Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro ufficiale | Disponibile anche su Amazon

26 Settembre 2019 120

Aggiornamento 26/09

Amazon Italia ha inserito da poche ore il Mi Electric Scooter Pro di Xiaomi nel suo catalogo prodotti. Il prezzo è sostanzialmente invariato (498 euro), ma chi preferisce effettuare l'acquisto tramite il noto store lo può ora fare. Si precisa che è un prodotto versione italiana, venduto e spedito direttamente da Amazon:

Articolo originale - 12/06

Xiaomi ha ufficializzato una versione riveduta e corretta del suo Mi Electric Scooter (QUI la nostra recensione): la versione Pro, presentata ufficialmente oggi nel mercato spagnolo. Esteticamente non presenta differenze di rilievo rispetto al modello non Pro: il design è quello minimalista della versione standard, caratterizzato dalla possibilità di ripiegare il manubrio sulla pedana per facilitare il trasporto. Ci però sono diverse novità da segnalare sia sotto la scocca, sia nella dotazione di serie.

E' presente un vero e proprio display LCD che prende il posto dei semplici LED del precedente modello e che permette di monitorare i parametri di funzionamento in maniera più accurata. Lo scooter elettrico è inoltre in grado di raggiungere percorrenze maggiori, grazie ad un comparto batteria rivisitato che permette di passare dai 30 Km con una singola carica del Mi Electric Scooter a 45 km (in entrambi i casi si tratta di valori dichiarati).

Il display LED è una delle principali novità del Mi Electric Scooter Pro

La velocità di punta non cambia - è sempre pari a 25 km/h (è possibile selezionare tre modalità, ECO, standard e Sport) - mentre l'angolo di inclinazione massimo della salita che lo scooter elettrico è in grado di affrontare è di 12 gradi. Le ruote sono da 8,5", il sistema di frenata prevede un freno a disco posteriore da 120 mm ventilato e un sistema anti-bloccaggio rigenerativo all'anteriore (E-ABS). Completano la dotazione il faro anteriore e le luci posteriori di segnalazione della frenata.


Xiaomi Mi Electric Scooter Pro viene proposto al prezzo di 499 euro e sarà disponibile per l'acquisto in Italia dal 18 giugno nei Mi Store, dall'8 luglio tramite Unieuro e dal 25 luglio in tutti gli altri canali di vendita.


120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ioan Teodorescu
Tino Pino

Vacci in bici non su ste cose che sono pure pericolose fai un po di movimento io a lavoro ci vado facendo 2km a piedi e con la metropolitana

Dimetiltriptamina

Falso. Ne fa anche di più.
Oggi ho fatto poco meno di 7km consumando appena l'11% di batteria (dal 100% all'89%; la batteria è quasi nuova, lo avrà ricaricato intorno alle 15 volte). Il percorso era più o meno in rettilineo con qualche fermata e ripartenza, in pianura e io sono abbastanza leggero (circa 65-66 kg vestito e con lo zaino, immagino), tuttavia ho guidato al massimo della velocità consentita (quindi consumando di più).

Ovviamente l'autonomia dipende da molti fattori, il primo è il peso del conducente, poi lo stato delle gomme, eventuali salite, quante ripartenze ci sono, firmware modificati che tolgono il limite di 25 km/h e altri.

BannedWinS

45 Km nelle condizioni più' rosee con molte licenze poetiche... nelle condizioni umane a mappatura decente credo con tutta probabilità possa arrivare a 30, che non è poco ma nn sono 45.
Chi lo possiede può' confermare la mia tesi?

Tino Pino

vai vai sul monopattino elettrico

Antsm90

Certo, tuttavia è illegale andare in pista ciclabile coi monowheel, anche rimanendo sotto i 20Km/h (poi vabbè, non penso che un vigile verrà mai a multarti se ci vai lo stesso, ma la normativa è così)

Antsm90

Sì, mi sono espresso male ma intendevo quello

Mark

ma che multa ti devono fare per un aggeggio che va a 20 km/h? Non c'è alcuna legge ancora, solo una sperimentazione, quindi vai tranquillo, anche perché si renderanno conto che se non circolano su strada DOVE CAVOLO DEVONO CIRCOLARE visto che le piste ciclabili non ci sono ovunque

Mark

perfetta per te allora

Tony Musone

Sono le specifiche di omologazione sulle emissioni a cambiare frequentemente ma non quelle sulle prestazioni e/o meccaniche.

Comunque, se il problema è l'omologazione e considerato che ad oggi non ne esiste ancora una europea (a quanto ne so, solo la Germania ha previsto un certificato di conformità e la Svizzera, ma con requisiti meno specifici e praticamente uguali a quelli contenuti nel DM) a cui tutti prima o poi si dovranno uniformare, ti conviene aspettare quella ;)

In genere dopo le sperimentazioni cambiano molti regolamenti in particolare le specifiche di omologazione, che cambiano di anno in anno in veicoli che circolano da un secolo figurati in questi.

GeneralZod

Se tutto va bene i miei nipoti ne gioveranno

AntonioSM77

ahahhahah… ci attaccano una roulotte dietro...

Zoro

i disagiati sono quelli che fanno commenti come i tuoi.

Stefano

a Napoli ci andranno in 4!

AntonioSM77

No, non è legale.
Il figlio è un bambino delle elementari (avrà 9 anni). Penso che sia più divertito nell'andare in monopattino elettrico che vergognato del fatto che vanno in due.

Stefano

questa roba è legale?
io cmq fossi il figlio mi vergognerei...

Stefano

che robe da disagiati...

Undertaker

A questo dovrebbe servire la scuola, con l'educazione civica purtroppo eliminata diversi anni addietro.

Michele Cianci

Il problema è che puoi educarli quanto vuoi ma se sono ignoranti lo saranno per sempre... Per mettere una norma rigida alla circolazione dovresti targare anche i pedoni...ed è una cosa che forse è meglio evitare... Preferisco la sensibilizzazione

Undertaker

Concordo assolutamente, il mezzo qualunque esso sia di per se non e pericoloso, nemmeno un arma lo e, purtroppo i difetti che hanno questi mezzi si chiama "UOMO" comunque nello specifico ritorniamo sul mio commento di prima, va educato il soggetto oltre ad avere una norma rigida in merito alla circolazione, bicclete comprese.

Raxien

Se non hai esigenze particolari la versione non pro si trova sotto i 300. Con poco e 1 oretta di tempo puoi pure installare il display del pro.

Michele Cianci

Concorderai con me che il problema comunque non è il mezzo ma chi lo guida... Il monopattino se usato con criterio non è pericoloso

Undertaker

Quello che spende trentamila non viaggia di norma sui marciapiedi, e comunque anche qui personalmente son un sostenitore che, al rinnovo patente va fatta un esame di guida, se non passi torni a scuola guida.

Tony Musone

Diciamo che tra i due ci sono circa mille euro di differenza e (per poter circolare legalmente in Europa e in Italia) mille Watt di troppo ;)

Tony Musone

Il monopattino può arrivare anche a velocità più alte ma il limite per poter circolare su strada è 20 km/h e 6 nelle aree pedonali.

Tony Musone

Il limite a 6 km/h in area pedonale è comune a tutti i PLEV

Tony Musone

20 km/h (come in molti altri Paesi europei)

Tony Musone

Veramente non è una legge e non è una porcheria, a meno che non lo siano quelle di tutti i Paesi che hanno iniziato a regolamentare i monopattini, dato che anche altrove la maggior parte delle regole sono simili o uguali alle nostre.

Tony Musone

Il Decreto Ministeriale non è una legge, sono due cose diverse e comunque anche in Spagna (come nella maggior parte dei Paesi europei e negli USA) non esiste una legge nazionale ma il permesso di circolazione dipende da ciascun comune

hammyboy

Beh in effetti ad uno che vuole un monopattino elettrico con 0 sbattimento ha senso consiglirgli una bici pieghevole xD

Tony Musone

Solo se la ciclabile è riservata ai ciclisti esiste l'obbligo, altrimenti se è condivisa coi pedoni (come la maggior parte delle ciclabili italiane) non si è obbligati. Tra l'altro il codice esenta dall'obbligo di circolare su entrambe alcune categorie di ciclisti mai specificate ma che è facile presumere siano gli sportivi, sia amatoriali che professionisti.

Tony Musone

Il DM è ufficiale, casomai devi aspettare che il tuo comune, se non l'avesse già fatto, aderisca alla sperimentazione.

Michele Cianci

In realtà sarebbero ancora meglio tubeless... Il mio clone dello Xiaomi ce le ha così.. il ninebot anche se ha gli ammortizzatori è un po' troppo rigido per i miei gusti

Michele Cianci

Sempre meglio di chi ne spende 30.000 e poi blocca il traffico nei controviali perché non sa parcheggiare...

Michele Cianci
Luca Lindholm

E ancora devono dichiararne il prezzo!

aspettiamo una regolamentazione ufficiale.
il prezzo dei prodotto non conformi crollerà, allora decideremo cosa fare.

Dimetiltriptamina

Spesso è in offerta a 400 all'unieuro nei NO iva day.

Massimo

in teoria 100kg ma regge anche 150kg ovviamente le prestazioni calano tanto

Massimo

500... troppo ci stanno mangiano troppo sopra 400euro sono onesti

Dimetiltriptamina

Certificato per sorreggere fino a 100 kg

Dimetiltriptamina

Pneumatico e camera d'aria

Samuele Capacci

Vivessi ancora vicino al centro città mi sarebbe utilissimo, peccato.

Undertaker

Esatto, non cambia niente per me, vanno tutti educati.

Eugenio Raggi

Tipo quelli in bicicletta che in presenza di piste ciclabili stanno in strada?

Claudio M.

Sono a camera d'aria e molto pericolose, meglio il nineboot con gomme tubeless e gomme piene.
Per il Mi ci sono una marea di accessori ed anche gomme piene, poi ha il solito problema del mozzo manubrio che prende un gioco dopo qualche chiusura ed apertura, non risolto. prodotto progettato male, lo sconsiglio.

Undertaker

Concordo, ma ci vuole anche una seria educazione sul come usare correttamente questi mezzi.

Lucagildo

Non ti preoccupare, se lo usi con coscienza e responsabilmente non ti fanno la multa, chiaramente non devi sfrecciare a 40kh in zona pedonale, o andarci in 2, o attraversare la strada a casaccio xD altrimenti si che ti danno la multa! Per 300 euro comunque il nextdrive n7 penso sia il miglior prodotto per iniziare

momentarybliss

beh chiaro che per usare in massa questi veicoli ci vuole una ripianificazione profonda della viabilità cittadina, il che in Italia si traduce in tempi che potrebbero sfiorare il mezzo secolo :D

Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video