Hyundai, nel 2019 il nuovo camion elettrico a celle a combustibile | TEASER

14 Settembre 2018 0

Hyundai prosegue il suo impegno nella tecnologia delle celle a combustibile annunciando un nuovo veicolo dedicato. Dopo i SUV ix35 Fuel Cell e NEXO, la casa coreana ha mostrato in rete la prima immagine teaser del nuovo Fuel Cell Electric Truck che presenterà all'IAA Commercial Vehicles di Hannover.

Il camion adotta un design e un'aerodinamica che punta alla massima efficienza, spoiler e pannelli disposti ai lati. Inoltre, si avvale di una griglia che richiama quella dei modelli Nexo e Santa Fe e che, a detta di Hyundai, simboleggia l'idrogeno e conferisce al veicolo un aspetto unico e prestazionale. Il tema green è rafforzato dagli inserti blu e dall'illuminazione a LED.

Nell'evento in programma dal 20 al 27 settembre, Hyundai svelerà tutte le specifiche tecniche del Fuel Cell Electric Truck che verrà lanciato in Europa nel 2019 e penetrerà nel segmento dei veicoli commerciali ecologici. Recentemente Hyundai ha percorso 40 km col camion Xcient in modalità autonoma sull'autostrada tra Uiwang e Incheon.

Un altro costruttore impegnato sulla tecnologia è Toyota, che il mese scorso ha tolto i veli alla seconda evoluzione del camion a idrogeno, nato nell'aprile del 2017 all'interno del programma Project Portal con il quale l'azienda sta ponendo le basi per un futuro in cui i trasporti a idrogeno saranno la normalità.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,129 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada