Renault nel mondo degli eSports con il Team Vitality

13 Febbraio 2018 4

eSport: una parola che anche il pubblico di massa e dei meno avvezzi ai videogiochi, sta iniziando a conoscere. Si tratta del settore competitivo dei videogiochi dove il mondo del "motorsport virtuale" rappresenta una grande fetta. Anche Renault ha iniziato ad interessarsi e ha annunciato la collaborazione con il Team Vitality.

Il produttore francese parteciperà alle gare videoludiche collegate agli sport automobilistici tra cui la Rocket League Championship Series Europe, oltre ad essere in trattativa con la Formula 1 per la partecipazione alla F1 eSports Series, campionato lanciato nel 2017.

Renault ha intenzione di far convergere i due mondi, reale e virtuale, aprendo le porte del suo stabilimento di Formula 1 di Ensone in Inghilterra, mettendo i gamer di Vitality a contatto con piloti e tecnici ed entrando ufficialmente come sponsor del team durante le gare di League of Legends e Fifa. Insomma, il punto di ingresso non sarà strettamente legato al motorsport ma è chiara la destinazione finale di Renault che con Vitality si inserisce in questo segmento sfruttando l'esperienza del team negli eSports.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 598 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pizzinho86

Proprio ora che il principale e più famoso (campione del mondo FUT) Vitality Rocky ha abbandonato?

Jam

Jizuke the italian stallion lol. Adesso lo vogliamo contro faker però, magari già all'msi.

Fabios112

GIKUZI Easy win

foxlife

GIKUZZIIIIIIIIII

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest