SsangYong Korando: nuova generazione del SUV, anche elettrico | TEASER

01 Febbraio 2019 0

La nuova generazione SsangYong Korando sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo. Il SUV, del quale è stato appena rilasciato il teaser, riprenderà lo stile del fratello maggiore Rexton e farà da apripista all'elettrificazione del marchio, tanto da essere il primo modello del costruttore coreano ad offrire una versione elettrica.

In assenza di informazioni ufficiali relative alla meccanica, Korando dovrebbe portare al debutto un nuovo diesel 1.6 affiancato da un benzina 1.5. Dal 2020, invece, spazio all'elettrificazione, più precisamente col possibile approdo in gamma di una variante mild hybrid capitanata da un tre cilindri 1.2, seguita successivamente da quella a zero emissioni.

L'immagine diffusa da SsangYong mostra la fiancata di Korando, il quale si posizionerà tra Tivoli e Rexton. Lo stile è ripreso sia dal grande modello a ruote alte che da e-SIV, concept di SUV elettrico svelato nel 2018. Nello specifico, Korando si avvarrà di venature e passaruota muscolosi, oltre a una forma inedita del montante C e dei gruppi ottici posteriori.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada