Cerca

Monopattino elettrico Xiaomi in offerta a 289€ in attesa del nuovo modello | Agg.

I monopattini elettrici sono sempre più diffusi, è un dato di fatto. Se fino ad un anno fa vedere persone sopra ad un veicolo di micro mobilità era abbastanza raro, oggi non passa un giorno senza che se ne veda uno. Se è vero

Monopattino elettrico Xiaomi in offerta a 289€ in attesa del nuovo modello | Agg.
Vai ai commenti
Niccolò Roli
Niccolò Roli
Pubblicato il 16 giu 2019

I monopattini elettrici sono sempre più diffusi, è un dato di fatto. Se fino ad un anno fa vedere persone sopra ad un veicolo di micro mobilità era abbastanza raro, oggi non passa un giorno senza che se ne veda uno. Se è vero che in alcune città italiane il noleggio di questi mezzi di trasporto ha reso l'avvistamento di monopattini elettrici molto frequente, è altrettanto vero che Segway e Monopattini si vedono quotidianamente in praticamente tutti i capoluoghi d'Italia.

Il recente decreto ha dato un ulteriore slancio alla diffusione di questi viecoli e anche se qualche incidente grave inizia ad essere registrato, muoversi con questa tipologia di mezzi è sicuramente molto comodo.

Pochi giorni fa Xiaomi ha presentato il suo nuovo prodotto, un classico monopattino con qualche miglioramento rispetto all'attuale versione e un prezzo di listino pari a 499€. Se però volete iniziare a sperimentare questa modalità di spostamento, potreste optare per la versione precedente, molto simile, ma con un prezzo decisamente inferiore, soprattutto se in offerta.

Se cercate maggiori informazioni sul Mi Electric Scooter, QUI trovate la nostra recensione.

AGGIORNAMENTO: in offerta anche il Ninebot ES2:

 

  • 🛒 Pagamento anche Paypal
  • 💶 289€  – prezzo medio 349€ – listino 399€
  •  ✂️ COUPON – PAYPALGIUGNO19

VIDEO

https://youtu.be/OyYFTbtr0Bc

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho chiaro cosa sia una legge, forse invece a te sfugge che i Vigili dipendono dal Comune di appartenenza (come ogni Polizia Municipale) quindi è il Sindaco, in questo caso quello di Milano, che decide le priorità rispetto alla sicurezza stradale e se la circolazione di 'sti cosi sia da reprimere e quanto. Evidentemente a Milano il traffico e lo smog sono un problema più serio dei monopattini elettrici et similia.

G
Gios 01 Jan 1970 @ 00:00

" nessuno, vigili compresi, han mai detto nulla" che non mi risulta essere la legge.
Credo che tu non abbia chiaro cosa sia la legge.

D
Dennis Lee 01 Jan 1970 @ 00:00

Top

D
Dennis Lee 01 Jan 1970 @ 00:00

Ottima osservazione...

D
Dennis Lee 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, sei invecchiato, ci sta

D
Dennis Lee 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma va sereeno

G
Giovanni Belviso 01 Jan 1970 @ 00:00

ma non capisco, è sbagliato l'articolo ? da 399 con coupon arriva a 389. C'è UN ERRORE DI 100 EURO

a
axoduss 01 Jan 1970 @ 00:00

Detto che a Milano sono ampiamente tollerati, ma questo modello rientrerebbe nei limiti del decreto per la sperimentazione?

R
Ruppolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna andare piano

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

Volevo dire che questi mezzi non hanno nemmeno il limitatore previsto dal decreto per la sperimentazione e quindi non possono essere usati da nessuna parte.

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabilmente dipende dalle zone... Nel mio comune non c'è nemmeno una strada con limite di 30km/h se non per qualche decina di metri in presenza di strettoie o scuole.

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so benissimo... Infatti ho scritto che hanno fatto un decreto ma non esistono mezzi idonei o cmq sono un numero ridottissimo.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

al netturbino

M
M4GNUM 01 Jan 1970 @ 00:00

c'è lo sconto 10 euro con codice PAYPALGIUGNO19

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa non ti è chiaro?

