo so che da un 1.2 quello è..
Poi è un discorso di aspettative..
Io ho una macchina da 9s e per me è lenta, la prossima deve averne almeno 7.5

JoeMacMillan

Ahahahah l'abilità di guida si vede nei tratti guidati, non è certo quella di spingere l'acceleratore, da un'utilitaria poi che volete a 12k euro, trovatemi di meglio

Gabriele

No del 96,la j non è da confondere con la lettera y e una delle prime lettere dell alfabeto,mia madre aveva la sua ex macchina targata at ed era del 97

Gabriele

A starmi dietro vorrai dire!!

JoeMacMillan

Non credo si possa pretendere di più da un aspirato di piccole dimensioni, temo sarà ben più alto il tempo, a me con uno 0-100 in 12s sarebbero in pochi a starmi davanti xD

peyotefree

Beh parlare di 12s come di un tempo soddisfacente...
Lasciamo perdere va..

shin civawe

Vedi [midsommar] copiare questo sito completo e di buona qualità, da non perdere !!!
Qui: MASTERLOLLIPOP.BLOGSPOT.COM

The_Th

Per installare delle colonnine serve un impianto più potente...
Almeno 30 40kw extra per ogni stallo,non pochi

MyCaptain76

D'accordo al 100%!
Finalmente al passo coi tempi come design esterno ed interno.

Horatio

AJ è tipo '99.

G. Vakarian

No, ma dopo anni a guidare una m e r d a simile a questa, so cosa vuol dire e posso giudicare. Questi polmoni vanno bene giusto in città in coda ai 10 km/h

fabio
AstralHD

Vorrei essere addotato... Papa' per me nulla?

fabio

Anni? 8? 9?

fabio

Grazie papa' a me piace la clio

Desmond Hume

troppe obiezioni sensate quando la tesi del soggetto è da fuori di testa.

Adriano

Le Peugeot mi sono quasi empire piaciute, soprattutto qualitativamente, lato materiali e insonorizzazione interni e lato affidabilità, avendone possedute alcune

sagitt

Meglio la clio

sagitt

La cosa bella è che molte piazzole e ogni sutogrill o distributore ha corrente...

Nessunoalex

Elettrica ancora troppo cara, ma rimane un dettaglio: senza una rete di ricarica autostradale stiamo parlando del nulla, o quasi.

Stefano Passeri

Molto carina...devo prendere l'auto al pupo che fa 19 anni e questa gli piacerà molto.

Sono conti basati sul nulla.

Innanzi tutto la rata è "da" 279€, per la versione Edition (cioè la base) e per un massimo di 60.000km.

Sono 13.392 + 6000 di anticipo = 19.392€ - sempre con un limite di 15.000km annui.
Per il resto sovrastimi enormemente il costo di manutenzione, bollo e assicurazione: la manutenzione sull'elettrico è minima, e molto spesso viene persino inclusa sull'acquisto del nuovo.
Il bollo elettrico non c'è.
L'assicurazione kasko e furto incendio, su una vettura del genere, non la farei, per esempio. Forse tu vivi nel Bronx, ma non è così per tutti. Non assicuro la Mercedes e dovrei assicurare una Opel Corsa?
Spendo 390 euro di RCA per una Mercedes 2L da 190cv..
Questa è elettrica e paga meno. Mia moglie ha una Fiesta e paga 230 (e non è assicurazione online).
Quindi facciamo pure 230 x 4 = 920€.

Mi sembra superfluo sottolineare che una Corsa elettrica, dopo 4 anni (e con meno di 60mila km) ha indubbiamente un valore residuo superiore a 10mila euro.
Se consideriamo anche l'ecoincentivo... non vedo alcuna convenienza con la formula a noleggio.

Credo possa essere conveniente solo per chi la usa per lavoro, per i vantaggi assicurativi, ma d'altra parte non starebbe nei 15mila km annui.

Poi a ciascuno la propria scelta, ma da lì a dire che sono tutti stup1d1...

È probabilmente il motore più a fuoco per questo tipo di vettura.

Ed a 12300€ in versione edition sembra anche un buon acquisto per la maggior parte di coloro che la usano solo in città.

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video