MINI rinnova il suo logo nel solco della tradizione

14 Dicembre 2017 0

MINI, uno dei marchi più forti sul mercato automotive ha deciso di svecchiare la propria brand identity presentando un logo rinnovato e semplificato, ma sempre fedele ad una tradizione lunga 60 anni, che ha subito una decisa spinta a partire dal nuovo millennio.

Un rinnovamento che vuole comunicare a tutti la consapevolezza dei valori tradizionali MINI unita ad uno spirito di sviluppo orientato al futuro. Presente, a partire da Marzo 2018, su cofano, bagagliaio, volante e chiave di accensione di tutti i modelli della gamma MINI, il nuovo marchio si ispira allo stile tridimensionale che esiste fin da quando nel 2001 è stato rilanciato il marchio, ma con una rappresentazione nota come “flat design” che dona maggiore importanza agli elementi grafici chiave, ossia il logo centrale MINI, la cornice circolare (simbolo della ruota) e le ali laterali stilizzate.

Il nuovo logo MINI (sopra) confrontato con l'attuale

La nuova formula permetterà di utilizzare il marchio in maniera più versatile, bianco su nero o nero su bianco, amplificandone la chiarezza visiva, specialmente nei contenuti digitali.

Allo stesso tempo, viene rafforzato il legame con il logo originale del 1959, quando la British Motor Corporation (BMC) lanciò sul mercato la Morris Mini-Minor insieme alla Austin Seven. All'epoca, le due ali si dipartivano da un toro centrale, simbolo della città di Oxford. Tale conformazione fu poi riproposta in maniera semplificata nel 1990 e nel 1996, oltre che nel 2001 con il rilancio del brand ad opera di BMW Group.

L’attuale interpretazione dell’emblema del marchio unisce gli elementi stilistici della prima fase della Mini classica ad un aspetto orientato al futuro che si concentra sull’essenziale. L’ultimo capitolo della storia variegata del logo MINI sarà visibile su tutti i modelli MINI a partire da marzo 2018: sul cofano e sul bagagliaio, al centro del volante e sul telecomando.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini