Xiaomi Mi Electric Scooter Pro ufficiale: display LED, più autonomia, 499 euro

12 Giugno 2019 31

Xiaomi ha ufficializzato una versione riveduta e corretta del suo Mi Electric Scooter (QUI la nostra recensione): la versione Pro, presentata ufficialmente oggi nel mercato spagnolo. Esteticamente non presenta differenze di rilievo rispetto al modello non Pro: il design è quello minimalista della versione standard, caratterizzato dalla possibilità di ripiegare il manubrio sulla pedana per facilitare il trasporto. Ci però sono diverse novità da segnalare sia sotto la scocca, sia nella dotazione di serie.

E' presente un vero e proprio display LCD che prende il posto dei semplici LED del precedente modello e che permette di monitorare i parametri di funzionamento in maniera più accurata. Lo scooter elettrico è inoltre in grado di raggiungere percorrenze maggiori, grazie ad un comparto batteria rivisitato che permette di passare dai 30 Km con una singola carica del Mi Electric Scooter a 45 km (in entrambi i casi si tratta di valori dichiarati).

Il display LED è una delle principali novità del Mi Electric Scooter Pro

La velocità di punta non cambia - è sempre pari a 25 km/h (è possibile selezionare tre modalità, ECO, standard e Sport) - mentre l'angolo di inclinazione massimo della salita che lo scooter elettrico è in grado di affrontare è di 12 gradi. Le ruote sono da 8,5", il sistema di frenata prevede un freno a disco posteriore da 120 mm ventilato e un sistema anti-bloccaggio rigenerativo all'anteriore (E-ABS). Completano la dotazione il faro anteriore e le luci posteriori di segnalazione della frenata.


Xiaomi Mi Electric Scooter Pro viene proposto al prezzo di 499 euro e sarà disponibile per l'acquisto in Italia dal 18 giugno nei Mi Store, dall'8 luglio tramite Unieuro e dal 25 luglio in tutti gli altri canali di vendita.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 479 euro oppure da ePrice a 598 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sam

Questo! ;) il ninebot es2 per raggiungere un autonomia di 45 km dovrai acquistare una batteria extra al costo circa di 200 euro.

aquero

Meglio questo o il ninebot s2?

Jonathan Àpeiron Guarisco

La differenza tra bici e monopattino è che la bici te la rubano e la rivendono in un attimo, il monopattino lo chiudi e te lo porti dietro

Gianni

Ma va che esistono i cambi, i pignoni da mortirolo non ti fanno sudare ad andature blande, inoltre basta non calcare troppo e trattenersi, personalmente con le strade da me è un suicidio il monopattino già a 10kmh

Matteo Rossetti

Secondo voi meglio questo oppure il nuovo monopattino di Boosted?

caloggero

Il problema della bici è che è ingombrante, il monopattino no.

blakmetal

E perché no? a livello di sicurezza, col freno a disco, hai tutto sotto controllo. La bici ha il piccolo difetto che ti fa sudare, soprattutto con il caldo di questi giorni. Andare a lavoro così non è proprio il massimo.

Tizio Caio
PlayStation 5

Non vedo l ora di moddarlo

Gianni

Veramente qualcuno andrebbe a 25kmh su un monopattino?
Cioè a 500 euro ti compri una bici decente con cui andare in giro e con ruote degne di questo nome

GianL

manca, secondo me, l'informazione principale, il peso.

Gupi

Si, comunque xiaomi si è già attivata e mi ha contattato per risolvere il problema.

matteventu

Azz che sf!ga.

L'hai acquistato in Italia da venditori ufficiali vero?

Gupi

Leggi sopra

Gupi

Google: richiamo monopattino xiaomi

Il mio purtroppo è dentro la lista

matteventu

Link?

Sterium

Tipo?

blakmetal

bho, visto il peso io per trascinarlo lo lascio direttamente aperto e lo porto dal manubrio, idem lo lascio aperto in ufficio. lo chiudo solo per fare le scale in pratica.

OneR1ng

Esempio, l'es1/2 hai la possibilità di "trascinarlo" su ruota anche da chiuso, senza doverlo tenere in mano nel tragitto, che so, strada ufficio

TomTorino

La batteria costa un botto. Con le medesime celle spendi 400 euro solo per lei. 500 col pattino attaccato direi che è onesto

TomTorino

Sarebbe interessante l'uso di uno step up: Ti risulta sia stato fatto?

SimoCSM

Ho provato di tutto io, alla fine mi hanno aiutato e in due c'è l'abbiamo fatta

SimoCSM

Non sopporterei mai le vibrazioni con la ruota piena, dopo un po' formicolano i piedi

ericantona5

Credo siano pericolosi .Due mesi fa a Parigi ho assistito a due cadute e un terzo che è sceso al volo ed ha fermato il monopattino in prossimità di un attraversamento sfiorando l’autobus che passava ( ha realmente rischiato la pelle)

Gupi

10 pollici e via, ne guadagna comfort e resistenza.

Matteo Rossetti

Mi puoi passare link del video?

Pezz8

sta ladrata non vale 500 euri, meglio la versione standard a 200 euro in meno

Pezz8

si

Squak9000

con questo si puó girare in città?

Galy

Le ruote sono ancora ad aria o piene come il ninebot ?

Gupi

Nessun articolo sul richiamo della versione non pro?

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video