Opel Corsa 2019: la nuova avrà i fari IntelliLux con matrice di LED | Teaser

11 Febbraio 2019 26

Aggiornamento 11/02:

Articolo completato con nuove informazioni ufficiali sul lancio della nuova Opel Corsa e dei fari IntelliLux LED matrix.

Articolo originale - 08/02

Nuova Opel Corsa 2019: prima immagine teaser dei nuovi fari IntelliLux con matrice di LED. La segmento B tedesca si prepara al debutto della sesta generazione (Corsa F), la prima realizzata su piattaforma PSA (il Gruppo francese ha acquisito Opel e Vauxhall da GM nel 2017). La nuova Opel Corsa condividerà con la "cugina" Peugeot 208 di seconda generazione (QUI le foto spia) l'architettura modulare CMP (Common Modular Platform), predisposta per accogliere, nel 2020, anche una variante 100% elettrica | Opel Corsa, Vivaro e Mokka X: tutte elettriche entro due anni.

Fari IntelliLux LED matrix su Opel Astra (2015-)

Con la francese, Opel Corsa condividerà parte delle proporzioni (cofano lungo e lunotto inclinato), oltre alle tecnologie. Esclusiva Opel saranno invece i gruppi ottici IntelliLux LED matrix, disponibili per la prima volta nel segmento B, il più grande in Europa. Già prima dell'acquisizione il marchio tedesco aveva puntato sull'illuminazione, proponendo i proiettori a matrice prima su Astra (anche in quel caso era la prima volta nel segmento C) e poi sull'ammiraglia Insignia (QUI la nostra recensione). Un optional che si è dimostrato uno dei più richiesti dai clienti: il 20% delle persone che acquistano Astra e il 60% dei proprietari di Insignia ordinano questi fari.

INTELLILUX LED MATRIX: COME FUNZIONANO
Fari IntelliLux LED matrix su Opel Insignia (2017-)

A livello estetico, i proiettori si sviluppano in altezza, proponendo una firma luminosa a freccia che dovrebbe proseguire idealmente la linea orizzontale tracciata dalla calandra. Lo stile dovrebbe ispirarsi in parte a quello proposto da Opel GT Xperimental, il manifesto stilistico delle Opel di domani. A livello tecnologico, invece, questi fari permettono di adattare continuamente il fascio luminoso alle situazioni di traffico e all'ambiente circostante, selezionando i LED in modo da creare da una parte dei coni d'ombra per non abbagliare gli altri utenti della strada, dall'altra di illuminare la strada in modo più ampio.

Così Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha descritto i nuovi fari:

Quest’anno festeggiamo 120 anni di produzione automobilistica, e quindi 120 anni di innovazioni alla portata di tutti. Abbiamo sempre permesso a tutti di accedere alle migliori tecnologie. Questa è la nostra mission e vale in particolare per un modello così popolare come Opel Corsa. La prossima generazione della nostra bestseller sarà quindi dotata della migliore tecnologia di illuminazione, i fari anteriori IntelliLux LED® matrix

Democratizzare la tecnologia significa proporla a prezzi accessibili ai più: su Astra i fari IntelliLux sono proposti a 1.350 euro (1.800 euro nell'IntelliLux Safety Pack che include anche Opel Eye, freno di stazionamento elettrico e due prese USB posteriori), mentre su Insignia si parla di 1.450 euro. Ulteriori informazioni sulle novità del modello verranno diramate nel corso dei prossimi mesi: il debutto della nuova Opel Corsa è previsto per settembre al Salone di Francoforte. Inoltre, già entro la prima metà dell'anno, Opel aprirà gli ordini della versione elettrica.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 520 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FerraristaXXL

ho avuto la corsa A e ora ho la D... questa F si fa interessante

Gabriele

Al buio occhiali o no

realist

E non porto ancora occhiali..

realist

Cerchi, cambio in carbonio, assetto Corsa, etc.

Tupac

Il mio xenon basta e avanza. Luce bianca omogenea e non da fastidio a chi mi precede. Odio sti led. Tra l'altro moltissimi accendono di sera solo i led e non i fari e non si accorgono che le posizioni rimangono spente. Cosa molto pericolosa

Aster

In teoria hanno in automatico la regolazione ,anzi alcune hanno diversi profili di guida come in autostrada

Gabriele

Dipende sai,se la vendi dopo pochi anni gli optional fanno valere un'auto molto di più,è normale che un po lo perdi...

Gabriele

Se un'auto la sfrutti fino alla fine non sono soldi sprecati,ma te la godi,e perchè guardare il marchio?in un'auto io guardo la qualità generale del progetto e le sensazioni che ti da alla guida,il resto è noia...

Gabriele

Io ormai mi sono fatto l abitudine dei fari full led sulla mia 500x e qualsiasi altra auto guido ho la sensazione di fare fatica a vedere bene,le luci alogene fanno pena

LucaMW

Non so voi, ma vedo moltissime macchine nuove con sti fanali che accecano proprio! Invece di migliorare peggiorano! Devono si fare luce ma non dare fastidio agli altri automobilisti!

Aristarco

dipende cosa intendi per eccesso...

realist

Un mio amico per venderla, ha dovuto eliminare tutto l'eccesso che aveva messo, altrimenti l'acquirente non la comprava .

realist

Io non invidio nessuno.. 4€ per per una lampadina anabbagliante, alzo il cofano e la cambio in 30secondi.

Giuseppe

Ma chi la compra? Io ne vedo pochissime, dove vende questa macchina? Bulgaria?

Giacomo

ero ironico..ho messo pure "!!111!1!1"

Gabriele

Io con la mia 500x con i fari full led vedo benissimo di sera ,non potrei chiedere di meglio....

AleG

In linea generale tutte le auto si svalutano molto in pochi anni indipendentemente dal marchio/modello (escluse auto da collezione o ed. limitata).
Va detto che, quando si rivende un'auto usata, non vengono neanche considerati gli optional montati, ma soltanto la base del modello scelto. Es. una VW Golf in allestimento "Highline" viene valutata sulla base dell'allestimento senza aggiunte.

antonio
deepdark

Alfa Gt Q2 Distinctive. Solo problemi (va beh, è fiat), ora non vale nulla.

Aristarco

de che?

Marco Cipriano

Con quale auto questo "errore"? lo chiedo giusto per informazione se ti va di condividere l'accaduto

Giacomo

"alfiattari rosicate!!11!11!1111

77fabio

Si ormai un banale tamponamento che non va a toccare nemmeno il telaio arriva comunque in un attimo a 3000-4000 euro di danni...

deepdark

Io solo una cosa ho capito, se si devono spendere soldi in una macchina (interni in pelle, fari allo xeno/led, ecc), bisogna puntare su marchi blasonati e che perdono poco valore.
Ho fatto la minchiat@ una volta, non lo rifarò mai più.

Mauro B

Acquista Dacia e risolvi, non vedo il problema.

Galy

Poi se devi cambiare per qualche motivo un faro, conviene di più cambiare direttamente auto.

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada