Aston Martin, le nuove Vantage GT3 e GT4 in pista a Le Mans

14 Giugno 2018 0

Nel fine settimana Aston Martin prenderà parte alla 24 Ore di Le Mans, in programma sabato 16 giugno con partenza alle ore 15:00, con l'obiettivo di difendere la vittoria di classe dello scorso anno. La divisione sportiva schiererà due Vantage GTE in classe GTE Pro e due Vantage GTE (2017) in classe GTE Am, di cui una gestita dal team TF Sport.

Nella mattinata di sabato verrà disputato il Michelin Aston Martin Racing Festival, evento a cui prenderanno parte diversi modelli da corsa della casa di Gaydon, e tra questi sono incluse le nuove Vantage GT3 e GT4, che esordiranno pubblicamente in attesa del 2019, anno in cui è prevista l'omologazione e la commercializzazione ai team clienti.


Le ultime generazioni da corsa rispecchiano l'intenzione di Aston Martin e della divisione sportiva, Aston Martin Racing, di presenziare nei principali campionati automobilistici e di colmare il divario con la concorrenza con la nuova Vantage.

Dopo l'apripista Vantage GTE per il Mondiale Endurance e la 24 Ore di Le Mans, è infatti toccato alle versioni GT3 e GT4, entrambe spinte dal 4.0 litri biturbo V8 AMG, chiamate a rimpiazzare rispettivamente la V12 Vantage GT3 e la V8 Vantage GT4.

Anche la Vulcan sarà della partita con due esemplari gestiti dall'AMR Performance Centre con base al Nürburgring che sfideranno i modelli DBR9 GT1 e le Vantage GT2, GT3 e GT4, oltre alla Vantage GTE, vincitrice lo scorso anno della 24 Ore di Le Mans in classe GTE Pro.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 406 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2