A Milano (come in molte altre città italiane) prima che arrivasse il noleggio (per i quali non mi risulta ci siano "autorizzazioni speciali alla circolazione") già circolavano da almeno un paio d'anni e tranne eccezioni, nessuno, vigili compresi, han mai detto nulla.

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

299 non 289...

m
marcod 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sembra che i pezzi di ricambio si trovino a poco su ebay, wish..

m
mattia 01 Jan 1970 @ 00:00

pure a piedi si muore, attento a camminare in giro quindi

E
ErmenegildoBranduardi 01 Jan 1970 @ 00:00

Questi accrocchi mi ispirano molto, ma come funzionano a manutenzione?
Voglio dire, se mi si rompe qualche elemento meccanico come cuscinetti, ruote, o simili, a chi mi devo rivolgere? A un meccanico, a Xiaomi, a un tecnico della bici ?!?

E
ErmenegildoBranduardi 01 Jan 1970 @ 00:00

Come si fa a capire se il proprio comune rientra in questa fase sperimentale?

E
ErmenegildoBranduardi 01 Jan 1970 @ 00:00

No, ci girano i marò

d
davide 01 Jan 1970 @ 00:00

nuovo , viene venduto da piu di un anno

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Già sul sito unieuro c e ne diversi in offerta

G
Gentleman.Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma ci puoi citare almeno un modello alternativo che ritieni migliore?

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Stiamo tornando a quegli anni, stavolta andrà diversamente! Anche perché la Fiat non ha più lo stesso ruolo

m
marcod 01 Jan 1970 @ 00:00

Tipo?

g
guidonespelacchiato 01 Jan 1970 @ 00:00

A Torino negli anni 70 Diego Novelli volle realizzare delle piste ciclabili e gli risero dietro

F
Fabrizio C. 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente no.Ho il decreto sul pc.Si parla di due anni di sperimentazione e comunque i comuni devono ancora adeguarsi e mettere la segnaletica cosa che non ho visto nel video.Infatti non fa capire su quali strade lo usa.
Meno male che l'informato sei tu!

F
Fabrizio C. 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente no.Ho il decreto sul pc.Si parla di due anni di sperimentazione e comunque i comuni devono ancora adeguarsi e mettere la segnaletica cosa che non ho visto nel video.Infatti non fa capire su quali strade lo usa.

G
Gios 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato che non abbiano ancora cambiato il codice della strada🤔.....motivo per cui hanno avviato le sperimentazioni che "non sono legge" e come hai scritto dipendono da comune a comune.

I monopattini e affini a noleggio seguono un iter completamente diverso e non hanno nulla a che vedere con l'uso privato, non per niente avevano autorizzazioni speciali alla circolazione.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo che l'unico Sindaco in Italia ad aver forzato la mano (non so nemmeno quanto legittimamente, anche se a me sta bene che girino 'sti cosi al posto delle auto) e permettere il noleggio dei monopattini elettrici sia stato Sala.

Tutte le altre città (compreso Torino dove il noleggio annunciato l'anno scorso credo non sia mai partito) immagino che aspettino la pubblicazione del Decreto sulla GU per poter avviare la sperimentazione.

u
untore 01 Jan 1970 @ 00:00

Non c'entra proprio un bel niente, è tutto il governo che non fa passi avanti su nessun fronte perché troppo impegnati a fare campagna elettorale e video su FB. Finite le elezioni europee e ottenuto quello che volevano sono spariti tutti, salutandoti dall'alto con una mano (cit.)

u
untore 01 Jan 1970 @ 00:00

Il decreto di cui parli non autorizza un bel niente. Da solo la possibilitá ad alcuni comuni di sperimentare, a determinate condizioni e su determinate strade che risultino idonee, la micromobilità. Occhio a farsi illudere dai ns politicanti che fanno mille leggi ma in realtá non ne fanno una che serva davvero.

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh non sono di Roma ma quella paura ce l'ho anche io...in alcuni contesti so già che non posso usarlo ed evito

P
PositiveVibes 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio questo o il ninebot?

V
Vuoshino 01 Jan 1970 @ 00:00

a Roma ti basterebbe lasciarlo fuori una volta per ritrovarlo defecato o urinato o ancora peggio non ritrovarlo del tutto...

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

E a Roma?

A
Alessandro Cardullo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei rimasto indietro,aggiornati.

B
Baronz 01 Jan 1970 @ 00:00

Per la bici paghi il biglietto, per monopattini e bici pieghevoli no, sono considerate come bagaglio.

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai provato a lanciargli un rametto fra le ruote?

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

@hdblog sapete perché non vendono la bici?

R
Raxien 01 Jan 1970 @ 00:00

Vietato l'ingresso ai cani e ai monopattini 😂

P
Pietro Boni 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende da quanto pesi

M
Maledetto 01 Jan 1970 @ 00:00

Essendo che sono abbastanza compatti puoi tenerlo con te, quindi non conta come ingombro extra, per le bici però non so bene come funzioni

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00
T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ripeto, smettila di drogarti. Stai scrivendo sempre più a vanvera.

Passo e chiudo. Salùt.

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

non paghi nessun extra per monopattini, hoverboard e skate. Per le bici pieghevoli non so

V
V1TrU 01 Jan 1970 @ 00:00

No problema, tra 4-5 anni sarà alla vostra portata

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti sarà rimasto qualche residuo di ieri sera, bevi il caffè che passa

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Tranqui, non bevo mai fuori pasto. Piuttosto tu, che già non capisci una fava, smetti di drogarti.

W
WaWaWuWa 01 Jan 1970 @ 00:00

grazie a tutti delle info :D

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Grande muso. Però bevi meno quando scrivi

S
Saber セイバ 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok, queso commento è basato per inquadrarti.

S
Saber セイバ 01 Jan 1970 @ 00:00

Dimmi una cosa, quando vai sul treno per la bici devi pagare un extra per portarla ma invece per questi monopattini come funziona?

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Se li si usa con buon senso, così come con la bici, è molto più probabile (purtroppo) che sulle strade italiane si sia vittime e non carnefici. Ecco perchè l'assicurazione non è obbligatoria in bicicletta ma naturalmente nulla vieta di farsene una.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Decreto Ministeriale 229-2019
http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/notizia/2019-06/schema%20DM%20micromobilit%C3%A0%20229_2019%20%283%29.pdf

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Bè, la cosa non può che rincuorarmi se detto da te, mi sarei preoccupato se avessi scritto il contrario.

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono obbligatori per ora, ma se vuoi un consiglio almeno l'assicurazione famiglia falla. Ci vuole poco per fare male a qualcuno e ritrovarsi a pagare molti più soldi per una denuncia... Anche in bici è raccomandato

W
WaWaWuWa 01 Jan 1970 @ 00:00

Michele tu che hai seguito le news, bisogna usare il casco e fare l'assicurazione? grazie :D

T
Tito.73 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece con gli scooter eccetera sotto un tir non ci finisci ! Ma andate a farvi un giro! Ridicoli

T
Tito.73 01 Jan 1970 @ 00:00

Che ça gate di commenti!! Ma basta !

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo porto sempre con me, ma stavo pensando anche a un lucchetto per andare nei posti in cui non mi fanno entrare... Che sono pochi ma ci sono...

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti sei perso un po' di notizie negli ultimi tempi mi sa..

F
Fabrizio C. 01 Jan 1970 @ 00:00

Meno male che le strade erano vuote e non trovi mai dei Vigili.Non capite che non si può viaggiare in strada ma solo in spazi privati?

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Stai messo malino

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma magari fossero 500.000... 500.000 cojoni in meno per strada che spendono soldi ad catzum per una macchina...
Comunque, potenzialmente sono molti di più della cifra che hai detto , realmente invece sono molti di meno, solo per un fatto di mentalità. Io giro da anni per strada con qualunque mezzo , quando dico alla gente che questi mezzi fanno 25 km di autonomia si spaventano ma non si rendono conto che riesci a fare una città come Torino da confine a confine e ritorno senza necessità neanche di ricaricare.. oltre al fatto che se tu con la macchina per arrivare a destinazione fai 20km, in scooter ne fai un po' di meno, con un monopattino (o bici) ancora di meno...

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

C'è il fatto che in molte città a parte le strade di grande viabilità i 30km/h stanno diventando la regola, già da prima che arrivasse questa ondata di monopattini.

J
Jonathan Freschi 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci gira crysis?

a
avvintol 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà è identico ma con più autonomia. Ergo, dipende dall’uso che devi farne...

a
avvintol 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dall’uso; io che lo devo caricare sul treno trovo più pratico il monopattino però anche la bici elettrica è un’ottima scelta

a
avvintol 01 Jan 1970 @ 00:00

Xiaomi M365 PRO

a
avvintol 01 Jan 1970 @ 00:00

Sempre dietro

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché un monopattino tu lo usi in campagna...

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà c'è una Legge, quella del Bilancio, che al comma 102 sostiene e riconosce l'importanza della micromobilità elettrica quali strumenti innovativi e sostenibili. A cui segue un Decreto Ministeriale, che non ha validità di legge ma norma e regolamenta ciò che prima non lo era e permette a tutti i Comuni che ne faranno richiesta di intraprendere la sperimentazione per la circolazione di 'sti cosi. Ma alcune città sono già oltre, tipo Milano dove circolano da anni e da mesi è possibile noleggiarli.

M
Marco ing 01 Jan 1970 @ 00:00

Per chi lo ha già...usate un lucchetto per lasciarlo in giro o lo portate sempre con voi?

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ormai mi pare evidente che parliamo due lingue diverse. Adieu.

a
aquero 01 Jan 1970 @ 00:00

Come si chiama il nuovo modello presentato pochi giorni fa?

P
PositiveVibes 01 Jan 1970 @ 00:00

Ottima offerta

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

E quello sto dicendo! In italia non si puo usare, oggi a milano ad esempio non ne ho visto 1 e quelli che si noleggiano erano li parcheggiati. Già in europe, spagna, ce ne sono di tutti i tipi dai segway, hoveeboadd a quelli mono ruota li che non so come si chiamano, a questi qui

B
Baronz 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero, ma a parte rarissimi casi non vengono mai fatte le multe, un po come non vengono praticamente mai sanzionati i ciclisti che non rispettano il cds.
A me sembra che chiudano due occhi.

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

Che ragionamento è? Mica la Ferrari si guida su strade dissestate...

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

Stiamo parlando di monopattini.
Che c'entra FCA?

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Se scrivi "appunto", presuppone che sei d'accordo con quanto scrivo e quindi, usando la logica con cui mi hai risposto, in città non si dovrebbero attraversare le strade (nemmeno sulle strisce) o pedalare.

Quello che ti sfugge è che, al netto delle eccezioni, il pericolo numero uno sulle strade sono gli automobilisti distratti e irrispettosi del CdS, non 'sti cosi.

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

oggi giorno rischia sequestro e multa salata... Ma questo è il paese dove le regole sono solo ''consigli''.

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

nelle piccole città sarà praticamente illegale dato che possono circolare solo su ciclabili, pedonali e strade con limite a 30km/h espressamente indicate.

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

il fatto che non compaia lo rende illegale... parte ora la sperimentazione ma i mezzi adeguati alla normativa non esistono ancora.

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

in realtà c'è già un decreto recentissimo che li regolamenta ma di fatto non credo esistano mezzi che già rispettano le norme (obbligo di limitatore impostabile a 6km/h)

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

ma questi cosi rispettano già le ultime leggi italiane?! fino a ieri erano assolutamente illegali sebbene tutti chiudessero un occhio ma ora serve obbligatoriamente il limitatore di velocità a 6km/h per circolare, quindi immagino che tutti quelli attualmente in commercio e circolazione sono da sequestrare...

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto almeno in Italia queste cose non si possono utilizzare perche non ci sono gli spazi, ha senso nei posti di villeggiatura vicino al mare tipo mare, in montagna

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Si proprio in mezzo alla città..si certo per quello è stato progettato

(
( ͡° ͜ʖ ͡°) 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è che te lo devi portare dietro.
Per andare a lavoro in ufficio si potrebbe usare questo invece che usare i mezzi pubblici . Preferirei comprare la bici elettrica sempre della xiaomi.

A
Andrea Pacioni 01 Jan 1970 @ 00:00

è un monopattino elettrico, ce la fai?

G
Gianni 01 Jan 1970 @ 00:00

Una panda frena, un monopattino da 25 all'ora sulle nostre strade ...

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello a cui ti riferisci mi sa che è la prima vittima del 2019 ma l'anno scorso in Francia ne sono morti 6 e l'anno prima 5 (anche se le statistiche non fanno distinzione tra 'sti cosi e i pattini a rotelle) con un totale di circa 500 feriti in entrambe le annualità.

Le dinamiche di tutti gli incidenti non le conosco ma è facile intuire che i monopattini elettrici se non normati e regolamentati possono rivelarsi pericolosi (sono piccoli, maneggevoli, si tende ad usarli anche sui marciapiedi e arrivano ai 25 km/h semplicemente girando una manopola) non solo per gli utilizzatori ma anche per i pedoni

p.s.
A fine maggio era stata investita una donna che portava in braccio un neonato e credo che questa sia stata la goccia ad aver fatto traboccare il vaso, costringendo la sindaca parigina a prevedere una stretta sulla circolazione dei monopattini e richiedere l'intervento del Governo per una normativa nazionale (dato che lì non c'è nemmeno la sperimentazione appena normata dal nostro Governo)

u
untore 01 Jan 1970 @ 00:00

Leggi su .⬆️

u
untore 01 Jan 1970 @ 00:00

Essendo a propulsione autonoma ed non un aiuto alla nostra forza (come avviene per la pedalata assistita), circolazione con veicolo non immatricolato. Multa salata e confisca (art 93 cds). Oltre al fatto che di conseguenza non è assicurato.

R
Raxien 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto 👍 a Torino da quando hanno spinto sulle piste ciclabili (non delle migliori) vedo un botto di gente in bici e meno auto.
Con questi mezzi eliminiamo ancora di più il traffico

R
Raxien 01 Jan 1970 @ 00:00

So solo di un uomo che ha attraversato senza dare precedenza ed è stato investito. L'avesse fatto in bici o in skate o a piede sarebbe stato uguale il risultato.

c
ctretre 01 Jan 1970 @ 00:00

A quelli sta roba piace più che ad altri schieramenti politici, è Smart e fa trendy. Mica come i mezzi pubblici che vengono pagati dallo stato!

c
ctretre 01 Jan 1970 @ 00:00

Il tizio c'è finito sotto al tir, ma dalla notizia pare che ci sarebbe finito anche se fosse stato a piedi visto che ci si è lanciato davanti senza guardare

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Scrausi credo vuole dire quelli economici e sicuramente non elettrici,una panda ti sembra uguale a una maserati?

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

Scrausi in che senso?

Sempre un prodotto in metallo con 2 ruote che alla prima buca ci rimani secco come quella donna a Parigi.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Il Ninebot lo accoppi al telefono e le ruote si bloccano con l'app (forse parte anche un allarme sul telefono però non ne sono sicuro) ma nessuno impedisce di sollevarlo e portarselo via. Quindi o lo si lega oppure ce lo si porta con sé.

S
Six 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa si rischia?

J
JJ 01 Jan 1970 @ 00:00

300 euro per un monopattino del genere sono pochissimi, inoltre i monopattini scrausi li regalano ancora oggi. Non mi sembra difficile da capire che si tratta di prodotti diversi.

v
vincy 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando io ero bambino I monopattini li regalavano insieme agli orologi di marca.

Ora li vogliono vendere a 300 euro? 🤣🤣

B
Baronz 01 Jan 1970 @ 00:00

Salgono. Non a 20 khm ma vanno, c'è un tizio che mi supera sempre in salita mentre arranco in bici per andare in stazione :D

B
Baronz 01 Jan 1970 @ 00:00

Già invece finire sotto un tir in bici / a piedi / con la moto non è pericoloso.

B
Baronz 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo... ci devi mettere una catena come con le bici, io lo porterei dentro però visto il costo.

B
Baronz 01 Jan 1970 @ 00:00

Il monopattino è molto comodo per un motivo importante, te lo puoi portare dentro l'ufficio o sui mezzi pubblici.
Nel mio caso casa-treno-ufficio vuol dire poterlo usare sempre e tenendolo in ufficio non me lo rubano. Non lascierei mai una bici elettrica da 700 euro in stazione.

F
Fabrz 01 Jan 1970 @ 00:00

E' stata approvata una prima normativa da poco, i comuni dovranno aderire singolarmente.

Saranno i comuni a dover richiedere il via libera per procedere con la sperimentazione (da uno a due anni) e, per ottenerla, servirà installare l’apposita segnaletica stradale e fare anche una campagna di informazione dedicata, soprattutto nelle zone più trafficate.

Entrando nel dettaglio del decreto, monowheel e hoverboard potranno circolare solo sulle aree pedonali ad una velocità massima di 6 km/h. Mentre monopattini elettrici e segway, oltre a queste aree, potranno anche circolare su percorsi pedonali, piste ciclabili, zone a 30 km/h e strade con limite di velocità a 30 km/h, ma con una velocità massima di 20 km/h.
M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

I
Il Baffo 01 Jan 1970 @ 00:00

Dici che le telecamere dotate di mitragliatrice come in Metal Gear Solid vanno bene lo stesso? Volevo installarle a casa, se poi vanno bene anche come videosorveglianza per il monopattino di Xiaomi, procedo sicuro.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

È vero, con le ruote che si ritrova se non si fa attenzione, rischia di essere pericoloso ma non trovo che sia scomodo, per molti sarà un'alternativa all'automobile e tutto ciò che (a zero emissioni) contribuisce a eliminare traffico veicolare io lo promuovo ;)

M
Markino 01 Jan 1970 @ 00:00

Non intendevo questo ,
Esempio: vado al bar a bere il caffè e lo lascio fuori c'è la possibilità che chi passa lo possono accedere e andarsene ??
Grazie

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Se è per questo in 'sto Paese anche camminare e pedalare è un'attività pericolosa dato che, se si mettono insieme le due categorie (ed escludendo i feriti), nel 2017 si è contato un morto ogni 10 ore :(

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Dubito dell'utilità del monopattino elettrico, mi sembra pericoloso e scomodo.
Tutto un altro discorso è la bici elettrica, quella mi piace molto e auspico una sua più netta diffusione.
Insomma, con il monopattino stai sempre in piedi e poggi soprattutto su un solo piede.
Oltretutto, come regge le buche?

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte il fatto che il monopattino elettrico non viene preso in considerazione in molti CdS europei (la maggior parte) e anche qui non lo sarà almeno fino a quando non sarà conclusa la sperimentazione o almeno fino a quando non uscirà il nuovo CdS attualmente in discussione

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono pericolosi, l altro giorno un tizio stava finendo sotto a un tir.
Si puo usare al parco ma uno al parco ci va per correre, nom puoi andarci a fare la spesa, lo puoi usare solo in luoghi non trafficate da auto insomma per molti è inutile

M
Markino 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusatemi l'ignoranza, ma c'è l'ha una specie di sicurezza per non farselo rubare ??

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

A 200 lo compro

J
JJ 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh. Deve essere sport nazionale giudicare un prodotto senza conoscerlo minimamente

G
GorillaMaschio 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanta ram?

I
Igi 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo spingi te.

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Dove si compra questa ennesima inutilità?

F
Fabios112 01 Jan 1970 @ 00:00

Sperando si diano una mossa i 5S che già stanno frenando la TAV a più non posso.

F
Fabios112 01 Jan 1970 @ 00:00

Che non è normato ancora.
Cioè nel codice della strada italiano il veicolo monopattino elettrico non compare, è come se stessi usando un veicolo alieno.

F
Fabios112 01 Jan 1970 @ 00:00

Sni. Cioè nelle grandi città probabilmente ci sono ordinanze apposite per permettere la circolazione di questi mezzi che di fatto non è ancora pienamente normata ma "borderline".
Sicuramente se ti fermano e trovi quello che non è informato o ha voglia di rompere i cOg***ni la multa te la fa sicuramente. Anche se appunto non essendoci una norma potresti andare incontro a sanzioni diverse. Cioè ad esempio uno potrebbe farti veicolo non immatricolato, senza assicurazione, ...
Il nostro amico cotoletta al nebbiolo è passato davanti ai vigili a Milano con un monopattino e non gli hanno detto niente ma Milano è Milano e sono sempre avanti su tutto.

V
V-man 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono informato, cosa intendi??

C
Chiedo per un amico 01 Jan 1970 @ 00:00

Non c'è niente da capire, E' il solito che non ha una vita fuori, e lancia commenti a muzzo per scatenare flames e riempirsi la giornata.

u
untore 01 Jan 1970 @ 00:00

Soldi buttati considerato l'attuale legge in merito.

S
Six 01 Jan 1970 @ 00:00

Si può tranquillamente usare in strada in città senza paura di vigili, guardia di finanza e altri?

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

No grazie. Se devo, passo al Pro.

J
JJ 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti capisco. Dici vacc4te cosmiche e poi dai degli imbecilli agli altri. Questa tipologia di mobilità è di una comodità impressionante, quando si entra nell'ottica diventa una droga.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Pure te, visto che mica a tutti serve (secondo il mio ragionamento) ma ad una nicchia.
Certo che di imbecilli ce n'è sempre di più che commentano senza manco capire cosa 😂

C
Chiedo per un amico 01 Jan 1970 @ 00:00

"Grandi cittä... si e no 500.000 persone interessate....."
Sai far di conto, vedo!

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

a sto prezzo quasi quasi..

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Nn ho mai mangiato nemmeno una m3rda per sapere che nn è buona se è per quello

P
Pietro Pergliamici 01 Jan 1970 @ 00:00

io ho un amico che lo ha comprato per andare a lavoro, tra andata e ritorno ci fa 18 km al giorno e non vive affatto in città. è una buona alternativa per chi va a lavoro in bici, ad esempio adesso, nei mesi caldi eviti di arrivare a lavoro sudato. lo puoi portare comodamente in auto, tipo mi è capitato di andare a padova per un esame, lasci la macchina fuori dalla ZTL e con questo ti muovi liberamente dove ti serve. quindi non mi sembra proprio che sia "SOLO" per chi vive nelle grandi città. è un mezzo comodo, unitle, versatile, pratico da trasportare sia con i mezzi pubblici che con l'auto. può essere sostituto di auto e bici, non inquini, non sudi, lo ricarichi dovunque. più di questo che cosa deve fare?

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Sinceramente lo vedo bene sono nelle grandi città e ben servite dai mezzi.
Quindi qui in Italia servirà si e no a 500 mila persone potenzialmente, il resto saranno i soliti che spendono i loro soldi ad catzum 😅

PS è una mia opinione e nn occorre che mi caghiate il kazzo in 500, potete anche nn rispondere, grazie