Cerca

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro ufficiale | Disponibile anche su Amazon

Xiaomi rinnova l'offerta di scooter elettrici presentando il modello Pro del Mi Electric Scooter. Disponibile per l'acquisto anche su Amazon

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro ufficiale | Disponibile anche su Amazon
Vai ai commenti
Salvatore Carrozzini
Salvatore Carrozzini
Pubblicato il 26 set 2019

Aggiornamento 26/09

Amazon Italia ha inserito da poche ore il Mi Electric Scooter Pro di Xiaomi nel suo catalogo prodotti. Il prezzo è sostanzialmente invariato (498 euro), ma chi preferisce effettuare l'acquisto tramite il noto store lo può ora fare. Si precisa che è un prodotto versione italiana, venduto e spedito direttamente da Amazon

  • [!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

 

Articolo originale – 12/06Xiaomi ha ufficializzato una versione riveduta e corretta del suo Mi Electric Scooter (QUI la nostra recensione): la versione Pro, presentata ufficialmente oggi nel mercato spagnolo. Esteticamente non presenta differenze di rilievo rispetto al modello non Pro: il design è quello minimalista della versione standard, caratterizzato dalla possibilità di ripiegare il manubrio sulla pedana per facilitare il trasporto. Ci però sono diverse novità da segnalare sia sotto la scocca, sia nella dotazione di serie.

E' presente un vero e proprio display LCD che prende il posto dei semplici LED del precedente modello e che permette di monitorare i parametri di funzionamento in maniera più accurata. Lo scooter elettrico è inoltre in grado di raggiungere percorrenze maggiori, grazie ad un comparto batteria rivisitato che permette di passare dai 30 Km con una singola carica del Mi Electric Scooter  a 45 km (in entrambi i casi si tratta di valori dichiarati). 

La velocità di punta non cambia – è sempre pari a 25 km/h (è possibile selezionare tre modalità, ECO, standard e Sport) – mentre l'angolo di inclinazione massimo della salita che lo scooter elettrico è in grado di affrontare è di 12 gradi. Le ruote sono da 8,5",  il sistema di frenata prevede un freno a disco posteriore da 120 mm ventilato e un sistema anti-bloccaggio rigenerativo all'anteriore (E-ABS). Completano la dotazione il faro anteriore e le luci posteriori di segnalazione della frenata. 

 

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro viene proposto al prezzo di 499 euro e sarà disponibile per l'acquisto in Italia dal 18 giugno nei Mi Store, dall'8 luglio tramite Unieuro e dal 25 luglio in tutti gli altri canali di vendita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
I
Ioan Teodorescu 01 Jan 1970 @ 00:00

👍💪

T
Tino Pino 01 Jan 1970 @ 00:00

Vacci in bici non su ste cose che sono pure pericolose fai un po di movimento io a lavoro ci vado facendo 2km a piedi e con la metropolitana

D
Dimetiltriptamina 01 Jan 1970 @ 00:00

Falso. Ne fa anche di più.
Oggi ho fatto poco meno di 7km consumando appena l'11% di batteria (dal 100% all'89%; la batteria è quasi nuova, lo avrà ricaricato intorno alle 15 volte). Il percorso era più o meno in rettilineo con qualche fermata e ripartenza, in pianura e io sono abbastanza leggero (circa 65-66 kg vestito e con lo zaino, immagino), tuttavia ho guidato al massimo della velocità consentita (quindi consumando di più).

Ovviamente l'autonomia dipende da molti fattori, il primo è il peso del conducente, poi lo stato delle gomme, eventuali salite, quante ripartenze ci sono, firmware modificati che tolgono il limite di 25 km/h e altri.

B
BannedWinS 01 Jan 1970 @ 00:00

45 Km nelle condizioni più' rosee con molte licenze poetiche... nelle condizioni umane a mappatura decente credo con tutta probabilità possa arrivare a 30, che non è poco ma nn sono 45.
Chi lo possiede può' confermare la mia tesi?

B
BannedWinS 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu pensa lo sfigato che sono... 20min Vs 55min in auto per raggiungere il lavoro.
Spendo un cazzo e non devo fracassarmi le palle per il parcheggio.
Un vero sfigato, give me five!

T
Tino Pino 01 Jan 1970 @ 00:00

vai vai sul monopattino elettrico

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, tuttavia è illegale andare in pista ciclabile coi monowheel, anche rimanendo sotto i 20Km/h (poi vabbè, non penso che un vigile verrà mai a multarti se ci vai lo stesso, ma la normativa è così)

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, mi sono espresso male ma intendevo quello

M
Mark 01 Jan 1970 @ 00:00

ma che multa ti devono fare per un aggeggio che va a 20 km/h? Non c'è alcuna legge ancora, solo una sperimentazione, quindi vai tranquillo, anche perché si renderanno conto che se non circolano su strada DOVE CAVOLO DEVONO CIRCOLARE visto che le piste ciclabili non ci sono ovunque

M
Mark 01 Jan 1970 @ 00:00

perfetta per te allora

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono le specifiche di omologazione sulle emissioni a cambiare frequentemente ma non quelle sulle prestazioni e/o meccaniche.

Comunque, se il problema è l'omologazione e considerato che ad oggi non ne esiste ancora una europea (a quanto ne so, solo la Germania ha previsto un certificato di conformità e la Svizzera, ma con requisiti meno specifici e praticamente uguali a quelli contenuti nel DM) a cui tutti prima o poi si dovranno uniformare, ti conviene aspettare quella ;)

Q
Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

In genere dopo le sperimentazioni cambiano molti regolamenti in particolare le specifiche di omologazione, che cambiano di anno in anno in veicoli che circolano da un secolo figurati in questi.

G
GeneralZod 01 Jan 1970 @ 00:00

Se tutto va bene i miei nipoti ne gioveranno

A
ASM77 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahhahah… ci attaccano una roulotte dietro...

Z
Zoro 01 Jan 1970 @ 00:00

i disagiati sono quelli che fanno commenti come i tuoi.

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

a Napoli ci andranno in 4!

A
ASM77 01 Jan 1970 @ 00:00

No, non è legale.
Il figlio è un bambino delle elementari (avrà 9 anni). Penso che sia più divertito nell'andare in monopattino elettrico che vergognato del fatto che vanno in due.

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

questa roba è legale?
io cmq fossi il figlio mi vergognerei...

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

che robe da disagiati...

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è che puoi educarli quanto vuoi ma se sono ignoranti lo saranno per sempre... Per mettere una norma rigida alla circolazione dovresti targare anche i pedoni...ed è una cosa che forse è meglio evitare... Preferisco la sensibilizzazione

R
Raxien 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non hai esigenze particolari la versione non pro si trova sotto i 300. Con poco e 1 oretta di tempo puoi pure installare il display del pro.

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Concorderai con me che il problema comunque non è il mezzo ma chi lo guida... Il monopattino se usato con criterio non è pericoloso

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che tra i due ci sono circa mille euro di differenza e (per poter circolare legalmente in Europa e in Italia) mille Watt di troppo ;)

Edit
Ops. Ho visto solo dopo la data del commento.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Il monopattino può arrivare anche a velocità più alte ma il limite per poter circolare su strada è 20 km/h e 6 nelle aree pedonali.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Il limite a 6 km/h in area pedonale è comune a tutti i PLEV

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

20 km/h (come in molti altri Paesi europei)

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente non è una legge e non è una porcheria, a meno che non lo siano quelle di tutti i Paesi che hanno iniziato a regolamentare i monopattini, dato che anche altrove la maggior parte delle regole sono simili o uguali alle nostre.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Il Decreto Ministeriale non è una legge, sono due cose diverse e comunque anche in Spagna (come nella maggior parte dei Paesi europei e negli USA) non esiste una legge nazionale ma il permesso di circolazione dipende da ciascun comune

h
hammyboy 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh in effetti ad uno che vuole un monopattino elettrico con 0 sbattimento ha senso consiglirgli una bici pieghevole xD

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo se la ciclabile è riservata ai ciclisti esiste l'obbligo, altrimenti se è condivisa coi pedoni (come la maggior parte delle ciclabili italiane) non si è obbligati. Tra l'altro il codice esenta alcune categorie di ciclisti (mai specificate ma che è facile presumere siano gli sportivi, amatoriali o professionisti) dall'obbligo di circolare su entrambe .

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Il DM è ufficiale, casomai devi aspettare che il tuo comune, se non l'avesse già fatto, aderisca alla sperimentazione.

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà sarebbero ancora meglio tubeless... Il mio clone dello Xiaomi ce le ha così.. il ninebot anche se ha gli ammortizzatori è un po' troppo rigido per i miei gusti

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Sempre meglio di chi ne spende 30.000 e poi blocca il traffico nei controviali perché non sa parcheggiare...

M
Michele Cianci 01 Jan 1970 @ 00:00

Una brompton usata costa comunque di più...😅

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

E ancora devono dichiararne il prezzo!

Q
Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

aspettiamo una regolamentazione ufficiale.
il prezzo dei prodotto non conformi crollerà, allora decideremo cosa fare.

D
Dimetiltriptamina 01 Jan 1970 @ 00:00

Spesso è in offerta a 400 all'unieuro nei NO iva day.

D
Dimetiltriptamina 01 Jan 1970 @ 00:00

Certificato per sorreggere fino a 100 kg. Comunque è vietato portare qualsiasi passeggero.

D
Dimetiltriptamina 01 Jan 1970 @ 00:00

Pneumatico e camera d'aria

E
Eugenio Raggi 01 Jan 1970 @ 00:00

Tipo quelli in bicicletta che in presenza di piste ciclabili stanno in strada?

C
Claudio M. 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono a camera d'aria e molto pericolose, meglio il nineboot con gomme tubeless e gomme piene.
Per il Mi ci sono una marea di accessori ed anche gomme piene, poi ha il solito problema del mozzo manubrio che prende un gioco dopo qualche chiusura ed apertura, non risolto. prodotto progettato male, lo sconsiglio.

L
Lucagildo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti preoccupare, se lo usi con coscienza e responsabilmente non ti fanno la multa, chiaramente non devi sfrecciare a 40kh in zona pedonale, o andarci in 2, o attraversare la strada a casaccio xD altrimenti si che ti danno la multa! Per 300 euro comunque il nextdrive n7 penso sia il miglior prodotto per iniziare

m
momentarybliss 01 Jan 1970 @ 00:00

beh chiaro che per usare in massa questi veicoli ci vuole una ripianificazione profonda della viabilità cittadina, il che in Italia si traduce in tempi che potrebbero sfiorare il mezzo secolo :D

T
Tino Pino 01 Jan 1970 @ 00:00

Che roba da sfigati...

L
Lucagildo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si infatti la legge sulla micromobilitá è ancora una porcheria, l’importante è che comunque la gente inizi a circolare, solo così si daranno una mossa per regolamentare le cose bene!

A
ASM77 01 Jan 1970 @ 00:00

il genitore avrà sugli 80kg, il figlio ne avrà almeno 30 e lo zaino meno di 10kg mai.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè la normativa prevede che i Monowheel possano essere usati solo nelle zone pedonali e solo col limitatore a 6Km/h https://uploads.disquscdn.c...

m
mattia 01 Jan 1970 @ 00:00

per quale motivo non puoi usare il ninebot?

d
dodele 01 Jan 1970 @ 00:00

meglio una brompton magari usata che queste cineserie. e le bici sono più sicure dei monopattini

p
pappacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche le Ebike hanno il limite a 25 km/h e pure lì nei negozi che le vendono, su richiesta te le modificano per togliere il blocco, però ti avvertono che diventa come per un motorino truccato, in caso di incidente sei fuori dai parametri di legge e quindi son completamente cavoli tuoi...

m
mattia 01 Jan 1970 @ 00:00

se il genitore pesa come me forse riescono. in totale sono 90-120kg in base al modello

y
ysl 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dal punto di vista

B
BLERY 01 Jan 1970 @ 00:00

Vado a vederlo, ma questo fatto della legge mi turba. Sono tornato da poco da Barcellona e la giravano tranquillamente ovunque anche con i piccolini su col casco ovviamente

p
pappacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora non ci sono regolamenti precisi su questi mezzi....Ho visto che lo Xiaomi ha anche un mini manubrio basso come optional per far tenere duro i bambini, però da quello che so si può andare solo in uno, se vai in due col monopattino elettrico sei in multa, poi nessuno le fa però tecnicamente è così. "anche se quest'estate dei vigili zelanti 2 multe le hanno fatte perchè erano in 2 su un monopattino, l'avevano messa anche sui giornali locale la notizia".

p
pappacci 01 Jan 1970 @ 00:00

A inizio estate ho ritirato fuori la bici per fare una lungomare Rimini-Cattolica.....quando mi ha sorpassato la vecchietta in bici col cestino della spesa e non sono riuscito a riprenderla ho sentito il male dentro e non l'ho più tirata fuori XD

L
Lucagildo 01 Jan 1970 @ 00:00

A 300 trovi il Nextdrive n7 che è migliore in praticamente tutto! (In autonomia perde qualche Km) 280 euro versione con 7.8 Ah, 300 euro per la versione da 10.4 Ah inutile dire che per 20 euro è meglio la versione da 10.4.
Ha anche un comodo sellino, anche se la legge sulla micromobilità per ora non lo rende “legale”

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerando che il Ninebot S2 ha un'autonomia inferiore e non lo puoi usare praticamente da nessuna parte (a livello burocratico) direi senza dubbio il Mi Electric Scooter Pro

A
ASM77 01 Jan 1970 @ 00:00

Bel prodotto. Ma hanno un limite di peso questi cosi? Spesso vedo genitore con figlio e zaino arrivare a scuola su questi attrezzi. (ovviamente parliamo di elementari).

p
pappacci 01 Jan 1970 @ 00:00

ah ok, allora a livello burocratico non cambia niente di niente tra uno e l'altro. XD

L
Lucagildo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si trova a meno, unieuro lo fa 464 mentre su Amazon si trova a 474

B
BLERY 01 Jan 1970 @ 00:00

A 300 lo comprerei

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso parlasse a livello burocratico

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Esattamente negli stessi identici posti (ma solo se il monopattino arriva al massimo a 20Km/h, conta comunque che hanno il limitatore a questa velocità appositamente per essere legali)

Addirittura se hanno il limitatore a 6Km/h puoi usarli in aree pedonali

p
pappacci 01 Jan 1970 @ 00:00

E' una cosa totalmente diversa, nella bici devi pedalare qui dai solo gas, con la e-bike in salita vai bene il monopattino fa molta fatica, inoltre col monopattino vai solo su asfalto e superfici piane, con la bici avvallamenti e sterrati senza problemi. Sono 2 prodotti completamente differenti, io uso entrambi, ma il monopattino solo per girare lungomare di Rimini, l'ebike la usi come una mtb vera e propria.

B
BLERY 01 Jan 1970 @ 00:00

E poi ti sorpassano i nonnetti ai 50km/h con le bici da corsa dandoti del pivello

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

... Per un monopattino Xiaomi

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

"Cliccare su questa news e ritrovarsi da hdblog ad H D M O T O R I"

Che c'è di strano? È da anni che è così

p
pappacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono come le E Bike, sono legali fino a 25 km/h, hanno un blocco che quando arrivi a quella velocità si stacca il sistema di spinta.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

preferivi hdtroll?

W
WryNail 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono stato a Los Angeles ed ho preso un monopattino con Lyft.
Venice Beach -> Santa Monica in 20 min, con punte di 25km/h.
Se le strade lo permettono, fai tutto in sicurezza!

G
GinoGinoPilotino 01 Jan 1970 @ 00:00

Per carità ! Che le ruote sono solo sul pro

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Cliccare su questa news e ritrovarsi da hdblog ad H D M O T O R I
Comunque a parte gli scherzi, sono legali oppure no?

D
Depas 01 Jan 1970 @ 00:00

E Apple MUTA

D
Diego Morello 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la bici può circolare in più posti rispetto al monopattino o sbaglio? Perché anche io vorrei acquistarlo ma è questo che mi fa cambiare idea

E
Ervin Kerston 01 Jan 1970 @ 00:00

ciao, ragazzi, potete comprare Xiaomi M365 Pro da banggood solo per 489 EUR, consegna 5-7 giorni lavorativi, codice coupon issam365peu
https://www.banggood.com/EU...

A
AlexyPepsy 01 Jan 1970 @ 00:00

Unieuro

N
Niccolò Capitelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Dove lo hai comprato?

A
AlexyPepsy 01 Jan 1970 @ 00:00

Appena preso,
Passando dal modello precedente!!
Domani mi dovrebbe arrivare!!

S
Sam 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo! ;) il ninebot es2 per raggiungere un autonomia di 45 km dovrai acquistare una batteria extra al costo circa di 200 euro.

a
aquero 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio questo o il ninebot s2?

J
Jonathan Àpeiron Guarisco 01 Jan 1970 @ 00:00

La differenza tra bici e monopattino è che la bici te la rubano e la rivendono in un attimo, il monopattino lo chiudi e te lo porti dietro

G
Gianni 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma va che esistono i cambi, i pignoni da mortirolo non ti fanno sudare ad andature blande, inoltre basta non calcare troppo e trattenersi, personalmente con le strade da me è un suicidio il monopattino già a 10kmh

M
Matteo Rossetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo voi meglio questo oppure il nuovo monopattino di Boosted?

b
blakmetal 01 Jan 1970 @ 00:00

E perché no? a livello di sicurezza, col freno a disco, hai tutto sotto controllo. La bici ha il piccolo difetto che ti fa sudare, soprattutto con il caldo di questi giorni. Andare a lavoro così non è proprio il massimo.

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo è per chi non ha voglia di pedalare 😂

G
Gianni 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente qualcuno andrebbe a 25kmh su un monopattino?
Cioè a 500 euro ti compri una bici decente con cui andare in giro e con ruote degne di questo nome

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

manca, secondo me, l'informazione principale: il peso.
EDIT: su siti indipendenti stranieri lo danno a 14.2 Kg, non male...

G
Gupi 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, comunque xiaomi si è già attivata e mi ha contattato per risolvere il problema.

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

Azz che sf!ga.

L'hai acquistato in Italia da venditori ufficiali vero?

G
Gupi 01 Jan 1970 @ 00:00

Leggi sopra

G
Gupi 01 Jan 1970 @ 00:00

Google: richiamo monopattino xiaomi

Il mio purtroppo è dentro la lista

A
Andy Tek 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio il ninebot max
https://www.indiegogo.com/p...

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

Link?

S
Sterium 01 Jan 1970 @ 00:00

Tipo?

b
blakmetal 01 Jan 1970 @ 00:00

bho, visto il peso io per trascinarlo lo lascio direttamente aperto e lo porto dal manubrio, idem lo lascio aperto in ufficio. lo chiudo solo per fare le scale in pratica.

O
OneR1ng 01 Jan 1970 @ 00:00

Esempio, l'es1/2 hai la possibilità di "trascinarlo" su ruota anche da chiuso, senza doverlo tenere in mano nel tragitto, che so, strada ufficio

S
SimoCSM 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho provato di tutto io, alla fine mi hanno aiutato e in due c'è l'abbiamo fatta

S
SimoCSM 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sopporterei mai le vibrazioni con la ruota piena, dopo un po' formicolano i piedi

e
ericantona5 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo siano pericolosi .Due mesi fa a Parigi ho assistito a due cadute e un terzo che è sceso al volo ed ha fermato il monopattino in prossimità di un attraversamento sfiorando l’autobus che passava ( ha realmente rischiato la pelle)

G
Gupi 01 Jan 1970 @ 00:00

10 pollici e via, ne guadagna comfort e resistenza.

k
kakkolamalefika 01 Jan 1970 @ 00:00

https://youtu.be/tte87cF_wnA

Il mer 12 giu 2019, 18:05 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

k
kakkolamalefika 01 Jan 1970 @ 00:00
M
Matteo Rossetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi puoi passare link del video?

b
blakmetal 01 Jan 1970 @ 00:00

in cosa è più scomodo precisamente? Addirittura da chiuso ingombra meno e quindi è possibile anche caricarlo più facilmente in un bagagliaio.

b
blakmetal 01 Jan 1970 @ 00:00

io invece conosco solo esperienze negative riguardo il ninebot. Velocità e autonimia minori, e ruote piene che causano solo fastidiose vibrazioni e dopo 5km causano formicolio alle gambe.

O
OneR1ng 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah, io speravo proprio in un aggiornamento estetico!! Questo meccanismo di chiusura è molto meno pratico del concorrente es1/2

b
blakmetal 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sono ormai ad oltre 800 km fatti fino ad ora. Per una questione di maggior comfort ho tenuto le gomme normali riempiendole col gel fin dal primo giorno. Fino ad ora tutto perfetto e zero forature.

k
kakkolamalefika 01 Jan 1970 @ 00:00

No.. La trasformazione è piuttosto complessa.. Va sostituito il display (sono completamente diversi) e senza firmware specifico non funziona il display e tutte le sue funzioni perché non viene riconosciuto.

J
JJ 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna scaldarle bene e si montano facilmente.

J
JJ 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende. Con le ruote piene il confort e la guida ne risentono.

G
Gentleman.Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

in cosa è superiore il ninebot?

L
LucaS888 01 Jan 1970 @ 00:00

Bene, non conoscevo la tabella dell'allegato 2.
Questo da spazio in futuro, terminate positivamente le sperimentazioni a che si possano usare i monopattini elettrici (ma a questo punto anche quelli non a motore direi) nelle strada con limite di 30kmh, mi pare un buon compromesso.

k
kakkolamalefika 01 Jan 1970 @ 00:00

Su YouTube c'è un bel video italiano in cui la versione normale viene trasformata in versione pro cambiando i pezzi e caricando il firmware specifico. La velocità massima con la mappa pro è di 30km/h

M
Mrrr81 01 Jan 1970 @ 00:00
M
Mrrr81 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi a sto punto a chi conviene comprarli? solo dall'architet quando si sposta di 2 km? mi pare na mi.nkiata sta cosa..li mettono in vendita ma non sono regolamentati. mah

L
LucaS888 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema non è solo italiano, qualche giorno fa il sindaco di Parigi ha espresso la volontà di regolamentarli molto rigidamente dopo vari casi sia di morti su strada sia di incidenti con pedoni su marciapiedi.

L
LucaS888 01 Jan 1970 @ 00:00

In città è generico, non si può usare sui marciapiedi nè sulle strade, solo nelle aree pedonali chiuse al traffico e nelle ciclabili, sempre che il comune emani l'ordinanza per autorizzarle dato che la legge nazionale delega i sindaci a dare le autorizzazioni.

d
db1997 01 Jan 1970 @ 00:00

non saprei sinceramente

t
thelion 01 Jan 1970 @ 00:00

Dico non é meglio con le originali e gel?

d
db1997 01 Jan 1970 @ 00:00

no, su aliexpress o siti del genere compri direttamente le ruote piene

t
thelion 01 Jan 1970 @ 00:00

Quella storia del gel per riempirle?

M
Max IlRusso 01 Jan 1970 @ 00:00

Settimana scorsa ho comperato Segway Es2 , giusto per non rimanere a piede con le ruote bucate . Unica cosa che ripiango e il freno a disco del xiaomi , per il resto ninebot è superiore .

d
db1997 01 Jan 1970 @ 00:00

compra delle ruote piene su aliexpress o qualche sito del genere, perdi un po' di comfort e velocità però

M
Mrrr81 01 Jan 1970 @ 00:00

ma non si puo girare su riviera o strade comunque adibite a piste ciclabili? mi pare stranissimo! allora chi cavolo se li fa sti monopattini? solo a milano nelle solite vie?

d
db1997 01 Jan 1970 @ 00:00

compratevi la versione non pro e cambiate le ruote con delle ruote piene, diminuisce un po' il comfort e la velocità, ma penso sia la scelta migliore

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

no, mi hai frainteso. non è che non è assicurato il mezzo, non è assicurato il fatto che puoi utilizzarlo in città in quanto la nuova normativa prevede che le aree e le modalità in cui possono essere utilizzati devono essere indicati dal sindaco. quindi può essere che puoi usarli in una via X ma non nella strada che fai tu di solito

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

non mi pare che serva con la nuova normativa 🤔

mi pare sopra una certa potenza bisogna assicurare o no?

non ho capito molto bene la normatica

S
SimoCSM 01 Jan 1970 @ 00:00

Nei hai già due di scorta quando lo compri; il problema é montarle, io ne sono uscito pazzo

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

mi sembra di averne viste tante di ricambio su amazon

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

in realtà non è detto

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

non è assicurato

S
SimoCSM 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono ad aria, buona fortuna se ti si bucano...

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

con questo si puó girare in città?

G
Gupi 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessun articolo sul richiamo della versione non pro?