Mazda CX-30: prezzi del nuovo SUV compatto con Skyactiv-X

10 Giugno 2019 5

Annunciati i prezzi di Mazda CX-30, il crossover compatto su base Mazda3 in uscita a settembre nei concessionari. Anteprima italiana al Salone di Torino Parco Valentino, giunto nel 2019 alla sua quinta edizione, dove sarà esposta per la prima volta in Italia anche Mazda MX-5 30th Anniversary Edition.


Svelato in anteprima mondiale lo scorso marzo (QUI la nostra video anteprima di Mazda CX-30 dal Salone di Ginevra 2019), il nuovo crossover compatto nasce sulla base di Mazda3, da cui eredita il design Kodo - Soul of Motion (QUI il nostro Speciale Design di Mazda3) e i propulsori diesel e benzina mild-hybrid (tra cui il nuovo motore Skyactiv-X che coniuga le prestazioni di un benzina ai consumi di un diesel), Mazda CX-30 offre dimensioni da C-SUV (4,39 m di lunghezza, 1,79 m di larghezza, 1,53 m di altezza e un bagagliaio di 430 litri), inserendosi al di sotto del più grande Mazda CX-5 (il SUV che abbiamo provato nel 2018).

La dotazione di serie di Mazda CX-30 prevede alcuni dei sistemi ADAS i-Activesense, fari a LED con controllo automatico, sistema di infotainment MZD Connect con schermo da 8,8 pollici e navigatore. Al momento non se ne conoscono gli allestimenti nello specifico, ma la Casa giapponese ha ufficializzato il range dei prezzi di Mazda CX-30 in Italia.

Il crossover sarà venduto con un listino che parte da 24.750 euro e arriva a 33.950 euro e una gamma piuttosto ampia, che comprenderà motori diesel (probabilmente il 1.8 Skyactiv-D da 116 CV e soprattutto benzina Skyactiv-G (2 litri da 122 CV) e benzina Skyactiv-X (2.0 da 180 CV). Entrambi i benzina beneficiano del sistema mild-hybrid a 24 V Mazda M-Hybrid, mentre tutta la gamma sarà abbinabile al cambio manuale a 6 rapporti, all'automatico a 6 rapporti, alla trazione anteriore o a quella integrale.

Nelle prossime settimane verrà lanciato un nuovo progetto social che permetterà a clienti e appassionati di comunicare in maniera interattiva con Mazda, accedendo a contenuti esclusivi e “dietro le quinte” relativi al lancio della CX-30.

VIDEO ANTEPRIMA MAZDA CX-30

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 628 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Se per la mazda3 facevo loro i complimenti per il design qui devo dire che quel plasticume dei fascioni tutto intorno è orrendo.

gabrimazzo

molto interessante e prezzi decisamente concorrenziali...dimensioni corrette per la categoria, da vedere dal vero per guidicare l'estetica che non sembra molto personale.

MacheteKowalski

Concordo, sarebbe una macchina molto interessante, il mild hybrid non sarà sto granché ma meglio di nulla, però quei fascioni ancora più pronunciati che su CX-5 potevano risparmiarseli. In questo senso apprezzo tantissimo Ford che anche su Kuga, che non è di certo un SUV premium, non inserisce questa plastica grezza che imbruttisce la linea laterale dei modelli.

Stefano

non male a parte quei fascioni in plasticaccia...

Andy M.

Capisco che essendo più alta forse l'hanno dovuto fare per forza così, eppure quel contorno nero delle protezioni proprio non me la fa piacere nel complesso, fa perdere la particolarità che invece hanno dato alla 3, che presenta quasi zero parti paraurti grigie. Bello il posteriore, stupendi gli interni molto simili alla 3.

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video