SsangYong e-SIV: il concept SUV elettrico a Ginevra | TEASER

21 Febbraio 2018 0

L'erede di SsangYong Korando potrebbe avere le forme di e-SIV, il concept di SUV elettrico che sarà svelato il 6 marzo al Salone di Ginevra, anticipato sui canali social del brand coreano con i quattro teaser che vi proponiamo in questo articolo. Acronimo di Electronic Smart Interface Vehicle, e-SIV porta in dote numerose soluzioni per la mobilità connessa e la guida autonoma.

E se per scoprirle tutte non ci resta che attendere il Salone di Ginevra, attualmente è possibile ragionare sulla componente estetica della vettura: lunga 4,46 metri, larga 1,87 metri e alta 1,63 metri, quest'auto vanta forme da crossover-coupé, con tetto discendente verso la coda e una soluzione cromatica che contribuisce ad abbassarne visivamente l'altezza. Sempre ben definiti sono i passaruota trapezoidali, enfatizzati da linee muscolose collegate ai gruppi ottici, e il montante posteriore.


Il frontale prevede un nuovo linguaggio stilistico, in cui i proiettori si uniscono in un unico elemento luminoso, mentre al posteriore tale continuità viene interrotta dal logo SsangYong, in bella vista al centro del fanale. In generale, la vettura appare ben proporzionata e originale, anche se il giudizio definitivo dovrà essere dato quando la vedremo "in carne ed ossa".

Interessante la soluzione adottata dal powertrain, con dati che appaiono realistici: 140 kW di potenza (equivalenti a circa 190 CV) dati da un singolo motore sincrono e un'autonomia stimata di 450 km con una ricarica. Questo consente al crossover elettrico di raggiungere i 150 km/h di velocità massima (autolimitat), mentre l'80% dell'autonomia si può ottenere in 50 minuti grazie ad un sistema di ricarica rapida.

Il marchio coreano, con i suoi ultimi prodotti, sta dimostrando di aver intrapreso la strada giusta in quanto a design, dotazioni tecnologiche e rapporto qualità prezzo. Per questo motivo, i riflettori sono tutti puntati su questo concept, che anticipa un modello che, nel nostro mercato, potrebbe fare grandi numeri.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 619 euro oppure da ePrice a 858 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE