Uber rinnova l'app Driver seguendo i consigli dei conducenti

11 Aprile 2018 5

"Costruita per i conducenti, con i conducenti": così Uber descrive il redesign recentemente introdotto per la sua app dedicata al popolare (e discusso) servizio di car hailing, qui nella versione riservata agli autisti. Gli Uber Driver - in quanto unici utilizzatori dell'app - hanno giocato un ruolo fondamentale nella definizione dei principali cambiamenti apportati al sistema, agendo da co-creatori in collaborazione con i programmatori.

Obiettivo: coinvolgere i diretti interessati per migliorare l'esperienza utente, ottenendo al contempo una grande quantità di dati utili (feedback e statistiche) per rendere più efficiente il lavoro e per instaurare una relazione sempre migliore con i propri dipendenti. I driver, coinvolti in una fase di beta testing svoltasi nelle scorse settimane, hanno contribuito a rendere più snella l'applicazione, con una nuova interfaccia grafica e funzionalità maggiormente accessibili.

Una di queste è la presenza dell'Earnings Tracker, un indicatore che mostra, in maniera più chiara che in passato, l'effettiva somma di denaro accumulata in giornata dai conducenti. Grazie a questa sezione, i driver possono fissare con più facilità degli obiettivi di guadagno giornalieri, migliorando la propria produttività.

Migliorata anche la sezione delle notifiche, con l'introduzione di una nuova Status Bar, nella quale è possibile ricevere alert nel momento in cui il sistema rileva nuove opportunità di guadagno. Dall'area notifiche, inoltre, i conducenti possono accedere più facilmente alla sezione dei feedback dei clienti. A questo proposito, si rinnova anche la sezione riguardante il profilo del conducente, ora maggiormente incentivato a promuovere se stesso e la propria vettura.

A fianco dell'app rinnovata, disponibile per il momento in versione Beta, Uber ha ufficializzato l'arrivo di una nuova guida denominata "Driver App Basics", pensata per aiutare i conducenti a prendere dimestichezza con la realtà di Uber.

Link download

Uber Driver - per gli autisti (beta) | Android | Google Play Store, Gratis

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 499 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio

cmq io ho avuto modo di usarlo all'estero ed è veramente una figata :D

Tizio Caio

Anche a Genova c'era, colpa dei tassisti che hanno fatto casino e il governo ci è andato dietro

Oliver Cervera

A Roma una volta c'era. L'ho preso perché pagava l'azienda XD

Tizio Caio

a milano tantissimi, visto che c'è solo li xD

StefanoS8+

ma qualcuno usa huber in italia?

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente