Jaguar E-PACE E I-PACE eTROPHY: SUV per tutti i gusti | Live da Francoforte 2017

14 Settembre 2017 0


Al Salone di Francoforte Jaguar punta sui nuovi SUV E-PACE (presentato quest'estate) e I-PACE (al debutto a Francoforte in veste semi-definitiva). Per I-PACE, il primo SUV elettrico ad essere commercializzato dopo Tesla Model X, arriva anche il campionato monomarca eTROPHY.

Performance, attenzione all'ambiente e versatilità arrivano per la prima volta, tutti insieme, in uno Stand Jaguar. A Francoforte, infatti, il marchio inglese presenta il nuovo E-PACE, il primo SUV compatto del brand, già visto in occasione di uno spettacolare lancio a Londra lo scorso luglio.

Oltre ad E-PACE, si avvicina il lancio di I-PACE, il primo SUV-Coupé elettrico del marchio, in arrivo sul mercato nel 2018 e, quindi, secondo nel mercato dei SUV a zero emissioni solo a Tesla Model X. La novità di Francoforte, però, non è la versione di serie del modello (che arriverà nei prossimi mesi), bensì la variante pistaiola, destinata ad un nuovo trofeo monomarca, denominato eTROPHY.

eTROPHY, destinato ai futuri proprietari di Jaguar I-PACE, è la prima serie di corse elettriche per auto di produzione a zero emissioni. L'inizio del trofeo avverrà a fine 2018. Le vetture così allestite (vedasi la gallery qui sotto) saranno costruite dal reparto Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land Rover a Warwickshire, nel Regno Unito, sulla base del nuovo SUV elettrico.


La serie fungerà da supporto alla Formula E, competizione in cui Jaguar partecipa ufficialmente dal 2016 in collaborazione con Panasonic. Il calendario completo di tutte le date e le specifiche della corsa verrà rilasciato all'inizio del 2018, ma è giù noto che la struttura ricalcherà quella dei classici weekend di Motorsport: 2 o 3 giorni, prove libere, qualifiche e una gara di circa 30 minuti.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 306 euro oppure da Amazon a 365 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani