Cupra e-Racer: l'elettrica da corsa

02 Marzo 2018 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Cupra fa subito sul serio: non bastava Ateca da 300 cavalli, un modello intelligente perché associa il debutto del brand al segmento di mercato più florido, quello di SUV e Crossover. Il marchio spagnolo, infatti, ha subito intercettato un altro trend, quello delle elettriche. Con Cupra e-Racer arriva un'auto elettrica pensata per le competizioni.

Ispirata alla Leon TCR che gareggerà nel FIA World Touring Car Cup, e-Racer cambia faccia grazie all'aerodinamica e monta un motore elettrico da 300 kW (407 cavalli) che, in modalità "boost" (potenza di picco a tempo determinato), raggiunge i 500 kW (680 CV). Ad alimentare tutto c'è una batteria da 65 kWh.

L'idea è quindi quella di portare l'elettrico nel mondo TCR: ancora non sappiamo quando il campionato prenderà il via ma Ginevra sarà il palco dei primi annunci, così da creare un nuovo polo elettrico nel motorsport dopo la Formula E e affianco alle iniziative già anticipate, come il monomarca Jaguar con I-Pace o l'Electric GT con la Model S.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro