SEAT: partnership con Orange per l'auto connessa

08 Febbraio 2018 0

SEAT, il "cuore della connettività" del Gruppo Volkswagen nelle intenzioni della dirigenza, si presenterà al Mobile World Congress di Barcellona con tante novità sotto il profilo della digitalizzazione, dei servizi e, appunto, della connettività legati al mondo dell'auto.

A Barcellona, il costruttore spagnolo ha siglato un accordo mirato a promuovere lo sviluppo dell'auto connessa seguendo tre principali filoni:

  • Migliorare l'esperienza dei passeggeri sviluppando innovazioni per l'auto connessa
  • Offrire agli automobilisti la stessa esperienza delle digital home o dei digital office
  • Implementare un programma di fidelizzazione che promuova l'uso frequente delle nuove soluzioni di mobilità e connettività, attraverso un sistema di incentivi, premi e soluzioni di "gamification".


Una partnership strategica volta ad incentivare la proliferazione di nuovi servizi digitali, sfruttando l'accesso ai Big Data offerto da un'azienda di telecomunicazioni di alto livello come Orange, per connettere gli utenti. Obiettivo: trasformare l'auto in una digital home, dove gli utenti possano integrare le proprie attività quotidiane in auto nel modo più efficiente possibile.

Questo sarà possibile, per esempio, fornendo nuove possibilità di intrattenimento a cui accedere tramite il sistema di infotelematica dell'auto, pur garantendo la sicurezza per gli occupanti grazie all'integrazione con i sistemi di assistenza alla guida: musica, video e contenuti informativi potrebbero trovare nuove applicazioni grazie anche ad un sistema di intelligenza artificiale predittivo che anticipi i bisogni degli utenti.

A Barcellona, tra le altre cose, SEAT presenterà la prima integrazione europea dell'assistente vocale Amazon Alexa nei propri veicoli. Per tutte le iniziative del costruttore spagnolo alla fiera di Barcellona vi rimandiamo a questo articolo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani