Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Electric GT: annunciato il calendario della prima stagione

24 Aprile 2018 0

Gli organizzatori della prima serie per auto di produzione a zero emissioni hanno ufficializzato il calendario della prima stagione 2018/2019. Electric GT sarà finalmente realtà dopo anni di anticipazioni e dopo il riconoscimento, avvenuto lo scorso febbraio, del campionato da parte della FIA.

La stagione inaugurale di Electric GT, più precisamente definita come Electric Production Car Series (EPCS), avrà inizio il prossimo 3 novembre presso il circuito di Jerez, in Spagna, e conterà 10 appuntamenti per il momento circoscritti ai confini europei. Ecco il calendario semi-definitivo (la conferma dei due appuntamenti mancanti arriverà nei prossimi mesi):

  • 1-2 Jerez (3-4 novembre 2018)
  • 3 Paul Ricard (febbraio/Marzo 2019)
  • 4-5 Da definire (maggio 2019)
  • 6 Nurburgring (29 giugno 2019)
  • 7 Assen (20-21 luglio 2019)
  • 8 Silverstone (settembre 2019)
  • 9 Da definire (settembre 2019)
  • 10 Portimao (12-13 ottobre 2019)

Una lista di tutto rispetto, a cui potrebbero aggiungersi ulteriori sorprese, almeno stando a quanto dichiarato da Mark Gemmell, CEO di Electric GT Holdings:

Abbiamo ricevuto un grande interesse dai circuiti di tutto il mondo, entusiasti delle possibilità offerte dalle corse elettriche. Abbiamo molte più notizie in arrivo molto presto. Sono entusiasta del futuro, e non vediamo l'ora di lanciare azioni di electro-racing sui fan in tutto il mondo.

Nelle intenzioni di Electric GT Holdings, ogni weekend sarà un festival di tecnologia e innovazione per la sostenibilità dove le corse, naturalmente, svolgeranno un ruolo centrale, anche grazie al supporto della serie eKarting e della piattaforma di corse virtuali eSports.

Ogni appuntamento prevede 20 minuti di prove, 60 minuti di Qualifiche e una manche di gara di 60 chilometri. Nel caso di due gare nello stesso weekend, la prima verrà disputata di giorno, mentre la seconda al crepuscolo. In entrambe le gare, la potenza massima stabilita dal regolamento per le Tesla Model S P100D (uguali per tutti) è di 585 kW.

I test di pre-campionato si svolgeranno a porte chiuse nei prossimi mesi presso l'E-Circuit di Pau, nel Sud della Francia. Gli appassionati interessati a partecipare come pubblico al primo, storico appuntamento di Jerez potranno registrarsi in maniera gratuita sul sito web della manifestazione ma dovranno fare presto, perché il numero di biglietti è limitato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video